fabriz Posted September 8, 2016 Share Posted September 8, 2016 io basta che sia espresso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted September 8, 2016 Share Posted September 8, 2016 (edited) posso dire che con la moka si può usare qualsiasi marca, tanto avrà sempre lo stesso gusto? In effetti è di gran lunga migliore quello della macchinetta Ecco una grande verità Io bevo solo quello del bar, la moka spesso la faccio ma per ripiego e solo quando non sono a Napoli, visto che tolte rare eccezioni quando sto su il caffè è semplice acqua del cesso. Edited September 8, 2016 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andy42 Posted September 8, 2016 Share Posted September 8, 2016 Per praticità e perchè ho bisogno solo di caffeina, utilizzo tazzone americano, Nescafé solubile, un cucchiaino di zucchero o maltitolo, acqua fino a un dito dall'orlo, microonde per 30 secondi e voilà. Anche 3 tazzoni in giornata. Al bar sarò che ho le papille gustative spanate, mi sembra sempre uguale, e alla fine lo prendo sempre macchiato ma mi girano assai spendere 0,80/1,00 per 5 ml di spaccio. Quando incontro il saccentino del caffè con le 3C e rigorosamente senza zucchero per esaltarne il sapore, francamente lo metterei alle presse della Lavazza e che è ma perrrpiaciere :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted September 8, 2016 Share Posted September 8, 2016 pillole dimagranti alla caffeina... no caffé :P al massimo un the con stevia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cricri Posted September 9, 2016 Share Posted September 9, 2016 Ultimamente caffè decaffeinato eurospin, mi piace e costa poco. Se mi voglio trattare bene illy classico, il mio preferito! Anche nei bar se posso vado dove hanno quello e in autostrada quando posso mi fermo nei Sarni che hanno il caffe illy. Forse é un po da malati haha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted September 12, 2016 Share Posted September 12, 2016 Nero, come i miei uomini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 Nero, come i miei uomini. Sempre la solita divah (senza scatenare inferni su effeminatezze o meno). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cricri Posted September 16, 2016 Share Posted September 16, 2016 Nero, come i miei uomini.Concordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andy42 Posted September 16, 2016 Share Posted September 16, 2016 Nero, come i miei uomini.L'aereo più pazzo del mondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted September 16, 2016 Share Posted September 16, 2016 L'aereo più pazzo del mondo ding ding ding! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 17, 2016 Share Posted September 17, 2016 a casa lavazza crema e gusto per moka. al bar preferisco Marsalì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greg Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 Lavazza crema e gusto. Senza zucchero. Una lacrima, come si dice dalle mie parti. Così ne posso prendere tanti. 4 dosi delle mie, fanno 1 caffè. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cucciolo85 Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Uso cialde confezionate chiamate semplicemente MOAK. Non si trovano in commercio credo, nel senso ché le distribuisce un azienda privata. Un buon caffè, io preferisco molto il caffè espresso della macchinetta e non mi piace quello della caffettiera. xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 21, 2016 Author Share Posted September 21, 2016 le distribuisce un azienda privata. Perché, esiste il caffè che vende lo stato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cucciolo85 Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Faby 91 intendevo dire che è un azienda privata che non distribuisce caffè ai supermercati per esempio o altre grandi marche conosciute. Ad esempio la Lavazza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betrys Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 A casa ho la macchinetta e di solito usiamo lo Splendid per la macchinetta (quello con la confezione verde). Se uso quello, lo bevo senza zucchero, perché lo trovo un pelino dolce per i miei gusti. A me piace sentire un po' anche l'amaro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
