DoctorNievski Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 Salve forumini. Come da titolo, vista la possibilità di trasferirmi dal profondo sud al profondo norde, cerco un po' di informazioni su Padova: come si vive, zone da evitare e altre consigliate, tenendo conto che non vorrei stare lontano da lavoro (ergo, ospedale). E sopratutto, quanto gayfriendly è (in termini di mentalità degli autoctoni e luoghi dedicati)?Grazie a chi vorrà essere utile, in particolare al caro abitante di Arcella. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 Sicuramente è la città più gay-friendly del Nord-Est, si dice che gli affitti non siano molto cari e l'unica zona che ti verrà detto di evitare è l'Arcella (ma unicamente perché è il quartiere multietnico), ma per trovarti vicino all'Ospedale ti consiglio la zona di via Facciolati. Nel tuo primo periodo padovano cercheremo di presentarti più gay possibili per il resto c'è campo e Grindr suppongo funzioni anche qui :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 (edited) Ti dico solo che il califfo al-Baghdadi ha origini venete, ma è stato cacciato dalla regione perché ritenuto troppo marxista. Edited July 22, 2016 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted July 22, 2016 Author Share Posted July 22, 2016 Ne sono molto felice allora. Vorrei aggiungere che ci vorrei da accoppiato, quindi ben disposto a farmi (ci) nuovi amici. Ma amici e basta. XD @almadel in quelle zone un bilocale arredato quanto costerebbe (che tu sappia)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 Vorrei aggiungere che ci vorrei da accoppiato Complimenti, non solo fidanzato...ma con fidanzato disposto a seguirti! Leggendo il titolo del topic ho subito pensato che ti avesse mollato Lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 Non saprei, ma pensi di passare qualche giorni qui prima di trasferirti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 Vorrei aggiungere che ci vorrei da accoppiato, quindi ben disposto a farmi (ci) nuovi amici tzk tzk.. MAI usare questa frase con Almadel.. MAI!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted July 22, 2016 Author Share Posted July 22, 2016 @almadel penso che arriverò direttamente Per insediarmi..e verso novembre Perché devo stare attento? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 22, 2016 Share Posted July 22, 2016 Perché devo stare attento? XD eh, girano voci... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 23, 2016 Share Posted July 23, 2016 Per un bilocale non dovresti spendere più di cinquecento. La zona dell'Ospedale te la consiglio per il clima, l'Arcella per la compagnia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted July 24, 2016 Author Share Posted July 24, 2016 Aggiungo una piccola chiosa: per u neolaureato in architettura(quindi non abilitato), che possibilità lavorative ci sono?Ed in generale, quanto è facile trovare un'occupazione decente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 24, 2016 Share Posted July 24, 2016 Facile non sarà facile, ma non penso ci siano città in Italia in cui sia più semplice... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts