Jump to content

Modi di dire... omofobi

Beppe_89

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Qualche tempo fa qualcuno ha aperto una discussione sugli insulti che danno più fastidio (frocio ecc).

Ecco, oltre agli insulti (diretti ed espliciti) esistono altre forme per essere più "velatamente" omofobi... ossia l'utilizzo di modi di dire quali:

Quello è simpatico come due dita nel culo!

Questo nuovo sistema di tariffe è proprio un'inculata!

Quello che ce l'ha nel culo in questa situazione alla fine sei tu!

Sorry, I know I'm being a pain in the ass, but...

ecc ecc... 

Sono tutte espressioni che alludono al fatto che prenderlo in culo sia una cosa spiacevole. 

Cosa ne pensate? Voi le usate? Se qualcuno le usa mentre parla con voi vi sentite a disagio?

Inoltre, riflettevo che invece esiste l'uso di espressioni quali "sei proprio un rottinculo!" "hai proprio il culo rotto" "hai il culo sfondato!"... ma in senso positivo!  Si dice per intendere che sei fortunato, che l'hai sempre vinta e che riesci a spuntarla anche quando non hai fatto nulla per meritartelo. 

A voi la parola. 

lecosechenondici

Qui da me "rotto in culo" non è per nulla positivo.

Alcune espressioni le uso anche io e con gli amici ci si fa grasse risate XD

Discussione interessante, sono curioso degli sviluppi.

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Edited by lecosechenondici

Dipende come vengono usate! Se mi dici che ce l'ho nel culo perché mi ritirano la patente non mi da fastidio, anzi non lo associo nemmeno alla sfera sessuale, é solo un modo di dire che si é radicato nel linguaggio comune. Se invece mi chiami pigliainculo in maniera dispregiativa allora si che me la prendo perche lo fai con l'intento di insultarmi sfruttando il mio essere gay. Poi se la mia migliore amica mi dice cosi so che scherza e allora ci rido su. Quello che mi da fastidio é l'intenzionalità non la frase in se

• 4 weeks later...

In fin dei conti le battutacce omofobe sono meno pericolose delle frasi omofobe apparentemente pacate

ad esempio tutti quei modi di dire che associano eterosessualità a normalità, così come si potrebbe fare per il mancinismo solo perché caratteristica minoritaria della popolazione