Jump to content

Vi sfido! [Soprattutto, se vi piacciono gli indovinelli]

Recommended Posts

34 21 13 8 5 3 2 1 1 0

io sono fermo quà...non riesco a continuare...

34+21=55 ma non è 55!!!

un aiutino???

quoto. UN AIUTINO? ^_^

E' una famosa successione matematica; a ben guardarla però è stata scritta in senso inv...

Ehm... una volta finita la prima parte esiste una seconda?

• Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• thomas80

23

• Solesilenzioso1

22

• Sweet

18

• Tidusquall

17

Qualcuno mi da' un indizio davvero minimo sugli elefanti...

devi guardare quello che è scritto in grassetto. direi che come indizio è tutt'altro che minimo... ma magari non sai cos'è quello che ti esce fuori ^_^

io cmq vorrei che qualcuno mi svelasse perché la soluzione del quadro che inizia con 16 e 7 caselle colorate sotto è quella che è. Perché è l'unica che non ho capito.

l'avevo capito del grassetto... :D soltanto ke c sto ragionando un po'

Mi trovo allo stesso enigma ... ma come hai fatto ad arrivare a Giulio Cesare? O_O dove lo hai capito?

è una storia lunga.....sembrerà strano ma c'entra cn giulio cesare...

34 21 13 8 5 3 2 1 1 0

34+21=55 ma non è 55!!!

un aiutino???

quoto. UN AIUTINO? ^_^

E' una famosa successione matematica; a ben guardarla però è stata scritta in senso inv...

Bhè, sì, ma non riesco proprio a trovare la parola da inserire x andare avanti... 8( M'arrendo.

Qual'è la soluzione? *_*

34 21 13 8 5 3 2 1 1 0

34+21=55 ma non è 55!!!

un aiutino???

quoto. UN AIUTINO? ^_^

Bhè' date=' sì, ma non riesco proprio a trovare la parola da inserire x andare avanti... 8( M'arrendo.

Qual'è la soluzione? *_*[/quote']

controlla i tuoi pm

arghhhh

maledetto fibonacci!

55 no

cinquantacinque no

inversa no

contrario no

invertita no

speculare no

che è????

cmq è troppo soggettivo.... alle risposte più o meno ci si arriva,,, il difficile è interpretarle esattamente come lui per scrivere la parola giusta....

P.s. però grazie a questo quiz ho scoperto che le carte di credito sono dei rettangoli aurei.... *o* come potrei vivere senza saperlo???

arghhhh

maledetto fibonacci!

55 no

cinquantacinque no

inversa no

contrario no

invertita no

speculare no

che è????

cmq è troppo soggettivo.... alle risposte più o meno ci si arriva' date=',, il difficile è interpretarle esattamente come lui per scrivere la parola giusta....

[/quote']

X questo mi sono arreso... è da venerdì tipo che cercavo la parola giusta... ho usato anche cose tipo: regoladifibonacci, sequenzadifibonacci e mille sinonimi...

*_*

Qualcuno mi da' un indizio davvero minimo sugli elefanti...

devi guardare quello che è scritto in grassetto. direi che come indizio è tutt'altro che minimo... ma magari non sai cos'è quello che ti esce fuori ^_^

io cmq vorrei che qualcuno mi svelasse perché la soluzione del quadro che inizia con 16 e 7 caselle colorate sotto è quella che è. Perché è l'unica che non ho capito.

l'avevo capito del grassetto... :D soltanto ke c sto ragionando un po'

Mi trovo allo stesso enigma ... ma come hai fatto ad arrivare a Giulio Cesare? O_O dove lo hai capito?

è una storia lunga.....sembrerà strano ma c'entra cn giulio cesare...

Beh anche se lunga la storia mi interessa O_O nn riesco prorpio a superarlo questo enigma ... mi potresti mandare un mp in cui me lo spieghi? per favore ... :D

sta roba mi fa uscire matto certi enigmi sono troppo nerd come quella del "Networked Cybernetic Construct - act of settlement" mai avrei trovato la soluzione(un grazie ad Alexarcus ke mi ha aiutato ed a torino segreto ke mi ha dato una mano a quelle prima di esso)

kmq ora sn fermo qui

Ottimo lavoro, nerd. E ora siate impulsivi. Ecco qui il prossimo quesito:

dopo i due punti pero nn visualizzo nulla è normale o mi manka una parte?

se è tutto qui allora nn so proprio dove voglia parare sto qui... *_*

arghhhh

maledetto fibonacci!

55 no

cinquantacinque no

inversa no

contrario no

invertita no

speculare no

che è????

cmq è troppo soggettivo.... alle risposte più o meno ci si arriva' date=',, il difficile è interpretarle esattamente come lui per scrivere la parola giusta....

[/quote']

X questo mi sono arreso... è da venerdì tipo che cercavo la parola giusta... ho usato anche cose tipo: regoladifibonacci, sequenzadifibonacci e mille sinonimi...

*_*

io sono ancora fermo qui e non so come continuare!!!!!

NorwegianWood
arghhhh

maledetto fibonacci!

55 no

cinquantacinque no

inversa no

contrario no

invertita no

speculare no

che è????

[/quote']

*_*

io sono ancora fermo qui e non so come continuare!!!!!

fibonacci allo specchio = iccanobif

Benissimo! Sono contento! Sto ricominciando ad avere fiducia nel cervello umano, specie dopo le foto di questo meraviglioso organo che ho reperito su Rotten.com

E ora una barzelletta per rinfrancare lo spirito e che mi causa grasse risate:

Come fanno ben 13 elefanti a stare sotto un ombrellino minuscolo senza bagnarsi?

Non stava piovendo.

Ahahahah! Che ridere! LOL! ROFL!

Va bene, passato l'angolo umoristico sappiate che la nuova parola magica è così facilmente criptata da farmi diventare rosso dalla vergogna. Ci vediamo alla prossima pagina.

Oddio...

Benissimo! Sono contento! Sto ricominciando ad avere fiducia nel cervello umano' date=' specie dopo le foto di questo meraviglioso organo che ho reperito su Rotten.com

E ora una barzelletta per rinfrancare lo spirito e che mi causa grasse risate:

Come fanno ben 13 elefanti a stare sotto un ombrellino minuscolo senza bagnarsi?

Non stava piovendo.

Ahahahah! Che ridere! LOL! ROFL!

Va bene, passato l'angolo umoristico sappiate che la nuova parola magica è così facilmente criptata da farmi diventare rosso dalla vergogna. Ci vediamo alla prossima pagina.

Oddio...[/quote']

comincio a credere di essere l'unico per cui qeusta pagina è stata semplicerrima.......

PS: prima che qualcuno susciti un vespaio (dato che qua dentro sta diventando sport nazionale), lo so che semplicerrima non è vocabolo della lingua italiana corrente, ma ogni tanto ci sta anche un qualche simpatico neologismo. e se a voi non è simpatico amen. non leggetelo

Semplice??

Adunque...Le lettere L' date=' O, F sono scritte in rosso...ho provato con combinazionivarie ma niente...boh...è troppo facile forse?[/quote']

se conosci l'indizio disseminato nelleprime righe si.. diciamo che si rifà a un software che conosco bene e uso da anni su un altro forum per evitare di spoilerare alcune cose........... e non dico altro...

Semplice??

Adunque...Le lettere L' date=' O, F sono scritte in rosso...ho provato con combinazionivarie ma niente...boh...è troppo facile forse?[/quote']

se conosci l'indizio disseminato nelleprime righe si.. diciamo che si rifà a un software che conosco bene e uso da anni su un altro forum per evitare di spoilerare alcune cose........... e non dico altro...

ho provato a decriptare le parole scritte in modo colorato e mi è riuscito

YBY! EBSY!

con ROT13, ma non è giusto....

ok il Rot13 è un linguaggio di codificazione usato da un tizio durante la guerra...consiste nello spostare tutte le lettere di 3 posizioni indietro nell'alfabeto

Esempio:

ICF ---> NFI

Quindi??

bene, ci sei quasi, anche se non è proprio di 3 posizioni indietro... per facilitarti la vita ti consiglio di gugolare un po'.......