Ran Posted August 1, 2016 Author Share Posted August 1, 2016 MI spiace che burrasca be fai come ho fatto io ; finisci i tuoi studi ti trovi un lavoro magari in estero dove per i più giovani ci sono maggiori possibilità che in Italia e li lasci al loro destino io ho rotto tutti i rapporti fallo anche te ti hanno solo offeso e dato risposte deliranti e omofobe . Sarebbe una scelta davvero drastica che mi porterebbe molti più danni di quanti non ce ne siano ora,bisognerà vedere in futuro come si evolverà la situazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Dai, stai sereno! E' il normale decorso di un CO difficile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted August 1, 2016 Author Share Posted August 1, 2016 Dai, stai sereno! E' il normale decorso di un CO difficile. Sì dai,speriamo la situazione migliori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OLEG Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Ho letto con grande attenzione il tuo racconto e mi spiace che sia stato così difficile il tuo c.o. L'unica cosa che mi sento di dirti è che anche se non è facile, tieni duro e da loro altro tempo. Alla fine son passate solo 2 settimane (anche se a te sembra un era glaciale) e per loro è stato un fulmine a ciel sereno. In bocca al lupo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Sarebbe una scelta davvero drastica che mi porterebbe molti più danni di quanti non ce ne siano ora,bisognerà vedere in futuro come si evolverà la situazione... Drastica xchè non conosci bene la situazione senza offesa x te ; ma io anni fa ho tagliato o vivere o morire . Io non mi fiderei dei tuoi non si sa mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted August 1, 2016 Author Share Posted August 1, 2016 In bocca al lupo Crepi =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leon94 Posted August 2, 2016 Share Posted August 2, 2016 Prima di tutto...Buonafortuna :), ti capisco, anche perchè: conosco la zona (geografica) -.- ! Penso che abbiano bisogno di ammortizzare la cosa, ma è necessario apparire forti davanti a loro, pedinamenti, offese, etc...non possono farti diventare etero, devono capire che la natura ha fatto il suo corso e devono accettare la cosa. Sono d'accordo con Sampei, che è sempre saggio, cedi loro le parole che ti rivolgono. Alla fine capiranno che quelle parole e quelle azioni sono inutili. Spero la libertà ora ripaghi gli insulti ricevuti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted August 3, 2016 Author Share Posted August 3, 2016 Prima di tutto...Buonafortuna :), ti capisco, anche perchè: conosco la zona (geografica) -.- ! Penso che abbiano bisogno di ammortizzare la cosa, ma è necessario apparire forti davanti a loro, pedinamenti, offese, etc...non possono farti diventare etero, devono capire che la natura ha fatto il suo corso e devono accettare la cosa. Sono d'accordo con Sampei, che è sempre saggio, cedi loro le parole che ti rivolgono. Alla fine capiranno che quelle parole e quelle azioni sono inutili. Spero la libertà ora ripaghi gli insulti ricevuti Sì sì concordo,solo che la libertà non la vedo,quindi non so cosa effettivamente possa ripagare gli insulti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 3, 2016 Share Posted August 3, 2016 quindi non so cosa effettivamente possa ripagare gli insulti nulla, momentaneamente nulla. Tu adesso contabilizza pure gli insulti e il malessere che subisci, ma il futuro è dalla Tua e, quando sarai più libero, e magari pure un po' più vecchio, ricorderai questi momenti come una fase transitoria, una fase che ti è toccato di subire ma che non lascerà grandi segni al tuo equilibrio, magari lo rafforzerà, costituirà un po' di curriculum supplementare non richiesto... Con buona probabilità le avversità sbolliranno, e la distanza farà il resto. Hai il Tuo boy, nel frangente amatevi e rispettatevi ancor di più, se possibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leon94 Posted August 3, 2016 Share Posted August 3, 2016 Sì sì concordo,solo che la libertà non la vedo,quindi non so cosa effettivamente possa ripagare gli insulti Abbi pazienza...capiranno! :):) e la vita va avanti, prima o poi la libertà arriva :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristino Posted August 4, 2016 Share Posted August 4, 2016 Che situazione brutta che si è creata nella tua famiglia ma un giorno dovevano pure venire a sapere almeno adesso puoi essere limpido con te stesso. Io ti dico solamente di vivere la tua vita serenamente hai anche un ragazzo che ti sosterrà, adesso puoi, tanto fare come loro "aggredirli" tanto non rispondere alle loro accuse un giorno capiranno... hanno solo paura è affrontano questa situazione nel modo sbagliato. Sono pur sempre genitori un giorno capiranno, lo capiranno quando ti vedranno sorridere e scherzare, dagli tempo. Quando io lo dissi a mia mamma lei non voleva crederci diceva che dovevo fidanzarmi con una ragazza che non ero sicuro si mise pure a piangere ma capii che aveva paura perché non viviamo in una società che accetta la cosa non c'è ancora cultura in questo non tutti i genitori sanno come comportarsi, mia mamma aveva ed ha ancora oggi un po di paura del fatto che io non venga accettato cerca sempre di farmi ragionare come vuole lei ma io alcune volte rispondo sempre educatamente altre volte non rispondo proprio lei capisce che mi da fastidio è la smette. Quindi ti dico ogni genitore reagisce in un modo tu devi essere te stesso è comportarti come credi opportuno i tuoi genitori li conosci solo tu bene. I tuoi quando ti vedranno "sorridere" la smetteranno ... hai il mio sostegno. Spero che queste poche righe ti siamo di aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted August 4, 2016 Author Share Posted August 4, 2016 Grazie a tutti del sostegno,pian piano le cose spero migliorino,sennò pazienza,loro rimarranno nei loro complessi e io continuerò a vivere la mia omosessualità serenamente come sto facendo ora... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mellow Posted August 8, 2016 Share Posted August 8, 2016 Piuttosto quando feci il coming out trans uno dei due genitori era stranamente favorevole e quindi da lì non ne sono più sicuro e mi sto ponendo alcune domande xd Purtroppo ragiono con questi metodi quando una cosa non quadra la capisco subito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simondc Posted August 16, 2016 Share Posted August 16, 2016 ti capisco...ma almeno a te hanno saputo che sei gay...i miei mi pedinano a prescindere se "c'è qualcosa di strano" ahahahah...ma non mi hannno mai trovato, anzi io ho trovato loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted August 16, 2016 Author Share Posted August 16, 2016 ti capisco...ma almeno a te hanno saputo che sei gay...i miei mi pedinano a prescindere se "c'è qualcosa di strano" ahahahah...ma non mi hannno mai trovato, anzi io ho trovato loro Nel mio caso è molto difficile pedinarmi,vivo a 1200km da loro per 10 mesi all'anno,anche se quando son giù spesso ci provano...l'ultima volta che ci han provato,comunque, mi sono messo ad urlare in pieno centro davanti a tutti,gli ho fatto una sceneggiata mostruosa,manco avessero provato a violentarmi e così per la vergogna provata gli è passata la voglia...lo so che è da stronzi,ma ormai in questi casi non riesco a trovare nessun' altra soluzione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PukkaNaraku Posted August 16, 2016 Share Posted August 16, 2016 Brutta, bruttissima storia...mi spiace profondamente, anche perché, non in prima persona, ma ho vissuto una cosa simile tramite il mio ragazzo...simile, ma decisamente più soft, quindi posso appena capire quello che stai passando. Anche se ti è stato detto che "un CO disastroso non si trasforma poi magicamente in una situazione più piacevole e stazionaria", io ti posso dire la mia (nostra, più sua in realtà) esperienza in merito...e alla fine, dopo alcuni mesi dove lui e il padre manco si rivolgevano la parola, per un piccolo incidente personale di percorso (il mio boy era impossibilitato a muoversi di casa per un piccolo problema di salute), arrivò un gesto inaspettato che rimise il tutto sul giusto binario: il padre gli disse, di sua iniziativa, di farmi venire a casa. Da lì fu tutto in discesa, tant'è che oggi mi faccio anche dei viaggi in auto di svariate ore con solo la sua famiglia (è capitato lo scorso anno, salendo da Napoli a Bologna). Quindi posso solo dirti di tener duro, tanto più che sei fidanzato e puoi contare sul suo supporto...presto la situazione migliorerà, con o senza il consenso dei tuoi. Un abbraccio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted August 18, 2016 Author Share Posted August 18, 2016 presto la situazione migliorerà, con o senza il consenso dei tuoi. Lo spero vivamente guarda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PukkaNaraku Posted August 18, 2016 Share Posted August 18, 2016 Lo spero vivamente guarda. Stai pure sereno. Sembra la solita frase fatta, ma è così. Ripeto, con o senza il consenso dei tuoi, PER TE le cose non possono che migliorare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted August 18, 2016 Author Share Posted August 18, 2016 Stai pure sereno. Sembra la solita frase fatta, ma è così. Ripeto, con o senza il consenso dei tuoi, PER TE le cose non possono che migliorare. =) grazie del sostegno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PukkaNaraku Posted August 18, 2016 Share Posted August 18, 2016 =) grazie del sostegno Di nulla caro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
few71 Posted August 19, 2016 Share Posted August 19, 2016 ... sinceramente mi chiedo se non avessi avuto sentore dell'omofobia dei tuoi genitori, se le premesse sono queste credo non cambieranno, anzi credo peggioreranno (ritorsioni, ripicche, ricatti ..), cmq eri lontano da casa, avevi la possibilità di farti una vita a migliaia di km, io proverei a farmela, se ti cercheranno allora avrai vinto te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted August 20, 2016 Author Share Posted August 20, 2016 avevi la possibilità di farti una vita a migliaia di km, io proverei a farmela Ma infatti continuo a farmela,di certo non smetto per via della loro omofobia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jones13 Posted September 8, 2016 Share Posted September 8, 2016 (edited) Caspita Ran....mi dispiace molto per la tua situazione in famiglia...Sicuramente devono assorbire il colpo, mi auguro che prima o poi accettino di farsi aiutare da uno psicologo per superare il prima possibile questo momento in modo da poter vivere bene tutti... Anche io ho avuto (ho tuttora e avrò quando lo dirò al resto della famiglia) la mia esperienza di coming out fatto 3mesi fa circa e sto cercando di far capire che è tutto ok e che io la vivo bene, in modo da "tranquillizzare" tutti (per quanto questo possa servire).. Comunque sono anche io di lecce....ed anche io fidanzato...e conosco bene Torino perché ci ho vissuto per un periodo! xD Quindi, se ti va, quando sei a sud fai un fischio, potremmo conoscerci e scambiarci qualche opinione e consiglio! Un amico in più è sempre ben accetto! :) Ti auguro il meglio! Edited September 8, 2016 by jones13 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted September 9, 2016 Author Share Posted September 9, 2016 Ti auguro il meglio! Grazie del sostegno =) Quindi, se ti va, quando sei a sud fai un fischio, potremmo conoscerci e scambiarci qualche opinione e consiglio! Un amico in più è sempre ben accetto! :) Certamente,grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jones13 Posted September 15, 2016 Share Posted September 15, 2016 (edited) Ma figurati :) Edited September 15, 2016 by jones13 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts