Alecto Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 Il 17 novembre, a sei mesi della terza giornata mondiale contro l’omofobia, l'Idaho lancia una nuova campagna “per la de-penalizzazione universale dell'omosessualità”. Dario Fo, David Bowie, Desmond Tutu (arcivescovo del Sud Africa, premio Nobel per la pace), Noam Chomsky, gli scrittori e premi nobel Edmund White e Elfriede Jelinek i primi firmatari della campagna. Anche personalità politiche come il sindaco di Parigi Bertrand Delanoe, François Bayrou, Noël Mamère, la candidata presidente francese Ségolène Royal e numerose associazioni hanno aderito all’iniziativa. Questo per chiedere all’ONU “la depenalizzazione universale dell'omosessualità, delle leggi antisodomia, quelle contro i rapporti tra persone dello stesso sesso e le leggi contro i presunti atti osceni nei 57 paesi dove queste legislazioni esistono ancora”. Firmate anche voi qui per dire basta alle pene inflitte dall'omofobia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperotto Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 Sperando che questa petizione cresca a dismisura, firmo anch'io però.... uffi.... non si apre. Solo a me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eiko86 Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 Nemmeno a me si apre... alecto, non è che hai sbagliato a copiare il link? EDIT: non credo che abbia sbagliato.. è più probabile che la pagina sia stata rimossa perchè ho fatto una ricerca su google con la parola blueceltis e mi ha trovato la stessa pegina linkata da alecto con tanto di descrizione di ciò di cui trattava la pagina.. soltanto che la pagina... effettivamente non si apre.. speriamo che sia soltanto qualche problema tecnico e riproviamo un'altra volta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 Io ho firmto, la pagina si è aperta normalmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eiko86 Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 Sì, anche a me si è aperta la pagina.. dev'essere stato un qualche problema di ieri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 anche a me si è aperta, firmata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperotto Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 Anch'io ci sono riuscito. FIRMATO!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wythe Posted December 14, 2006 Share Posted December 14, 2006 Anche io e la mia abbiamo firmato!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperotto Posted December 15, 2006 Share Posted December 15, 2006 Visto il tema trattato nel topic vi faccio una domanda per alimentare un po' il topic (senza che tutti scriviamo "FIRMATO"): Secondo voi questa petizione (o in generale le petizioni) servono a qualcosa? Qualcuno le ascolta? :P A voi la risposta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest SlowSuicide17 Posted December 15, 2006 Share Posted December 15, 2006 Non servono a molto nell'immediato, effettivamente, tantomeno una petizione isolata ogni tanto, ma comunque a lungo termine sono utili per far sentire la propria voce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted December 17, 2006 Share Posted December 17, 2006 Ho firmato anche io Comunque se volete firmare altre petizione più specifiche (a tematica omosessuale e non) andate sul sito http://www.amnesty.it dove potete trovare petizione per singole persone imprigionate, torturate o condannate a morte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted December 19, 2006 Share Posted December 19, 2006 la firmai a suo tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts