Jump to content

Pechino Express - Le civiltà perdute


Recommended Posts

SerialHenry

Così sulla carta questo cast non mi fa impazzire.

 

Pechino ha sempre calibrato i suoi personaggi e pescato attentamente dal trash. Invece qui gli unici due nomi famosi sono vergognosamente trash (Tina e Lory Del Santo) mentre gli altri concorrenti davvero dicono poco. Nel complesso mi sembra un gruppo poco equilibrato e piatto. Vedremo comunque chi entrerà in itinere.

 

Come assortimento di concorrenti la seconda e la terza edizione sono state le migliori.

Edited by SerialHenry

Così sulla carta questo cast non mi fa impazzire.

 

Pechino ha sempre calibrato i suoi personaggi e pescato attentamente dal trash. Invece qui gli unici due nomi famosi sono vergognosamente trash (Tina e Lory Del Santo) mentre gli altri concorrenti davvero dicono poco. Nel complesso mi sembra un gruppo poco equilibrato e piatto. Vedremo comunque chi entrerà in itinere.

 

Come assortimento di concorrenti la seconda e la terza edizione sono state le migliori.

 completamente d'accordo con te, ma confido in costantino e magari chissà, non lo sappiamo ma avremo una delle migliori edizioni!

SerialHenry

Questo cast mi sa veramente di strano.

 

Le sorprese sicuramente arriveranno : penso alla Grimaldi delle Cougar che per anni abbiamo mitizzato come femme fatale e che si è rivelata una svampita folgorata, all’Angelina delle Cattive che rimane la mia concorrente preferita, per non parlare delle vette surreali di Marchesa & maggiordomo, dell’insopportabile perfidia di Corinne Cléry o dell’enigma di Fariba delle Persiane).

 

Spero anche nelle coppie che entreranno a programma già avviato.

 

Alcune coppie mi sanno tanto di scusa per far partecipare qualcuno, in primis “i #contribuenti”: credo che ci fosse la decisione (interna o esterna) di far partecipare Diego e quindi si sono inventanti la prima etichetta che passava di lì. Oltretutto uno che mi ha sempre un po’ puzzato di gay di regime o “collaborazionista” come dice Angelina (comunque fecero partecipare anche Luca Tommasini…)

 

Confido in Costa.

Da spettatrice fedelissima di Pechino Express fin dalla prima edizione (nelle prime edizioni adoravo anche scrivere cavolate in contemporanea su Twitter, adesso ho smesso), devo dire sinceramente che a me questo cast non mi fa né caldo, né freddo.

Poi nel corso delle puntate potrei anche sbagliarmi...

 

Confido pure io in Costantino.

Vedremo a settembre.

SerialHenry

https://www.facebook.com/PechinoExpressNews/videos/1220227681355629/

 

Ecco il primo video in cui si presentano le coppie!

 

Gli unici ad avermi colpito sono la ragazza degli #Estranei e Tina (inaspettatamente)!

 

Confido un poco nei #Coniugi!

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Pechino è l’appuntamento dell’anno della televisione generalista.

 

Ecco la mia prima impressione delle coppie:

 

#glispostati: Devo riconoscere che, sciolta dal contesto socio-mediatico che l’ha creata e nutrita, è davvero difficile non trovare simpatica Tina. Essenza di pop art: non fa nulla, è come è. Il suo compagno non l’ho ben capito, che personaggio vorrebbero costruirgli intorno?

 

#glinnamorati: Lory è la tipica donna che vive come se tutto le fosse dovuto e quindi da ammirare ed elevare a modello di vita. Ho avuto l’impressione che si volesse raccontare un rapporto abusivo, in cui ovviamente lei è il potere, ma con un sottotetto sarcastico che li dipingesse come “madre-figlio” più che come “cougar-toy boy” (in modo diverso da come raccontarono Corinne Cléry, despota matrona).

 

#gliestranei: Lei ha tenuto banco come era prevedibile. È ovvio che o desideri che lei diventi primo ministro italiano o vorresti prenderla a calci sui denti. Io sono del primo partito.

 

#iconiugi: non saprei, per me tutto l’intrattenimento si reggeva sugli improperi che lui lanciava a lei tra un bacio e l’altro.

 

#icontribuenti: Diego non mi è mai piaciuto, mi ha sempre trasmesso delle vibrazioni da “gay di regime”. Di Cristina ho amato l’ambiguità e il suo modo di fare naturalmente elegante. Conto che sapranno intrattenerci di più.

 

#gliemiliani: c’è qualcosa da dire?

 

#lenaturali: c’è qualcosa da dire?

 

#isocialisti: la coppia che ho detestato di più. Posso sfogare i miei pregiudizi gay verso gli etero e ci godo come un matto. Loro mi sanno proprio di quei piaciono simpaticoni da compagnia etero, sono gli amici delle tue amiche che in teoria dovrebbero essere spassosissimi ma a te provocano sono un intensa necessità di piantarti spilli sotto alle unghie e infilarti un ragno delle banane nelle orecchie.

 

Puntata: senza picchi particolari, mi ha divertito ma attendo prove più divertenti e drammatiche e che si palesino presto le rivalità e le antipatie.

Bellissima puntata ieri!

 

Cubeddu è figo, mi piace e avrei voluto essere l'estraneo che se faceva il viaggetto con lui. E' il mio tipo. Cuby tvb di già. Mononeuronica che fa colore, posa le zampe che quello manco con un bastoncino te vole toccà.

 

Tina è simpatica e c'ha du poppe veramente spaziali. Da perderci le ore. (E' un commento etero, m'è venuto così xD) Nella prossima puntata dichiarerà la sua antipatia a un intero autobus, a quanto visto dal promo.

 

La Del Santo la trovo fintissima e costruitissima, lei e il suo personaggio della svampita proveniente da un mondo dorato. Poi, a parte il fatto che è più giovane, vorrei capire cosa ci trova nel suo toy boy. Ma mejo Cubeddu tutta la vita!

 

Mi hanno colpito più che altro queste tre coppie e mi rendo conto che il mio commento è davvero povero di contenuti, mi impegnerò di più in futuro.

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...