Iron84 Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 Io vidi in teatro "amici per gioco amici per sesso" con tanto di nudo integrale del protagonista strabono, ricordo passai la notte al pronto soccorso per mandamento Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 c'era un film, forse era Culo e camicia, dove Lino Banfi era preoccupato che suo figlio potesse essere gay - era una grande tragedia ovviamente - si giocava persino su una frase del figlio che diceva voglio fare il cul... E Banfi il culattone? E il figlio no il culturista. Insomma fondamentalmente si respirava una gran aria di omofobia. Non credo sai, in culo e camicia ci sono Mastelloni e Pozzetto Forse....la Moglie in bianco, l'amante al Pepe ? In realtà in entrambi i film c'è una conversione all'eterosessualità ma nel film di Lino Banfi si fa intuire che la cosa non reggerà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duma Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 o forse qsa di Paolo Poli en travesti in tv da bimbissimo. Vale se non l'ho visto in tv ma a teatro, con mia madre che mi portò a vedere I viaggi di Gulliver quando avevo circa 8 anni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OLEG Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 @freedog come no will&grace l'ho citato io (post 15). Ma ne la tata chi era il personaggio Gay??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 Ma ne la tata chi era il personaggio Gay??? Io so solo che tutti i riferimenti all'Italia sono falsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 Non credo sai, in culo e camicia ci sono Mastelloni e Pozzetto Forse....la Moglie in bianco, l'amante al Pepe ? In realtà in entrambi i film c'è una conversione all'eterosessualità ma nel film di Lino Banfi si fa intuire che la cosa non reggerà Hai ragione era quel film Mi ricordavo che in Culo e camicia c'era Pozzetto, ma solo in un episodio, pensavo che nell'altro ci fosse Banfi (invece ho controllato, c'è Montesano). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 C'è anche la complicazione dei film ad episodi Anche in La liceale il diavolo e l'acquasanta un gay rischia di convertirsi all'eterosessualità ( Ernst Thole ) Ed in Scusi lei è diverso? Lo stesso copione spetta al bel Ray Lovelock Insomma da un lato si batteva molto sul macchiettistico ma dall'altro se il personaggio aveva uno sviluppo narrativo doveva diventare eterosessuale ( con esiti più o meno seri e/o credibili ) Lo dico perchè l'aspetto "scheccoso" è notato da tutti, ma ricorrevano anche altri elementi meno visibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 ne la tata chi era il personaggio Gay??? a parte tutta l'ambientazione ultra camp-baraccona e i riferimenti teatrali (vedi alla voce Cats, musical stra queer citato millantamila volte) -e basterebbe già solo quella- però ci sono camei con personagig tipo Harvey, un gay vedovo di mezza età l'episodio è Nonna di picche, nonna di denari -Titolo originale: Danny's Dead and Who's Got to the Will? come riporta https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_de_La_tata_(quarta_stagione)#Amori_e..._barattoli Io so solo che tutti i riferimenti all'Italia sono falsi se è per questo, zia Assunta in realtà è la madre e zia Yetta la nonna di Fran(cesca). Nell'originale non sono ciociare, ma ebree yiddish -vedi https://it.wikipedia.org/wiki/La_tata - Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 Sì ma tutti quei riferimenti camp-friendly che sono perfettamente percepibili nell'ambientazione yiddish, diventano meno percepibili o abbastanza "misteriori" nell'ambientazione pseudo italo-americana/ ciociara ( peraltro hanno scelto una zona nota agli Italiani più che altro per essere fascista...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 (edited) Sì ma tutti quei riferimenti camp-friendly che sono perfettamente percepibili nell'ambientazione yiddish, diventano meno percepibili o abbastanza "misteriori" nell'ambientazione pseudo italo-americana/ ciociara totalmente d'accordo. mai capito perchè all'epoca fecero sta cappellata, ma capitava spesso coi telefilm e i cartoni su italia1 (vedi il Cosby show che diventa I Robinson, i tagli a qsi riferimento sessuale -pure gay; e ce n'erano assai!- nei Cavalieri dello zodiaco, in Occhi di gatto, eccetera) peraltro hanno scelto una zona nota agli Italiani più che altro per essere fascista beh, quello -ipotizzo- era perchè la ciociaria è una zona considerata "burina"; non mi domandà che c'entra con l'estrosità yiddish (credo niente), però così venne fatto. si ignorano i motivi del gesto Edited August 5, 2016 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 Sì ma tutti quei riferimenti camp-friendly che sono perfettamente percepibili nell'ambientazione yiddish La Tata è considerato un capolavoro dell'adattamento in italiano. Nessun telespettatore avrebbe trovato quei riferimenti "perfettamente percepibili" e si è cercato qualcosa di comprensibilmente burino tanto quanto gli Ebrei del Queens. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 La Tata è considerato un capolavoro dell'adattamento in italiano e da chi?? a chiunque racconto che in realtà zia Assunta nell'originale è la madre di Francesca parte l'embolo bestemmiatorio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 Diciamo che però la capacità delle donne ebree di tenere testa agli uomini ed incarnare un nuovo protagonismo femminile nella comicità è abbastanza "attestata", non direi si possa dire lo stesso delle donne frusinati o ciociare ( questo aspetto è una falsificazione...cioè l'adattamento è spinto fino alla falsificazione ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mellow Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 (edited) L world ma anche paparazzi...se vogliamo andare indietro... Edited August 5, 2016 by Mellow Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hyperion000 Posted August 5, 2016 Share Posted August 5, 2016 Jack di Dawson's Creek, con il fratello di Pacey <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted August 25, 2016 Share Posted August 25, 2016 (edited) Il primo personaggio gay visto in televisione che io ricordi era Andrew Van de Kamp, figlio di Bree Van de Kamp (che è una delle protagoniste, quella coi capelli rossi) nella serie Desperate Housewives. Avrò avuto 11-12 anni e i miei genitori seguivano la serie, quindi ogni tanto mi capitava di fermarmi con loro in salotto e guardarla. Non ricordo particolari reazioni a riguardo: ritenevo la sua omosessualità del tutto naturale sebbene non fossi ancora consapevole di essere io stesso gay (la consapevolezza arrivò poi un paio di anni dopo). Edited August 25, 2016 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted August 25, 2016 Share Posted August 25, 2016 i tagli a qsi riferimento sessuale -pure gay; e ce n'erano assai!- nei Cavalieri dello zodiaco Ecco. Seguo questo topic da quando è stato aperto, ed ogni volta cerco di ricordare quella volta in cui è toccato a me. Be', ringrazio l'adorabile zietta per l'assist :* Non so se fu il primo in assoluto (credo proprio di no), ma il cavaliere dello zodiaco Andromeda mi sommoveva interiormente. Mi eccitava, quando ancora questa parola non aveva significati erettili. Tanto che poi, crescendo, involontariamente mi sono ritrovato a cercarlo. Una voce femminea, per esempio, rimane un mio fetish indistruttibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted August 25, 2016 Share Posted August 25, 2016 io credo che il primo personaggio fu la signora Leonida di Gullotta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 25, 2016 Share Posted August 25, 2016 ringrazio l'adorabile zietta per l'assist :* quando vedo che brontoLoco mi definisce adorabile, beh.. non so perchè ma ho TIMORE!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted August 26, 2016 Share Posted August 26, 2016 Sovverto l'ordine delle cose : l'ultima volta in cui ho visto un personaggio lgbt in un film è stato una settimana fa, sempre con un film vecchio . "Dove vai se il vizietto non ce l'hai?" . Stereotipi a massa, però certi teatrini sono godibili, e poi c'è Montagnani, detective che si finge gay per indagare indisturbato sotto le spoglie di maggiordomo ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PukkaNaraku Posted August 26, 2016 Share Posted August 26, 2016 Io indubbiamente nel film Il ciclone di Pieraccioni del 1996. La reazione fu di totale indifferenza, cioè, di totale normalità verso una data situazione nella quale due donne si corteggiano a vicenda, si piacciono, si toccano, ecc...Probabilmente era la reazione naturale di un bambino ancora non plagiato in ragionamenti omofobi. Se non mi avessi ricordato questo, avrei detto Jack di Dawson's Creek. Indubbiamente, mi è rimasto più impresso lui. Ricordo poco, forse mi diede da pensare, che sarebbe stata difficile per me, molto...ma onestamente, ripeto, ricordo troppo poco. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fireice08 Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 Da quel che rammento, sarà stato il 2009 (forse) e penso proprio sia Riccardo Balestrieri (Tomas Arana) di Tutti Pazzi per Amore. Mi ricordo che vedevo la serie con i miei genitori, ogni sera. E, devo dire, di non aver avuto assolutamente alcuna reazione particolare. Però ricordo mi incuriosisse il fatto che fosse gay. Boh. Qualche avvisaglia l'avevo già avuta (diciamo che ero infatuato di un compagno di classe delle elementari). Ovviamente, ero piccolo, però ricordo che mi piaceva tanto stare con lui e volevo starci vicino di banco spesso u_u A ripensarci mi viene da ridere ahah. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 (edited) Vidi per la prima volta un gay nel telefilm ''Cuori Rubati'', c'era una scena in cui un ragazzo si svegliava al letto con un altro ragazzo. Già sapevo di preferire i ragazzi alle ragazze e lì per lì mi sentii un po' imbarazzato perché lo stavamo guardano a tavola. Altra serie che poi fu cancellata dall'omofoba Rai. Chi si ricorda di questo fantastico telefilm? Edited September 21, 2016 by PiNKs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cucciolo85 Posted September 22, 2016 Share Posted September 22, 2016 La prima volta che ho visto un personaggio Gay è stato in Dawson's Creeck. Esattamente il personaggio di Jack mi ha colpito per l'età che avevo quando l'ho visto, anche per come viene trattato per la sua omosesssualità. Sono cose che mi intristiscono da vedere e il trattamento del padre nei suoi confronti non lo sopportavo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cricri Posted September 29, 2016 Share Posted September 29, 2016 Il primo personaggio gay visto in televisione che io ricordi era Andrew Van de Kamp, figlio di Bree Van de Kamp (che è una delle protagoniste, quella coi capelli rossi) nella serie Desperate Housewives. Avrò avuto 11-12 anni e i miei genitori seguivano la serie, quindi ogni tanto mi capitava di fermarmi con loro in salotto e guardarla. Non ricordo particolari reazioni a riguardo: ritenevo la sua omosessualità del tutto naturale sebbene non fossi ancora consapevole di essere io stesso gay (la consapevolezza arrivò poi un paio di anni dopo). Mia madre smise di guardare desperate housewives quando il personaggio di Andrew fu messo piu al centro della storia :\Comunque il primo che vidi fu Oscar di un medico in famiglia anche io! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Megres986 Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 Senza leggere le precedenti risposte, avrei senz'altro detto Dawson's Creek. Poi però facendo mente locale mi è venuto in mente Il Ciclone di Pieraccioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dyego Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 [emoji848]io credo di aver visto un personaggio gay per la prima volta in Will & Grace!! Non me lo ricordo [emoji24] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Butterflymc87 Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 c'era un personaggio delle serie melrose place chiamato Matt, tutta la sua storyline in tutte le stagioni si soffermava su di lui in quanto gay; oggi lo troverei irritante ma all'epoca negli anni '90 era bello da seguire. Poi vari personaggi di sailor moon , tipo Zakar, ma in italiano l'hanno resa donna quindi non vale; e sailor uranus e neptune che venivano doppiate come 'amiche' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quiescent93 Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 c'era un personaggio delle serie melrose place chiamato Matt, tutta la sua storyline in tutte le stagioni si soffermava su di lui in quanto gay; oggi lo troverei irritante ma all'epoca negli anni '90 era bello da seguire. Poi vari personaggi di sailor moon , tipo Zakar, ma in italiano l'hanno resa donna quindi non vale; e sailor uranus e neptune che venivano doppiate come 'amiche' Caspiterina questa cosa di Sailor moon mi era del tutto ignota. Anche se i doppiaggio dei cartoni animati in italiano a volte fanno dei pasticci allucinante. Stravolgono le cose e tutto per rendere fruibile il contenuto a un pubblico di infanti, anche se da principio quell'anime tanto da bambini non é. In ogni caso anche io, come altri, credo di aver conosciuto il primo personaggio Gay in Will & Grace. La reazione, se così si può definire, é stata di totale indifferenza sulla sessualità del personaggio. La cosa che contava era che mi divertisse e in questo ci riusciva un sacco. Per non parlare di Karen... Ma questo é un altro discorso :P. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Butterflymc87 Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 Non solo Zakar, ma anche in altre stagioni nemici omosex effeminati sono stati trasformati in donna. Inoltre le sailor stars dell'ultima serie erano uomini e si trasformavano in guerriere. Nel doppiaggio italiano hanno deciso di fargli dire "invochiamo le nostre sorelle". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts