gius1989 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Io ho avuto fino a 3 anni fa un cagnolone, un bellissimo esemplare di Pastore Belga Tervueren! Era stupendo....solo che gli facevamo fare la vita da vagabondo poveraccio, nel senso che viveva un po'in balcone^--^, un po' in campagna da mio zio che ha altri cani. Nel balcone, seppure grandicello non è che se la passava tanto bene ....e ogni volta quando lo portavamo giu' erano le comiche Sto cane aveva paura a scendere le scale, tanto che una volta l'ho ficcato dentro l'ascensore! Fortuna che non ha lasciato peli! I Pastore Belga hanno spesso la tendenda ad essere nevrotici o comunque ad avere un carattere particolare (non lo sto inventando io, è davvero cosi :)) Pero' di una bellezza e protettivita' unica. Poi ho avuto una gatta. Ma la tenevo in giardino, del resto come fai a tenere un gatto nel balcone al quarto piano? := Quindi diciamo che la tenevo cosi'...da trovatella, le davo da mangiare, ci giocavo ma poi faceva quello che cavolo voleva alla fine. I gatti sono molto furbi. E voi che animali avete? E dove li tenete? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hikami88 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Avendo casa con giardino non ho problemi a tenere animali.Al momento ho un cane (un grayhound), due gattoni ciccioni e un gallo. Ovviamente i primi tre bazzicano tra giardino e casa. Il terzo solo in giardino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Io ho un gatto che dorme e basta.. Prima c'era anche mio fratello ma ora non vive piú qui grazie al cielo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 Avendo casa con giardino non ho problemi a tenere animali. Al momento ho un cane (un grayhound), due gattoni ciccioni e un gallo. Ovviamente i primi tre bazzicano tra giardino e casa. Il terzo solo in giardino. purtroppo è un grosso limite il condominio per tenere animali. Tra l'altro mia mamma non vuole che si tengano a casa; gia' per tenerlo sul balcone...l'ho supplicata quasi Beato te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 @faby91 a bè allora anche io ho un animale in casa...mio fratello :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Tre gatti e un aquario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karnaim Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Un coniglio nano panciuto, un cane dolcissimo ma assolutamente indisciplinato e un pesce rosso abbastanza tranquillo :) Il mio cagnolone però,per ordine di mamma,vive in giardino che essendo grande permette al cane di correre come un forsennato tutto il giorno :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 prima avevo un acquario attualmente mi accontento del mio tigrotto xD e di un cane, il primo perennemente in casa il secondo in giardino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blain3 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Io avevo un gatto ma è morto schiacciato da una macchina =( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katy91 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Da piccolo avevo un pesciolino rosso Vorrei un cane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Bernadette Chanel Attila Lupin In più altri due gatti: charlotte e démon. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luke Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Ho una gatta ( che al momento dorme sulle mie ginocchia) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Ho un cane (Bovaro del Bernese), ma resta fuori. Poi un coniglio, fuori pure lui. In casa ho solo un criceto russo e una tartaruga d'acqua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gavroche Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Ho due bellissime Iguane: Kleobis e Biton e poi un serpente del grano biancastro che si chiama Feri che però è di mia sorella e non lo vedo spesso,le mie iguane sono decisamente più belle U.u. Poi c'è una tartarughina d'acqua che si chiama Wendy e un gattino (che però non è nostro ma gira sempre dalle nostre zone) che io personalmente ho chiamato Louis Wain. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Ho quattro tarantole, un acquario, un millepiedi del Madagascar e alcune colonie di formiche appena nate ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcCA Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 (edited) Ho una gatta Nala, dorme 20 ore al giorno e sta sveglia quando dormo io, considerata come una "evil bitch" da praticamente tutti i miei amici, va d'accordo solo col mio ragazzo. Ho un acquario con 4 pesci da me rinominato "la fogna" perche' nonostante il tempo e I soldi spesi e' sempre torpido Edited May 28, 2013 by marcCA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 Ho quattro tarantole, un acquario, un millepiedi del Madagascar e alcune colonie di formiche appena nate ^^ wow. Interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 @@cambiapelle ma che dolciii!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Ho un cane, una jack-russell di 11 anni e mezzo. E' praticamente un membro della famiglia :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 @cambiapelle hai un'altra foto di Bernadette ? che animale è ? @Gavroche potresti eventualmete mettere delle foto delle tue Iguane ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 (edited) wow. Interessante Cani, gatti, criceti... roba troppo convenzionale per me XD Ho due bellissime Iguane: Kleobis e Biton e poi un serpente del grano biancastro che si chiama Feri Belli i rettili, anche se un po' troppo impegnativi per il mio status di studente universitario... Edited May 28, 2013 by FreakyFred Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Bernadette e lupin sono due meravigliosi furi furi ( chiamo così i furetti) sono la mia vita ! Si poserò altre foto domani se vi va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hope_91 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 mi piacerebbe tanto avere 1 cane ma per ora nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 In casa mia siamo noi umani ad essere in minoranza, dato che ci scorrazzano allegramente due cani, tre gatti ed un merlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 (edited) @cambiapelle i furetti te li puoi portare in tutti i paesi o ci sono limitazioni come per i cani in islanda ? quanti anni vivono di solito i furetti ? quanto intelligenti sono ? più o meno di un cane ? quanto pesano ? che mangiano ? mettici le foto se puoi per favore. Edited May 28, 2013 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted May 28, 2013 Author Share Posted May 28, 2013 sii metti ancora foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 28, 2013 Share Posted May 28, 2013 Se riesco metto anche io le foto di mio fratello e del gatto.. Io adoro gli iguanaaaa!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 I furetti sono caratterialmente tra il cane e il gatto: si possono portare a passeggio col una pettorina come un cane, e imparano a usare la cassetta igienica come i gatti. La maniera di giocare invece é tutta loro .. Sono simpaticissime da vedere insieme giocare all aria aperta ! Mi fanno spaccare dal ridere!!! Vivono in casa mia di giorno, mentre la notte li faccio dormire nella loro cuccia chiusa perché ho paura che si ficchino in qualche guaio. Sono silenziosi e si adattano perfettamente alla vita in appartamento. I furetti in natura non esistono quindi purtroppo non hanno il senso della sopravvivenza e se si perdono sono destinati a morte certa poiché non hanno il senso del pericolo ne tantomeno quello della profondità . Possono però essere spietati cacciatori: in una notte bernadette ha sterminato 3 cavie peruviane e due conigli che tenevo per vendere i cuccioli nel mio negozio . Sono animali che si affezionano molto al padrone e soffrono se per una ragione o per l altra non lo vedono più. La prima causa di morte del furetto sono i tumori e la depressione . Vivono fino a 10-12 anni . Io consiglio di prenderli solamente si si ci pensa almeno un milione di volte perché sono un impegno ! Mangiano carne , sono carnivori stretti più dei gatti quindi hanno un intestino corto e fanno 4-6 piccoli pasti al giorno . In commercio ci sono crocchette apposta per loro ma non alla liddle o standa che vendono delle schifezze pure per i cani e i gatti ma solo nei negozi specializzati! Sono decisamente degli animali anti depressione... Se li vedi giocare assieme te ne innamori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted May 29, 2013 Author Share Posted May 29, 2013 @@cambiapelle sono spettacolari! Sembrano dei peluche ^___^.! ps. ma quel bel ragazzo chi è? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted May 29, 2013 Share Posted May 29, 2013 Hahahaha avevo vergogna a posare quella foto perché io ero venuto di merda ma i miei furi furi erano bellissimi :)) Si i furetti sono animali favolosi! Ma chi non ce l ha non può capire fino in fondo quanto siano affettuosi e simpatici ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts