Jump to content

Rimorso di non averi provato

Recommended Posts

6 mesi fa ho conosciuto un ragazzo. Eravamo amici poi ci siamo allontanati.

Lui era un bellissimo ragazzo. Palestrato dolce simpatico e carino. Ho sempre avuto dubbi sul fatto che lui fosse gay. I fatti che mi facevano pensare chè fosse gay erano davvero tanti. Adesso dopo che abbiamo litigato diverse persone mi hanno detto che in giro dicono che è gay.

Lui non si è mai dichiarato di esserlo, io chiedevo se lo fosse ma lui rispondeva di no. Adesso è diventato amico con un ragazzo etero fidanzato. Sono davvero disperato. Io mi ero innamorato di lui. Adesso ho il rimorso di non averci provato...

https://www.gay-forum.it/topic/33136-rimorso-di-non-averi-provato/

E' l'una di notte quindi è probabile che io non abbia capito, aiutami a ricostruire:

il rimorso da dove proviene? Se entrambi non vi siete dichiarati, e se tu a domanda precisa sulla sua omosessualità hai ricevuto un NO secco, i presupposti per potenzialmente provarci non erano un po' flebili? Un po' come dire: voglio salire sul treno, vado a comprare il biglietto e mi dicono che il biglietto non c'è, quindi sul treno come ci salgo? Un conto è se lui avesse lanciato dei segnali inequivocabilissimi e ti si fosse offerto su un piatto d'argento con te che ti rifiutavi, allora sì che ti dovevi mangiare le mani e comprendevo di più il mega rimorso. Ma in questo caso l'affaire mi sembra bloccato sul principio.

Il fatto che abbia un altro amico etero cosa aggiunge o toglie ai vostri problemi - dato il litigio - o al fatto che tu non ci abbia provato?

Se la vox populi dice che è gay, bisogna prendere necessariamente per oro colato la cosa? A volte la gente scambia per omosessualità persino il fatto di non amare il calcio o i motori, fattore che esclude automaticamente nella loro testa il terzo elemento della triade (la figa)...quindi prenderei molto con le pinze questa attribuzione. Non basarci i rimorsi.

Se ne sei innamorato, forse ciò che ti rode è il fatto di non averlo più vicino. Ecco, forse quello sì.. Ma non vedo perché autocolpevolizzarti di questa non vicinanza, sulla base del fatto che non hai superato un NO a domanda secca che poteva essere un sì perché qualcuno dice che forse è gay.

Edited by Fred

io chiedevo se lo fosse ma lui rispondeva di no.

E' corretto che tu soffra, non gli hai fatto coming out e giustamente nemmeno lui lo ha fatto a te. Tutta la sofferenza che provi è giustificata e te la meriti. 

abbiamo litigato

Il motivo del vostro litigio è il tuo dubbio sulla sua sessualità?

in giro dicono che è gay

Le voci di corridoio non sempre sono veritiere e di aiuto

io chiedevo se lo fosse ma lui rispondeva di no

Hanno ragione gli altri... Se si nasconde non te lo viene a dire, anche se fai il tenero con lui. Devi avere coraggio di rivelarglielo prima tu.

Poi se è un ragazzo etero che si fa problemi per i tuoi gusti, anche se siete amici, allora vuol dire che è un idiota e puoi farne a meno nella tua vita.

Edited by Giogio96