feldspato91 Posted October 8, 2016 Share Posted October 8, 2016 Illy caffè quello con la striscia rossa! Fatto con la moka Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted October 8, 2016 Share Posted October 8, 2016 Oggi mi sono accorto di star bevendo lavazza, sinceramente so tutti uguali Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nofrills Posted October 8, 2016 Share Posted October 8, 2016 posso dire che con la moka si può usare qualsiasi marca, tanto avrà sempre lo stesso gusto? No ragazzi questo no. Se avete una moka scrausa e tenuta male (non pulita bene dai residui, guarnizioni bruciate, ecc) può essere che il caffè faccia schifo qualsiasi miscela usiate (provato di persona). Poi magari non vi piace il caffè moka in assoluto e questo è possibile. Se invece avete una moka decente la differenza fra le diverse miscele di caffè si sente eccome. Ci sono alcune miscele di alcune marche che io proprio trovo disgustose. Altre ottime. Altre passabili. Comunque io bevo un po' di tutto solubile, moka, caffè filtro (lo ho scoperto all'estero e devo dire che dopo la diffidenza iniziale mi piace proprio), espresso in capsule. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 8, 2016 Share Posted October 8, 2016 Se avete una moka scrausa e tenuta male (non pulita bene dai residui, guarnizioni bruciate, ecc) ..pulitela con acqua calda ed aceto dai residui che si depositano ai bordi della moka stessa (è cera bruciata che non si toglie con il semplice detersivo per i piatti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greg Posted October 8, 2016 Share Posted October 8, 2016 ..pulitela con acqua calda ed aceto dai residui che si depositano ai bordi della moka stessa (è cera bruciata che non si toglie con il semplice detersivo per i piatti) Grazie freedog. Ho provato e funziona benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 8, 2016 Share Posted October 8, 2016 la verità è che il mio sogno segreto è aprire la rubrica del casalingo disperato nel forum.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lecosechenondici Posted October 9, 2016 Share Posted October 9, 2016 (è cera bruciata che non si toglie con il semplice detersivo per i piatti) Io sapevo che la moka non va proprio lavata col detersivo. Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carabosse Posted December 9, 2016 Share Posted December 9, 2016 Il caffé non mi piace ed è una pessima accoppiata con i miei attacchi d'insonnia e la mia iperattività. Se voglio qualcosa di caldo al risveglio mi faccio una camomilla con biscotti, di pomeriggio un ciobar! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted December 10, 2016 Share Posted December 10, 2016 Il caffè della Peppina! cmq nessuno. già sono ansioso di mio... col caffè è peggio ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted December 10, 2016 Share Posted December 10, 2016 Si tutto è relativo, ma tra macchinetta e moka non c'è storia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted February 12, 2017 Author Share Posted February 12, 2017 Aggiungo tra i miei preferiti l'Illy. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azza09 Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 In casa si beve lavazza dek fatto con la moka o con la caffettiera napoletana.io invece bevo il caffè solo se sono fuori casa e in compagnia,mi piace di più.in casa bevo il the,se verde ancora meglio perché ha un sacco di proprietà che fanno bene al nostro organismo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LupoGrigio Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 (edited) fino a qualche settimana fa prendevo il segafredo espresso bar, ma non mi convinceva. Poi per caso e per "emergenza" (mi era finito e non potevo andare all'iper a rifornirmi) ho notato una nuova confezione all'eurospin, una nuova linea oppure la vecchia linea con il nuovo incarto, non so XD, si chiama Don Jerez espresso casa, beh devo dire che non mi sta affatto dispiacendo anzi.. nonostante il prezzo basso è un'ottima scelta! (scusate se le immagini rompono le scatole.. ma non esiste un tag "spoiler" qui? non l'ho trovato..) Edited February 12, 2017 by LupoGrigio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sergk Posted February 12, 2017 Share Posted February 12, 2017 (edited) A parte il caffè del bar, che preferisco di gran lunga, a casa mia la macchinetta con le capsule Nespresso ha da tempo sostituito quasi del tutto la classica moka. E' anche vero che ultimamente ho limitato molto il consumo di caffè, a causa della gastrite e del reflusso, perciò quando ne prendo uno, cerco di fare in modo che sia di buona qualità. Edited February 12, 2017 by Sergk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts