Jump to content

dove fuggire

Altheatrans

Recommended Posts

Salve a tutti, sono una ragazza mtf, volevo sapere quale fosse il paese dove le/i trans vivono meglio e dove c'è meno discriminazione. Grazie in anticipo per le risposte.

Paese nel senso di citta' o di nazione ?

Un trans spesso quando ha fatto il suo percorso non viene riconosciuto per strada come trans e allora come fanno a discriminarti se non capiscono che sei trans ?

Paese nel senso di citta' o di nazione ?

Un trans spesso quando ha fatto il suo percorso non viene riconosciuto per strada come trans e allora come fanno a discriminarti se non capiscono che sei trans ?

il fatto é proprio durante il percorso. Comunque sono di Napoli, quindi ti lascio Immaginare...

Secondo me in paesi del nord Europa troveresti meno discriminazione e pregiudizi. Paesi bassi e Danimarca soprattutto. Anche in metropoli come Londra o Berlino non dovresti avere problemi, sono talmente grosse che non si é nessuno.

So che e difficile ma l'ideale sarebbe riuscire a camminare a testa alta dovunque, anche nella tua città.

uhm da napoletano devo essere sincero? è vero un po di discriminazione c'è per tutti a naples ma nei confronti delle trans non è poi cosi accentuata anzi... io vedo donne trans ben inserite e senza discriminazione... in posta, al bar, affacciate al balcone a vrenzolare...

La discriminazione "pesante" è legata ancora al gay inteso come ricchione...

Ti consiglio India o Iran dove le persone trans sono accettatissime e protette, oppure UK, Paesi Bassi, Nord Europa.

assolutamente no, nei paesi in via di sviluppo non se ne parla proprio. Se devo cambiare cambio in meglio. A sto punto vado a Milano

Quanti anni hai ?

17

Per conto mio dovresti cercare a napoli se esistono gruppi di trans e andare a parlare con altri trans napoletani per vedere che ti dicono. E capire quel che loro vivono nella vita di tutti i giorni e quel che hanno vissuto a napoli nella fase di transizione.

Edited by marco7

ma dicono stati uniti ,verso san fransisco ,li ce' andato un mio amico e ne ha parlato molto bene, poi va be in europa amsterdam ,berlino, secondo me milano,le canarie

ma dicono stati uniti ,verso san fransisco ,li ce' andato un mio amico e ne ha parlato molto bene, poi va be in europa amsterdam ,berlino, secondo me milano,le canarie

ho paura

Condivido i consigli che ti hanno già dato sul cercare prima contatti con altri trans nella tua città.

Ma vorresti cambiare Paese/regione perché ti è già capitato di essere discriminata nel luogo in cui vivi, oppure hai paura che accada? Perché spesso capita di fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

(Curiosità personale: a diciassette anni avresti i mezzi per trasferirti in un altro Paese? Chapeau!)

Condivido i consigli che ti hanno già dato sul cercare prima contatti con altri trans nella tua città.

Ma vorresti cambiare Paese/regione perché ti è già capitato di essere discriminata nel luogo in cui vivi, oppure hai paura che accada? Perché spesso capita di fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

(Curiosità personale: a diciassette anni avresti i mezzi per trasferirti in un altro Paese? Chapeau!)

ho paura che accada, anche perché come gay sono perfettamente passabile, quindi fenomeno di omofobia non ne ho mai ricevuti. Per il fatto della possibilità di trasferirmi, ne ho la possibilità, sia economica, perché ho alcune case in affitto e quindi Mamma mi manderebbe questi soldi mensilmente, sia perché avendo fatto un Liceo Linguistico riesco a parlare fluentemente 3 lingue

Beh non possiamo non ricordare che la tradizione dei "femminielli" rende Napoli una delle città più tolleranti d'italia nei confronti dei transgender. Sei partenopea e non lo sai?

davydenkovic90
@Krad77, a me è sempre sembrata una leggenda che i Napoletani mettono in giro per fingere che la loro città sia meno transofoba rispetto al resto d'Italia.

Napoli è una città di grandi contaddizioni, in cui convivono gli estremi opposti. Basta farci un giro per capirlo. Io non ho mai visto nella mia vita una città più bella di Napoli, ma nello stesso tempo è bruttissima, in altri suoi volti. Come c'è una grandissima umanità da una parte, c'è grandissima disumanità dall'altra.

Credo che funzoni cosi anche per l'omofobia e la transfobia. 

Naturalmente se senti un napoletano, ti dirà sempre che Napoli è apertissima, gayfriendly, fantastica, stupenda. E ha ragione, solo che c'è da considerare anche l'altra faccia della medaglia.

Edited by davydenkovic90

• 2 weeks later...

I paesi scandinavi sicuramente dove la società è laica ed il sesso non è visto come un feticcio da perseguire ad ogni costo. Inoltre in quei posti il fatto di essere gay e già stato accettato da decenni come una possibile variante del comportamento umano. La disforia di genere é solo un altro caso possibile.