Dexter Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 Io personalmente non sono d'accordo che un disegno si debba cercare. Dovrebbe "venire lui da te". Non so se ha senso quello che ho detto. Comunque la mia modesta opinione e' che se un disegno lo devi cercare, allora non sei ancora pronto. Assolutamente d'accordo. Sembra stupido, ma quando lo vedi capisci che è il disegno che vorrai portarti addosso per la vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted September 13, 2010 Share Posted September 13, 2010 Io ho un dragone cinese sul braccio sinistro. Ho aspettato a frlo fino a 30 anni quando ne ero completamente sicuro. Una volta fatto non si torna indietro. E' vero che si può togliere col laser, ma ammesso che uno paghi la cifrà richiesta (non bassa) comunque rimane un alone come una scottatura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted September 22, 2010 Share Posted September 22, 2010 Anycase.. Sono molto vicino al mio primo tatuaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 Giovedì prossimo farò il mio sesto tatuaggio dando così inizio al sesto capitolo della mia vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest burro.e.miele Posted September 23, 2010 Share Posted September 23, 2010 Non mi piacciono i tatuaggi, né su di me, né su altri. Mi sono sempre chiesto cosa spinga certe persone a disegnarsi qualcosa di indelebile sul proprio corpo. Quando si parla di significato del tatuaggio si tratta di qualcosa di vero o di una semplice opera di auto-persuasione, per non risultare modaioli e superficiali? Bah... non mi tatuerò mai niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted September 24, 2010 Share Posted September 24, 2010 Posso risponderti portando il mio esempio. Ho 5 tatuaggi, voluti, non studiati e soprattutto non visibili (tranne quando sono in costume o pantaloncini corti) e li ho volutamente nascondere "ai più" perchè per me il tatuaggio è qualcosa di intimo e strettamente personale. Ogni tatuaggio rappresenta una fase della mia vita, ho voluto imprimere un segno indelebile sul mio corpo perchè quesi simboli rappresentano dei momenti che mi hanno portato ad essere quello che sono oggi. Detto questo non critico che se li fa per puro spirito modaiolo, sono punti di vista differenti ... ma pur sempre validi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 fatto! una scritta nella parte interna del polso, così viene coperta dall'orologio....è bellissimooooooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 Il me è curioso! che cosa ti sei scritta? Io invece rifiuto i tatutaggi perché sono indelebili, è come avere una sola tela su cui dipingere, preferisco l'idea del body painting. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted October 19, 2010 Share Posted October 19, 2010 Beh ma un tatuaggio non deve per forza essere un disegno bello! Io ho in mente di farne uno, bello si, ma completamente piedo di significati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 @ Dreamer: mi sono tatuato questo "Oderc ni em" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marty23 Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 io vorrei tatuarmi qualcosa che rispecchia la libertà solo che ancora non ho trovato il disegno che mi convince del tutto..anche perche un tatuaggio è qualcosa che ti tieni per tutta la vita.... a proposito si accettano consigli in merito :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 prima dici che e' qualcosa che tieni per tutta la vita e poi chiedi idee a degli sconosciuti? che magari hanno dei gusti di merda? questo mi ricorda una tizia su una community che disse "voglio farmi qualcosa di relativo a Lady Gaga ma non il suo nome o la sua faccia, che mi consigliate?" e tempo una settimana era andata e se l'era fatto! roba che io tengo qualsiasi disegno in un periodo di incubazione per almeno 2 anni: se dopo 2 anni ancora lo voglio, allora lo faccio!... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marty23 Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 nono io cercavo consigli tanto per cercare un confronto con qualcuno che ha un tatuaggio che idealizzi questo valore...io non tipa da fare cose affrettate e prima di fare un tatuaggio,s empre se non ne son totalmente convinta, passerà un bel po di tempo bah di aldy gaga è sicuro che non me lof accio hihihi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 dovresti pensare cosa è per te la libertà , magari ti viene un immagine in mente... io per esempio ce l'avevo proprio in testa (con qualche piccola variazione) ^^ sostanzialmente per me la libertà è un uccello in volo. Io ti consiglio di pensarci su da te cmq, perché le idealizzazioni degli altri, sono e rimangono idee non tue (non so come spiegarlo ma per me il tatuaggio è una mia idea pensata da me, non una cosa ripresa e/o modificata) ma ognuno è libero di far cio' che crede :) cheers Lfn :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Mi hanno sempre affascinato i tatuaggi, e da un sacco di tempo ne vorrei uno che sia il simbolo della mia nuova vita (as fennel.. )..prima volevo fare due stelle sugli avambracci, ma erano troppo visibili per la mia futura professione( che palline :)..), e quindi c'ho rinunciato..ora vorrei un disegno (fatto apposta, niente di già pronto..) da fare magari sulla spalla o la schiena.. Sugli altri mi piacciono (l'uomo tatuato mi affascina particolarmente.. ), ma non sopporto chi lo fa giusto per sentirsi più fig* o seguire la moda..tsè..sfigati.