Mireyno Posted August 28, 2016 Share Posted August 28, 2016 Ciao! Avete mai giocato su un Mmorpg Online? Ovvero giochi multyplayer online per computer come NosTale, Grand Fantasia, Aion, Metin2, Shaiya o altri game? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hide95 Posted August 28, 2016 Share Posted August 28, 2016 Ciao! Io un tempo ero un fanatico di Shaiya, ci giocavo tantissimo. Adesso invece preferisco altri generi ai MMORPG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 28, 2016 Share Posted August 28, 2016 Io una volta giocavo a Ragnarok online, poi la gilda si è sciolta e, dopo aver continuato da solo, mi son stufato XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruh Posted August 28, 2016 Share Posted August 28, 2016 Ciao :) Tra gli MMORPG a cui ho giocato penso che Nostale sia quello in cui ho passato più tempo. Ho provato anche aion, guild wars2 e altri ma Nostale rimane il mio preferito, ci gioco ancora ogni tanto anche se di rado. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mireyno Posted August 28, 2016 Author Share Posted August 28, 2016 Ciao! Io un tempo ero un fanatico di Shaiya, ci giocavo tantissimo. Adesso invece preferisco altri generi ai MMORPG Stupendo! Beh se tornerai a giocare, informami, mi piacerebbe entrare in quel gioco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poynting Posted August 28, 2016 Share Posted August 28, 2016 (edited) A me piacevano un sacco, ho perso pomeriggi interi a giocare a 4story e maplestory, era carinissimo in 2D. Adesso sarebbe impossibile giocarci, chi ha più modo di trascorrere intere ore per fare esperienza dai soliti mostri e quest Preferisco i MOBA, anche se iniziano già a profumare di vecchio, parti al livello di tutti e sono un po' meno alienanti. Non mi dispiacerebbe se qualcuno creasse una via di mezzo fra i due, tipo mmorpg con mondi in cui perdersi e moba nei combattimenti. Qualcosa tipo per sbloccare personaggi devi fare certe missioni ma nel pvp si parte tutti con le stesse potenzialità Edited August 28, 2016 by Poynting Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomoc Posted August 28, 2016 Share Posted August 28, 2016 Si, il primo è stato Ragnarok Online circa 10 anni fa e ci gioco ancora tuttora ma in un server privato, poi ho (provato) giocato a Dragonica, Dragon Nest, Aura Kingdom, Metin2, Tree of Saviour Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 28, 2016 Share Posted August 28, 2016 io ho provato: shaiya, cabal, metin2, 4story, Tera, Aion (in corsa), Guild wars 2, Wow, Su alcuni so arrivato a shoppare ma quando poi mi so stufato ho venduto equip + pg per €. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted August 28, 2016 Share Posted August 28, 2016 dark age of camelot dungeons and dragons online :P non gioco piu a mmorpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hide95 Posted August 28, 2016 Share Posted August 28, 2016 Stupendo! Beh se tornerai a giocare, informami, mi piacerebbe entrare in quel gioco.Certo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted August 29, 2016 Share Posted August 29, 2016 Principalmente gioco ad Aion. Di recente hanno fatto varie modifiche e vedo che in molti stanno tornando a giocare. L'altro gioco che sto provando è Blade and Soul. Non riesco a capirne tutte le dinamiche ma le cose che mi convincono sono i combattimenti, le ambientazioni, i personaggi e la grafica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Froppy Posted August 29, 2016 Share Posted August 29, 2016 (edited) Io ne ho provati abbastanza :') Quelli su cui mi sono soffermato di più sono: Nostale alle medie, ora ne ho la nausea.. e poi Aion. Poi ho provato Riders of Icarus, Aura Kingdom, Echo of Soul, Blade and Soul, Dragomon Hunter, Guild Wars 2, Cabal, Cabal 2, Archeage, Tera, Elsword, Metin2, Wizard101, Dofus, Wakfu, Grand Fantasia, Eden Eternal, Digimon Master Online, Dragon Ball Online, Dragon Nest, Dragonica, World of Warcraft, Neverwinter, Path of Exile e forse ancora alcuni che adesso non mi vengono in mente Come MOBA ho provato solo Lol e onestamente non mi piace per niente >.< Adesso invece non gioco a niente... e sto in attesa di Revelation Online sperando si riveli un titolo che riesca ad attirarmi un po'. Però se qualcuno vuole giocare a qualcosa e fare gruppo sono disponibile XD , Edited August 29, 2016 by Froppy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 29, 2016 Share Posted August 29, 2016 (edited) Si, il primo è stato Ragnarok Online circa 10 anni fa allora non son l'unico scemo Edited August 29, 2016 by Dragon Shiryu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted August 29, 2016 Share Posted August 29, 2016 (edited) Io a suo tempo giocai a Dark Age of Camelot e poi a World of Warcraft. Ogni tanto sono ritornato su World of Warcraft ma di recente non ho più giocato a nessun mmorpg. Edited August 29, 2016 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomoc Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 allora non son l'unico scemo RO è stato amore a prima vista :) Anche perchè è l'unico gioco in cui sono bravo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitens Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Io ho iniziato con Dungeons and dragons online e Aion (quando era a pagamento). Dopo Aion (che ho giocato per tantissimo tempo) ne ho provati tanti altri come Tera, The Secret World, Final Fantasy XIV e altri ma più di 2-3 mesi non duravano. Ormai non riesco più a giocarci, mi prendono troppo troppo tempo e mi stufo presto. Quando andavo alle superiori ci stava pure, ma con l'università non riesco a conciliare le due cose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poynting Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 (edited) Avevo provato a scaricare anche io Tera sembra carino ma impegnativo, non avevo fatto più di dieci/quindici livelli. Si fa sentire l'età, cinque anni fa ci avrei passato giornate Edited August 30, 2016 by Poynting Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mireyno Posted August 30, 2016 Author Share Posted August 30, 2016 (edited) Io non gioco più su nessun MMORPG. Mi piacerebbe però iniziare a giocare su uno di questi giochi (Aion, Shaiya) anche se io non riesco a trovare il tempo per prestare attenzione ad un tale passatempo. Forse riuscirei a giocare solo accettando di impiegare solo 1/2 ore al computer e rinunciando di tenere il passo con gli altri giocatori. Beh ineffetti dovrebbe essere così. A mio avviso sono del parere che su un gioco bisogna divertirsi e giocare lentamente, senza cercare di competere con gli altri, almeno a che non si svolge un pvp :) . Se dovessi entrare in uno di questi giochi nel mio tempo libero, lo farei solo con qualche mio amico. Edited August 30, 2016 by Mireyno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 RO è stato amore a prima vista :) Anche perchè è l'unico gioco in cui sono bravo e quale era la tua classe? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomoc Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 e quale era la tua classe? XD Professor e HP, prevalentemente classi support. La tua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Professor e HP, prevalentemente classi support. La tua? nella mia gilda ero un povero (visto che nessuno mi aiutava XD) Knight (la mia classe preferita XD) anche se in server particolari ero già un Lord Knight, ma là si classava velocemente ahahahah (oltre ad essere un Sin X e un Clown... XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomoc Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 nella mia gilda ero un povero (visto che nessuno mi aiutava XD) Knight (la mia classe preferita XD) Una classe difficile da livellare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Una classe difficile da livellare vero! l'ho sempre preferito al Crusider/Paladin! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abstruse Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 Io ho giocato a Metin2 ed Elsword Il primo è un palese pay to win. E' impossibile arrivare a livelli alti senza sborsare come minimo 100 euro Il secondo, sempre pubblicato dalla Gameforge, è un po' diverso, bastano 20 euro e si può andare avanti tranquillamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 (edited) Ho giocato 2-3 mesi a Wizard101 e mi piaceva abbastanza; l'ho lasciato perché mi son messo a giocare ad altro che mi piaceva di più e perché molti contenuti stavano diventando disponibili solo tramite shop.Dopo Wizard101 sono approdato su Elsword a cui ho giocato attivamente per 2-3 anni (partecipando attivamente anche al forum) che mi piaceva molto, principalmente perché a scorrimento laterale e molto dinamico, non un pay to win e a differenza di molti altri giochi l'abilità del giocatore ha un ruolo di primo piano per fare combo e tutto il resto.Avevo raggiunto per un certo periodo anche una buona posizione nella classifica pvp nonostante ci avessi speso poco nulla (20-30 euro in due anni e passa).L'ho lasciato da un paio d'anni semplicemente perché mi è venuto a noia dopo averci giocato praticamente ogni giorno per qualche annetto.Avevo molti personaggi, anche se i miei preferiti erano Aisha (della classe Elemental Master e Dimension Witch) e Eve (della classe Code Empress e Code Battle Seraph).A causa di questo thread sono andato a vedermi qualche video di pvp su Youtube e mi è venuto un pizzico di nostalgia. :')Ne metto un paio (ovviamente il livello è molto alto): Dopo Elsword non ho più giocato ad altri mmorpg. Edited August 31, 2016 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabriz Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 si ho giocato e ancora oggi wow guild wars 2 ligh of legend diablo 3 ora e solo a quello ho giocato anche a vari giochi free di qui non ricordo il nome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mireyno Posted August 31, 2016 Author Share Posted August 31, 2016 Io ho giocato a Metin2 ed Elsword Il primo è un palese pay to win. E' impossibile arrivare a livelli alti senza sborsare come minimo 100 euro Il secondo, sempre pubblicato dalla Gameforge, è un po' diverso, bastano 20 euro e si può andare avanti tranquillamente Beh si, Metin2 non è un gioco facile, o meglio non è un gioco costruito bene, perché bisogna comparare gli item con soldi veri per crescere bene il proprio personaggio, ed è per questo che molti utenti entrano nei server privati. Quale livello aveva raggiunto il tuo personaggio? Quale classe? E quale abilità hai preferito? Io se ricordo bene ero livello 88, Ninja, abilità d'arco. Il mio Karma era: Nobile, mancava poco per essere Cavaliere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abstruse Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 Beh si, Metin2 non è un gioco facile, o meglio non è un gioco costruito bene, perché bisogna comparare gli item con soldi veri per crescere bene il proprio personaggio, ed è per questo che molti utenti entrano nei server privati. Quale livello aveva raggiunto il tuo personaggio? Quale classe? E quale abilità hai preferito? Io se ricordo bene ero livello 88, Ninja, abilità d'arco. Il mio Karma era: Nobile, mancava poco per essere Cavaliere. Io ero arrivato al 50, guerriero classe corporale Karma i don't know, sono passati più di 6 anni da quando non gioco sull'ufficiale, mentre sui privati ogni tanto ci nerdo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted September 3, 2016 Share Posted September 3, 2016 Solo RuneScape, dal 2008. Esiste la versione free, ma preferisco pagare per avere la mappa allargata a dismisura, quest innumerevoli e tanta bella roba da fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaAzor Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 Quancuno gioca a Elder Scroll Online, Star Trek Online, DC Universe, Rifts, Neverwinter, Skyforge, The Secret World? :) Si', sono un po' nerd, pero' casual player anche se gioco a piu' mmo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts