useless87 Posted December 8, 2006 Share Posted December 8, 2006 Spulciavo nell'elenco dei topic di questa sezione e ho notato che non ne esiste uno su una delle band che ritengo fondamentali nella storia del rock (per quanto mi riguarda mi sbilancerei a dire che sono la più grande rock band di sempre)... Mi mancano ancora diversi album, ma quelli che ho (Piper at the gates of dawn, A saucerful of secrets, Meddle, Dark side of the moon, Wish you were here e The Wall) li ho consumati.... Adoro la loro follia, il loro rinnovarsi continuamente pur mantenendo uno stile riconoscibile e che ha fatto storia. E amo in maniera assoluta David Gilmour e il suo approccio alla chitarra.... Chi di voi li ascolta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gab85 Posted December 8, 2006 Share Posted December 8, 2006 IO! Sono fantastici e penso rimarranno per sempre.. Fra le mie preferite ovviamente Wish you were here, Money, The great gig in the sky, Comfortably numb e tante altre *_* Decisamente il loro stile è inimitabile, fanno sognare e viaggiare per altri mondi, adoro la loro musica psichedelica.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jersey Posted December 8, 2006 Share Posted December 8, 2006 li ascolto anch'io, naturalmente sono grandissimi, una delle pietre miliari del rock di sempre *_* penso che solo i queen, per quanto diversi, siano più grandi *_* wish you were here è in assoluto una delle mie canzoni preferite, una di quelle che riescono a farmi venire i brividi e sentire freddo in piena estate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest SlowSuicide17 Posted December 10, 2006 Share Posted December 10, 2006 *_________* Li adoro, hanno fatto la storia. Wish you were here (L) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy Posted December 11, 2006 Share Posted December 11, 2006 Se penso ai gruppi che hanno fatto la storia della musica, il mio pensiero va ai Pink Floyd. Sarà perchè li ascolto da quando ero nella culla (davvero, mia madre mica mi cantava le ninna nanne? Nooo...mi faceva ascoltare Wish you where here e Goodbye blue sky, passando per If e Time) ma credo che sia uno dei gruppi più validi degli ultimi 30 anni non solo per testi e musiche, ma anche per le atmsfere che le loro canzoni riescono a creare. Tra l'altro, secondo me, un album che devi assolutamente ascoltare è Atom Hearth Mother: il lato B è assolutamente geniale ( e ascoltato al buio con il volume al massimo è da paura...letteralmente... ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted December 12, 2006 Author Share Posted December 12, 2006 Se penso ai gruppi che hanno fatto la storia della musica, il mio pensiero va ai Pink Floyd. Sarà perchè li ascolto da quando ero nella culla (davvero, mia madre mica mi cantava le ninna nanne? Nooo...mi faceva ascoltare Wish you where here e Goodbye blue sky, passando per If e Time) ma credo che sia uno dei gruppi più validi degli ultimi 30 anni non solo per testi e musiche, ma anche per le atmsfere che le loro canzoni riescono a creare. hai capito la mamma... Tra l'altro, secondo me, un album che devi assolutamente ascoltare è Atom Hearth Mother: il lato B è assolutamente geniale ( e ascoltato al buio con il volume al massimo è da paura...letteralmente... ) ecco, lo sapevo che mi ero dimenticata di indicarne qualcuno.... gran bell'album tra l'altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 Anche io, li adoro, anche se sono di comprensione difficile in alcuni testi, vanno un po' seguiti ecco.. una delle emozioni della mia vita è stato il loro mitico concerto di Venezia dell'89... ahimè, io c'ero, che cariatide!! Qualcuno se lo ricorda? ".. we're just two lost souls swimmin' in a fishbowl year after year, runnin'over the same old ground what have we found, the same old fears, wish you were here.." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted December 18, 2006 Author Share Posted December 18, 2006 Nell'89 ero vagamente piccola per apprezzare i pink floyd In compenso il concerto di Gilmour a Roma di quest'anno è stato *__* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted September 11, 2007 Share Posted September 11, 2007 Grandi...basti solo pensare a WISH YOU WERE HERE... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Uhm.. sinceramente, ultimamente mi sto appasionando a grandi di quei tempi, come per esempio i Led, ma i Pink Floyd veramente non riesco a farmeli entrare, probabilmente ho bisogno di altro tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jak Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Li amo alla follia, il mio gruppo preferito, una musica perfetta, delle sensazioni bellissime Comunque il film The Wall sono capace di vedermelo 5/6 volte alla settimana Mi manca un sacco il mio Syd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchito87 Posted September 22, 2007 Share Posted September 22, 2007 Cavolo sto ascoltando in questo momento Time....beh leggendo articoli di critici musicali, loro ritengono che siano significativi solo gli album che sono accompagnati dal genio Syd....cioè intandiamoci, io sono ero follemente innamorato di Barret, ma non si può dire che i Floyd siano decaduti con album come Dark side of the moon, Ummagumma o Wish you were here....secondo me il mio David Gilmour aveva una presa sul pubblico non indifferente e francamente la Chiatarra LA FACEVA GODERE!!!! CIOE' MA DITEMI COSA NE PENSATE DELL'ASSOLO CHE C'è IN TIME????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niky882005 Posted November 28, 2007 Share Posted November 28, 2007 I Pink Floyd sono il mio gruppo preferito assieme ai Queen!! Adoro tutto quello che hanno fatto!! Sono stati una tappa fondamentale perchè mi hanno permesso di ampliare le mie conoscenze e la mia sensibiltà musicale! Tralasciando i discorsi di tecnica (i 4 erano dei "discreti" strumentisti...), c'è da esaltare la loro enorme capacità di comunicare emozioni! La voce di Waters, tanto espressiva quanto criticata a sproposito, riesce a portarti in un altro mondo, così come il sound della chitarra di David! I suoi assoli in slide, i suoi bend puntuali, la sua espressività... Ci sono pochissimi chitarristi al suo livello in questo. Hanno creato degli album perfetti, i loro masterpiece (The Wall e The Dark Side Of The Moon) sono entrati nella storia! Nel primo il tema dell'alienazione la fa da padrone ed ha accompagnato un momento fondamentale del mio 2006. Per questo sarò sempre legato a quell'album e ad ogni sua traccia (anche quelle che appaiono più insignificanti!) L'uso sei rumori, la sperimentazione, la psichedelia che la fanno da padrone sul lato oscuro della luna sono da brividoo! Come già segnalato ascoltate TIME! Quell'orologio iniziale riprodotto in modo tanto fedele col basso da waters, la batteria, i cori, l'ASSOLO!! Uno dei momenti più alti della musica! Che dire di Us and Them e Any colour you like?!!! e di Brain Damage?? A parte questi due album più noti, consiglio a tutti di approfondire perchè la produzione dei Pink Floyd è ricca di capolavori come la discografia di nessun altro! (Essì l'ho detto ) P.S. Esordire live suonando il basso in In the flesh-the happiest days of our lives-another brick in the wall non ha prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beppe77 Posted November 28, 2007 Share Posted November 28, 2007 Non per mia volontà... ma ci sono cresciuto con i Pink Floyd... mio fratello era un loro fan sfegatato e dunque per tutta l'infanzia mi son beccato in camera tutti i loro poster, mi son ascoltato tutti i dischi, cassette cd... ho le videocassete dei film, concerti ecc... Alla fine ho dovuto amarli per forza!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riazor e ToXiCa Posted November 28, 2007 Share Posted November 28, 2007 Li ritengo un pò troppo pesanti, un pò lenti. Però adoro Shine On Your Crazy Diamond, mi insegnò ad amare questa canzone la mia ex, era la nostra canzone. Ha un sound molto particolare, la loro bravura tecnica non è in discussione. Molto meglio di un sacco di musica attuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Uppo per chiedere, qual'è il vostro album preferito dei Pink Floyd? :) Quello che vi da più emozioni all'ascolto... Per quanto mi riguarda sono indubbiamente The Dark Side of the Moon, Wish You were here e l'immenso Meddle. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arsenico Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Li conosco di riflesso grazie ai miei. Quello che conosco meglio è The Dark Side Of The Moon. Ho visto anche il film di The Wall! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonardo86 Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Io li conosco pooichè mio padre e mio fratello maggiore ne sono grandi estimatori cmq nonostante nutra molta stima e considerazione verso questo gruppo mi piace soltanto qualche loro canzone tipo The wall oppure Wish you were Here (le più famose insomma). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted May 15, 2008 Share Posted May 15, 2008 Per quello che ho ascoltato fin'ora "Wish You Were Here" e "Dark Side of the Moon". viva il progressive Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mama Posted May 16, 2008 Share Posted May 16, 2008 Chi di voi li ascolta? Ci sono quasi nato con i Pink.....non proprio nato ma cresciuto si...la mia era psichedelica.......che coma che dire grandiosi :P adoro tutti i dischi sia i primi che gli ultimi......certo che gli ultimi non hanno nulla a che fare con i primi ...cioé praticamente generti diversi ma belli comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 sono tra i miei gruppi preferiti. tra i loro album adoro in particolare Atom Heart Mother (anche se si sente la mancanza di barrett) e A Saucerful Of Secrets. The Wall è Il Concept Album per eccellenza poi.. comunque sono capolavori anche gli album da solista di syd barrett (The Madcap Laughs fra tutti), partoriti poco prima del crollo definitivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted August 31, 2008 Share Posted August 31, 2008 mah, sì, carini u.u .. ... ... Sto scherzando, ovvio XD Hanno fatto la storia del rock! Da piccolo avevo paura di The Wall, però Niente da dire... fantastici. Credo che Wish You Were Here sia una delle più belle canzoni nella storia della musica... e non è poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 è morto Richard Wright Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arsenico Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Sì, per un tumore... 65 anni. Mio padre è in lutto profondo. Mi dispiace! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Dispiace anche a me. I Pink Floyd me li ha fatti conoscere ed amare mia madre. Una donna che ha la terza media e che ogni giorno combatte con la casa e con tre uomini (mio padre e i miei fratelli), con l'uncinetto e i libri di cucina ma... che sa argomentare l'antimateria, Platone, Zichichi, la musica dei suoi anni... Per i Pink Floyd ha una venerazione (sempre dopo la vergine Maria). Anche io adoro "Wish You Were Here"... " Shine On Your Crazy Diamond"... ma in realtà un pò tutto! Come diceva qualcuno, con la musica creano delle atmosfere surreali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phylolaches Posted November 2, 2009 Share Posted November 2, 2009 Mio padre, grande cultore dei PF, ha la loro discografia completa. Pazzesco, sono gli artisti le cui canzoni, anche se risentite a distanza di molto tempo, mi danno sempre i brividi! Ritengo capolavori assoluti gli album Dark Side of the Moon (Great gig in the sky è la mia canzone preferita in assolutissimo) e The Wall, ma non disdegno quelli del periodo psichedelico e, in misura diversa, gli ultimi lavori. Inoltre penso che il brano Whish you were here abbia il miglior testo mai scritto per una canzone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shield Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Mio padre, grande cultore dei PF, ha la loro discografia completa. Pazzesco, sono gli artisti le cui canzoni, anche se risentite a distanza di molto tempo, mi danno sempre i brividi! Idem idem idem! Quoto quoto quoto! Sono in assoluto il mio gruppo preferito di sempre (son cresciuto a pane e Pink Floyd)! Per questo anche io devo ringraziare i miei, dai quali ho ereditato una grossa fetta dei miei gusti musicali odierni. Quando mi si chiede cosa intendo per musica, secondo i miei parametri, faccio spesso riferimento proprio a loro. Stabilire un album in particolare per me è davvero impossibile! E' strano, ma ogni disco (se non addirittura la traccia) mi ricorda un particolare momento, e penso che sia questa caratteristica che li rende così "preziosi" ai miei occhi: fan parte del mio quotidiano! Sono però legato in particolar modo all'album "the division bell" e al "live at pompeii". Mie canzoni preferite sono in primis "High Hopes", seguite da "Coming Back To Life", "Shine On You Crazy Diamond", "Learning To Fly", "Cluster One", "Summer '68", "Us And Them" e "Hey You".(ed ho fatto non poco sforzo per non dirle tutte ) Per chi volesse comunque consiglio di sentire, oltre che ai meravigliosi album da solista di Syd, anche i lavori di Nick Mason (tra i quali "White Of The Eye") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 Li ho scoperti non troppo tempo fa ed è stato amore a primo ascolto! Ho cominciato con l'ultimo greatest hits, Echoes e adesso pian piano inizio ad ascoltare tutti gli altri. Per il momento sono fissato con l'album The Wall, tra Whish You Where Here, Young Last, In the Flesh, Comfortably Numb, tutte fantastiche. Ce ne vorrebbero di più di band così! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Tra i miei gruppi preferiti, hanno una profondità ed una "suggestione" come forse nessun altro Difficilissimo dire quale sia l'album preferito, dire Dark Side of The Moon è forse banale..anche se sono estremamente legato ad Echoes, che me li ha fatti conoscere (anche se ammetto di avere impiegato un po' di tempo prima di riuscire a "capirli") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vice Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Io dei pink floyd mi sono innamorata di wish you where here....mi piace tantissimo! L'ho sentita per la prima volta in un bar cantata da una ragazza che pensavo (e lo era) fosse lesbica... canzone stupenda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts