Emily01 Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 Ho 15 anni e ho capito da poco tempo di essere lesbica. I miei genitori lo sospettavano da tempo ma io non sapevo di esserlo. La mia famiglia lo ha accettato, ma io ancora non sono riuscita a farlo. Voi come avete fatto ad accettare questa nuova realtà? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McGuffin Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 Ehi ciao benvenuta tra noi! Il percorso che porta all'accettazione di sé può essere più o meno lungo come anche più o meno tortuoso ma certo è che tutti noi dobbiamo passarci. Per accettare di essere gay ci ho impiegato circa 4 anni (si sono stato molto lento) e durante quel periodo vivevo negando a me stesso ogni cosa. Il fatto è che nessuno lo sapeva o nemmeno lo sospettava per cui ero solo. Da quello che racconti tu sola non lo sei e trovo lodevole il fatto che la tua famiglia lo accetti e che soprattutto i tuoi genitori siano venuti a saperlo così presto. Sei molto fortunata a poter contare su di loro; anche quello che stai facendo, chiedendo consigli e ammettendo di aver intrapreso questo percorso, é indice di come magari in fondo tu sia più vicina all'accettazione di quanto pensi. Secondo me la sessualità (che sia omo, etero o bisessuale) per lo meno all'inizio è comunque un fatto nostro e solo nostro e in quanto tale necessita di tempo. Trovo che anche solo dimostrarsi aperti a questa realtà sia già, anche se magari non sembra, un grandissimo aiuto da parte dei tuoi genitori. Considera che sei molto giovane per cui crescendo ancora certamente arriverai ad accettarti, forse anche prima di quanto pensi, per cui lascia fare al tempo e capirai che quello che verrà dopo sarà bellissimo. Scusa il papiro, spero possa esserti utile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 Bene arrivata! Curioso caso, il tuo: di solito, avviene il contrario! Ti faccio una domanda per la quale potrei attirarmi tutto l'odio del forum, ma ti chiedo: sei sicura di essere lesbica? Un film molto carino di qualche anno fa raccontava proprio di come, alle volte, la gente non capisca nulla della sessualità altrui limitandosi a giudicare per stereotipi: mi viene da pensare che potrebbe valere la stessa cosa anche per te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 ciao a te :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 Benvenuta! =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emily01 Posted July 6, 2016 Author Share Posted July 6, 2016 Bene arrivata! Curioso caso, il tuo: di solito, avviene il contrario! Ti faccio una domanda per la quale potrei attirarmi tutto l'odio del forum, ma ti chiedo: sei sicura di essere lesbica? Un film molto carino di qualche anno fa raccontava proprio di come, alle volte, la gente non capisca nulla della sessualità altrui limitandosi a giudicare per stereotipi: mi viene da pensare che potrebbe valere la stessa cosa anche per te. Sono sicura al cento per cento. Gli uomini non mi piacciono, non sono mai stata attratta da loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giogio96 Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 Benvenuta.. Spero il forum ti sia di aiuto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 Gli uomini non mi piacciono, non sono mai stata attratta da loro. E allora... Bene! Così li lasci a noi! Spero ti divertirai, in nostra compagnia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hypnoearth Posted July 7, 2016 Share Posted July 7, 2016 Ciao, innanzitutto benvenuta (anche io sono qui da poco!). Dunque, io ho capito di essere gay quando avevo circa 10-11 anni (adesso ne ho 19) in quanto ho sempre avuto attrazione verso ragazzi e mai con ragazze. Non mi sono mai posto il problema di come accettarmi sinceramente, perché non è mai stata una cosa da accettare per me, ma una parte di me. E' una gran cosa che la tua famiglia abbia accettato senza problemi la tua sessualità, non è una cosa da tutti i giorni (basta che leggi la sezione "Coming out" e ti renderai conto di quanti ragazzi/e hanno seri problemi ad aprirsi con la loro famiglia e i loro amici). Quindi viviti la tua sessualità, sii fiera di te stessa. In fin dei conti hai solo 15 anni e potrebbe essere una convinzione passeggera... andando avanti con il tempo scoprirai chi sei veramente. Forza e coraggio, ricordati sempre che solo chi ha paura mette limiti. bacio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts