Saramandasama Posted August 11, 2016 Share Posted August 11, 2016 http://youtu.be/nMqs75sd144 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted August 11, 2016 Share Posted August 11, 2016 i corvi o gazze sono animali molto intelligenti. questa poi con le piume anche bianche è anche più bella di quelli tutti neri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted August 11, 2016 Author Share Posted August 11, 2016 Sì, sono bravi a farsi possedere da spiriti di bambine che ridono ;_; Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted August 11, 2016 Share Posted August 11, 2016 (edited) Le gazze dovrebbero avere una discreta capacità di imitare i suoni. Tra l'altro, come altre specie di corvidi, è un uccello dall'intelligenza spiccata. In famiglia, quando ero bambino, ne abbiamo allevate due, anche se oggi probabilmente non accetterei più qualcosa del genere. Per impedire di volare troppo in alto e uscire dal giardino (circondato da case e alti muri), mio padre (o mio zio, non ricordo) periodicamente tagliava loro le piume fondamentali. In questo modo rimanevano sempre nel giardino e vivevano con noi come animali domestici. Da quel che ricordo erano molto simpatiche, e si affezionarono. Ho ricordi vividi su alcune loro marachelle, ad es. - facendo colazione in veranda d'estate - mi rubavano spesso il cucchiaio e se lo portavano sul grande albicocco di fronte. :) Edited August 11, 2016 by Layer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simondc Posted August 16, 2016 Share Posted August 16, 2016 Le gazze dovrebbero avere una discreta capacità di imitare i suoni. Tra l'altro, come altre specie di corvidi, è un uccello dall'intelligenza spiccata. In famiglia, quando ero bambino, ne abbiamo allevate due, anche se oggi probabilmente non accetterei più qualcosa del genere. Per impedire di volare troppo in alto e uscire dal giardino (circondato da case e alti muri), mio padre (o mio zio, non ricordo) periodicamente tagliava loro le piume fondamentali. In questo modo rimanevano sempre nel giardino e vivevano con noi come animali domestici. Da quel che ricordo erano molto simpatiche, e si affezionarono. Ho ricordi vividi su alcune loro marachelle, ad es. - facendo colazione in veranda d'estate - mi rubavano spesso il cucchiaio e se lo portavano sul grande albicocco di fronte. :) siii sono bellissime, un'amica di famiglia ne aveva una molto intelligente...e si sono in grado di imitare molti suoni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts