_Tristania_ Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 Ne sono completamente innamorato. Oscuri e imponenti come nessun altro... Norvegesi, fondati nel 1997. Il 19 Gennaio esce ufficialmente il loro ultimo lavoro, Illumination, che io mi son già preso la briga di possedere . Alle spalle hanno ben 5 album: Widow's Weed, Beyond The Veil, World Of Glass, Ashes e Midwinter Tear(che sarebbe un pò un best of...). Gruppo decisamente particolare, ma abbastanza difficile da ascoltare: utilizzo di 3 vocalist da registri vocali diversi, violini e violoncelli, cori, atmosfere oscure e maestose, assenza di ritornelli(non sempre). Adoro Beyond The Veil e World Of Glass, le track da elencare sarebbero davvero troppe . Dopo aver ascoltato Illumination, ammetto di essere rimasto con un pò di amaro in bocca, ma non voglio rovinare la sorpresa, dico solo dimentichiamoci i growl e gli scream e diamo il benvenuto ad una Vibeke tutta potente ed esclusiva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 non mi piacciono molto, ho due cd, beyond the veil, e world of glass.. devo dire mio malgrado di esser partita con un giudizio negativo sul loro conto avendoli visti (prima che ascoltati su cd) live di spalla ai Therion(due anni fa) ..Vibeke sembrava fumata/drogata e all'inizio non si capiva neanche se era in playback o cantava dal vivo (problemi tecnici sicuramente, pero' non eccelleva certamente in doti vocali .. T_T ). All'evo ho avuto la stessa impressione.. è una band che live non rende, almeno secondo me. Non sono una loro grande fan, ma ammetto che su cd, almeno in quei due che ho, sono tutt'altra cosa...mi sono un pelino ricreduta sul loro conto.. se solo riuscissero a migliorare le loro esibizioni dal vivo e Vibeke fosse un po' meno incazzosa, sarebbe un punto in più per la band visto che la componente live è un po' la prova del 9, secondo me.. :D lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Tristania_ Posted December 13, 2006 Author Share Posted December 13, 2006 All'Evo mi hanno detto che il microfono di Vibekina non funzionava bene quindi ha strillato molto . Però live visti su youtube ai tempi di Widow's Weed sono davvero molto belli e Vibeke canta divinamente. Purtroppo live reperibili dei tristania sono molto pochi e ancora non ho avuto l'opportunità di vederli dal vivo, tuttavia per quel popò che ho sentito non mi son sembrati così malaccio . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Dead on Arrival Posted December 13, 2006 Share Posted December 13, 2006 Mio gruppo preferito dopo i vari Epica, Nightwish e Within........sono rimasta delusa e non poco da Illumination. Se penso ai capolavori dei primi 3 album onestamente quest'ultimo mi lascia del tutto indifferente-_-.....per fortuna che esistono i Sirenia la continuazione dei vecchi Tristania! All'evo fra l'altro.....ero super contenta dal vederli live.....5-10 minuti dopo l'inizio mi stavo rompendo....e mi piacciono!!...ora....non mi aspettavo certo il pogo e casini connessi ma pensavo che si sarebbero ricreate certe atmosfere-_-........vabbè che poi in pieno giorno certe cose son un po difficili da far venire fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Tristania_ Posted December 13, 2006 Author Share Posted December 13, 2006 In effetti, Illumination come anche Ashes non è brutto. Mi piacciono canzoni come Mercyside, The Ravens, Sanguine Sky, Open Ground e Lotus. La band è cambiata un sacco, c'è da dirlo, mi mancano i vecchi growl tipici di Beyond The Veil e i cori imponenti di World Of Glass. Ashes e Illumination sono frutto della sperimentazione e ci trovo comunque track molto valide, Libre in primis. Per quanto riguarda i Sirenia, Morten ha creato i Tristania e ci ha fatto una bella "fotocopia" senza dubbio "An Elixir For Existence"(sempre se così si scrive) è degno di nota . W Euphoria e Lihium and A Lover X°D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted July 3, 2009 Share Posted July 3, 2009 Son curioso di ascoltar il lavoro con la nuova voce sarda! Sicuramente dispone di un bel timbro e di molte sfaccettature, chissà però in un contesto come i Tristania come sela cava! Vedremo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmilla Posted July 5, 2009 Share Posted July 5, 2009 Uno dei gruppi che preferisco in assoluto, widow's weeds verrà con me nella tomba. Ho smesso di seguirli negli ultimi tempi, la nuova cantante è sarda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 Si, ed è anche molto brava! cNon sarà una cantante lirica, ma dispone di una grandissima tecnica vocale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted September 9, 2011 Share Posted September 9, 2011 epici, morti quando ha lasciato vibeke ç_ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts