Jump to content

Si può stare davvero bene senza coming out?

Recommended Posts

fai bene, aspetta almeno una ventina di anni ancora, per fare.. coming out.. 

Dovrei farlo sapendo che la cosa provocherebbe solo fastidio e dispiacere alla mia famiglia per sostituire le battute sulla ragazza che manca a Natale/Pasqua con qualche silenzio imbarazzato ?

Sicuramente vivrei più tranquillo, ma già ora non è che mi metta chissà quali paletti.

Se dovessi decidere di fare CO lo farei con gli amici con i quali parlo e mi confido, ma non con la mia famiglia. 

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• lecosechenondici

10

• LocoEmotivo

6

• freedog

5

• Capricorno57

5

Per i primi anni provoca solo fastidio, dispiaceri e silenzio.

Poi - se insisti con coerenza - tutto magicamente si risolve;

ma servono ANNI in cui si insiste (almeno a me è servito molto tempo, altri sono stati più fortunati).

Certo è che più tardi si comincia più tardi si raccolgono i frutti.

Ma a Milano sei apertamente dichiarato con tutti?

Mi sono trasferito da pochissimo, prima stavo fuori per studio, ma sempre con altri amici con cui non ero dichiarato.

Qui fino ad ora ho conosciuto solo un paio di persone, proprio usando social network come romeo ad esempio

Mi sono trasferito da pochissimo, prima stavo fuori per studio, ma sempre con altri amici con cui non ero dichiarato.

Ah, ok. Se ho capito bene, credo tu sia in una fase in cui è abbastanza comune non sentire ancora il bisogno di fare coming out con parenti e amici.  :smiley:

• 2 weeks later...

Hai scritto : "Dovrei farlo sapendo che la cosa provocherebbe solo fastidio e dispiacere alla mia famiglia per sostituire le battute sulla ragazza che manca a Natale/Pasqua con qualche silenzio imbarazzato ?"

Fammi capire: quando a Natale vi riunite tutti i familiari. I tuoi parenti che arrivano liberamente in coppia, parlano delle loro vite insieme, dei viaggi, dei litigi, dei problemi, delle cose belle.

Tu in quei momenti cosa pensi? Quando arriva il tuo turno di parlare della tua vita affettiva?

Quando ti chiedono: quando ti sistemi. Tu cosa rispondi?