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierceyourbody Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Sì, assolutamente sì ai tatuaggi. Io purtroppo ne ho ancora solo uno, una stella nautica sul petto a sx (la stella nautica simboleggiava l'omosessualità femminile, e mi piace parecchio esteticamente) ma principalmente causa soldi. E poi se mi tatuo la pelle logicamente devo essere convinta appieno di quello che faccio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 Non mi piacciono per niente, che sia su di me oppure sugli altri. Ho sempre visto questa pratica come una violenza verso il proprio corpo, un farne oggetto da adornare ..alla stregua degli alberi di natale. Non si tratta della semplice indelebilità, che pure ha il suo peso notevole; piuttosto mi chiedo: perché dovrei farlo? Qual senso avrebbe dipingermi qualcosa addosso? Bah, per un edonista senza speranze come me, la perfezione sarà solo nei corpi inviolati, disadorni di cicatrici posticce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otto Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 Non mi piacciono per niente, che sia su di me oppure sugli altri. Ho sempre visto questa pratica come una violenza verso il proprio corpo, un farne oggetto da adornare ..alla stregua degli alberi di natale. Non si tratta della semplice indelebilità, che pure ha il suo peso notevole; piuttosto mi chiedo: perché dovrei farlo? Qual senso avrebbe dipingermi qualcosa addosso? Bah, per un edonista senza speranze come me, la perfezione sarà solo nei corpi inviolati, disadorni di cicatrici posticce. per uno che si ritiene edonista....una decorazione non ha motivo di esistere anche solo a scopo puramente estetico? just for art's sake Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 Per un edonista il corpo è perfetto così com'è; non servono ornamenti ulteriori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 OT: costa tanto farsi un tatuaggio? Fine OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 Dipende dalla dimensione e del tatuatore. Generalmente comunque si. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 Lollo, per una striscia di 5 cm di altezza e 10 di larghezza si spendono mediamente sui 250-300 €...Almeno, così mi ha detto un mio amico, quando s'è fatto il suo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierceyourbody Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 dipende, principalmente dal fatto che sia colorato o meno, sfumato o complesso e richieda più sedute, e se il tatuatore lavora in casa o in studio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilaria Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 a me piacciono tantissimo...... :D :) ne ho ben 5! il primo fatto molto molto giovane e' una scritta giapponese sul braccio dx il secondo e' un bracciale celtico sul braccio dx il terzo una cavigliera a filo spinato sulla sx il quarto il mio nome in corsivo sul braccio dx il quinto il piu' "significativo e incompleto" una stellina con i bordi sfumati e il centro e' rimasto vuoto(ecco perche' incompleto ma voluto)sulla spalla sx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted November 23, 2010 Share Posted November 23, 2010 attualmente non ne ho. però mi piacciono e intendo farne, li apprezzo molto pure sugli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted November 28, 2010 Share Posted November 28, 2010 Mi piacciono molto, e ne ho molti, tutti per me hanno un significato particolare ed anche il momento nel quale li ho fatti era particolare, miro a coprire l'intera area dove già ne ho molti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitabassa Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 brrrr, avrei paura a farmi fare un tatuaggio, ho visto che si inietta il colore nella pelle, non avrei mai il coraggio di fare una cosa del genere.. il massimo che ho fatto è stato dipingermi la mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattAngel Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Se non sono troppi ed enormi e se hanno un vero significato dietro si, ben vengano! Ne ho uno sotto l'ombelico (esattamente stesso posto di quello di Orlando Bloom, stessa grandezza oltretutto...), e a marzo ne farò un secondo (parte interna del bicipite sinistro) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LilyCat Posted December 25, 2010 Share Posted December 25, 2010 tatuaggi sì purchè pensati e non pacchiani!non mi piacciono quelli stereotipati a tutti i costi nè tanto meno tanti medio piccoli buttati lì come se fossero figurine appiccicate.Preferisco uno grande e particolareggiato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faith_ Posted December 26, 2010 Share Posted December 26, 2010 A me piacciono molto,ma preferisco quelli semplici non a colori..e ovviamente devono avere un significato,non fatti solo per seguire la moda. Tra non molto dovrei farmi il primo,non vedo l'ora XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts