Jump to content

Ho paura di non innamorarmi mai più veramente


Recommended Posts

L'ultimo di cui mi sono innamorato veramente è il solito ragazzo e, prima di lui, anche altre ragazze.

Dopo di lui ho "frequentato" una ragazza che ora però si è fidanzata con un altro, lei mi piace molto, mi attrae e tutto quanto però non sono innamorato...

Ho paura di non innamorarmi mai più sul serio, eppure ho conosciuto un bel po' di persone.

Dentro sento un grande vuoto e come se non bastasse poi sento pure che nessuno dei miei amici riesca veramente a rendermi felice.

Insomma in generale sono insoddisfatto, triste e stressato... non si può vivere così a 18 anni, io vorrei solo divertirmi, fare casino e andare con le prime persone che trovo attraenti senza farmi troppe pippe mentali.

Come faccio ad essere un po' più felice? Forzarmi a non pensare più al passato?

La cosa davvero orribile è che tra dieci anni penserai:

"Ma perché mi sono perso così tante esperienze pensando a gente che oggi neppure ricordo?"

E fra vent'anni neppure ti ricorderai di questo rimpianto.

 

Purtroppo però avere diciotto anni - mentre li vivi - fa piuttosto schifo.

E quando ti ritornano in mente - anni dopo - ti sembrano fantastici.

davydenkovic90

Hai molti anni di fronte a te, sarà molto difficile, statisticamente parlando, che tu non ti innamori mai di nessun altro.

Per quanto riguarda la ricerca della felicità, prova a vedere se con questo video ci vai un po' più vicino:

Passerà, passa sempre tutto e, quando meno te l'aspetterai, ti ritroverai con il cuore che batte inspiegabilmente per qualcun altro. L'importante è che lasci scorrere la vita e il tempo, senza fissarti sul passato o su cosa "dovrebbe" essere. Dove sta scritto che l'unico modo per superare le pene d'amore sia scopare come se non ci fosse un domani? E dove sta scritto che adesso devi innamorarti per forza di qualsiasi persona che ti piace? Segui semplicemente il tuo istinto, se una cosa ti va, falla, altrimenti no ;) non c'è un copione.

 

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

SerialHenry

Credo che capiti spesso così. Quando finisce qualcosa di bello temiamo che non si ripeterà più.

Sforzati di impiegare il tuo tempo in modo costruttivo, trova qualcosa che ami e approfondiscilo, insomma non darti il tempo per pensare al passato perché sei troppo concentrato sul presente.

h

Mi rallegra leggere che scrivi del "represso" al passato, significa che finalmente stai superando completamente quella situazione inconcludente che per lungo tempo ti ha tenuto ostaggio (anche se un po' ci sguazzavi).

Per quanto riguarda "la vergine che bacia tutti", l'hai frequentata per mesi facendoti un sacco di film ma senza mai esserne veramente innamorato!  Forse non sei fatto per innamorarti di ragazze forse non era quella giusta sicuramente ti ha fatto un favore a fidanzarsi e lasciarti libero di sperimentare altro.

Capisco che ti senta spaesato, alla fine vieni da un periodo di esperienze molto intenso e devi un po' riabituarti a questa tranquillità. Approfitta di questa calma per cercare di capire che cosa ti hanno insegnato queste due frequentazioni.

Ovviamente sperimenterai ancora tante esperienze che ti faranno crescere e capire meglio chi sei. datti tempo.

Sono certo che dopo "il liceale e il represso" e "la vergine che bacia tutti" ti imbatterai presto in una nuova avventura dove ti innamorerai veramente.

Ovviamente zio Oleg spera che sia più costruttiva e normale.

In bocca al lupo!

quello che dici sembra descrivere perfettamente anche la mia esperienza....il sentirsi insoddisfatti quando in realtà si sa in potenza di poter avere tutto e snervante...comunque senti...ad sessere sincero io non ricordo nemmeno come l'abbia superato...credo grazie ad una persona di cui mi sono innamorato...ma l amore, che tu hai paura di non trovare piu non si cerca bensì capita...almeno a me e successo sempre cosi...anche io sentivo il bisogno di divertirmi, pensavo che a 18-19 anni si dovesse andare in giro a scopare ecc ecc e l ho fatto...con persone di cui non mi importava niente e sai cosa succede poi?  ti rendi conto che non ti rimane niente....si divertirsi è bello, e soddisfacente ma dura pochissimo, anche se, ovviamente, se e una cosa che ti va di fare è giusto che tu la faccia, io personalmente non me ne pento ad esempio perche mi e servito a capire tante cose...purtroppo una soluzione "veloce" a questo tuo "problema" non c e...credo si tratti semplicemente di crescere...un bacio :*

Terzo spoiler: nessuno fa niente per niente, gli amici lo sono solo per convenienza o perché fa loro comodo, non starai mai con chi ti piace al 100% ma dovrai trovare compromessi, ti innamorai di chi non puoi avere e lo idealizzi (ben sapendo che sotto sotto è un coglione come tutti gli altri, solo che ha un bel faccino).

 

Solo pochi possono permettersi i lussi della vita.

 

Ancora meno sono quelli che nonostante tutto questo schifo vanno avanti a testa alla e non si omologano

Edited by faby91

Terzo spoiler: nessuno fa niente per niente, gli amici lo sono solo per convenienza o perché fa loro comodo, non starai mai con chi ti piace al 100% ma dovrai trovare compromessi, ti innamorai di chi non puoi avere e lo idealizzi (ben sapendo che sotto sotto è un coglione come tutti gli altri, solo che ha un bel faccino).

 

Solo pochi possono permettersi i lussi della vita.

 

Ancora meno sono quelli che nonostante tutto questo schifo vanno avanti a testa alla e non si omologano

Grazie faby di averci rincuorato

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...