Altheatrans Posted September 10, 2016 Share Posted September 10, 2016 Salve a tutti, sono una ragazza mtf, volevo sapere quale fosse il paese dove le/i trans vivono meglio e dove c'è meno discriminazione. Grazie in anticipo per le risposte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 10, 2016 Share Posted September 10, 2016 Paese nel senso di citta' o di nazione ? Un trans spesso quando ha fatto il suo percorso non viene riconosciuto per strada come trans e allora come fanno a discriminarti se non capiscono che sei trans ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altheatrans Posted September 11, 2016 Author Share Posted September 11, 2016 Paese nel senso di citta' o di nazione ? Un trans spesso quando ha fatto il suo percorso non viene riconosciuto per strada come trans e allora come fanno a discriminarti se non capiscono che sei trans ? il fatto é proprio durante il percorso. Comunque sono di Napoli, quindi ti lascio Immaginare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Quanti anni hai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Non ti funziona google? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cricri Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Secondo me in paesi del nord Europa troveresti meno discriminazione e pregiudizi. Paesi bassi e Danimarca soprattutto. Anche in metropoli come Londra o Berlino non dovresti avere problemi, sono talmente grosse che non si é nessuno. So che e difficile ma l'ideale sarebbe riuscire a camminare a testa alta dovunque, anche nella tua città. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 uhm da napoletano devo essere sincero? è vero un po di discriminazione c'è per tutti a naples ma nei confronti delle trans non è poi cosi accentuata anzi... io vedo donne trans ben inserite e senza discriminazione... in posta, al bar, affacciate al balcone a vrenzolare... La discriminazione "pesante" è legata ancora al gay inteso come ricchione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Ti consiglio India o Iran dove le persone trans sono accettatissime e protette, oppure UK, Paesi Bassi, Nord Europa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altheatrans Posted September 11, 2016 Author Share Posted September 11, 2016 Ti consiglio India o Iran dove le persone trans sono accettatissime e protette, oppure UK, Paesi Bassi, Nord Europa. assolutamente no, nei paesi in via di sviluppo non se ne parla proprio. Se devo cambiare cambio in meglio. A sto punto vado a MilanoQuanti anni hai ? 17 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 (edited) Per conto mio dovresti cercare a napoli se esistono gruppi di trans e andare a parlare con altri trans napoletani per vedere che ti dicono. E capire quel che loro vivono nella vita di tutti i giorni e quel che hanno vissuto a napoli nella fase di transizione. Edited September 11, 2016 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabriz Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 ma dicono stati uniti ,verso san fransisco ,li ce' andato un mio amico e ne ha parlato molto bene, poi va be in europa amsterdam ,berlino, secondo me milano,le canarie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altheatrans Posted September 11, 2016 Author Share Posted September 11, 2016 ma dicono stati uniti ,verso san fransisco ,li ce' andato un mio amico e ne ha parlato molto bene, poi va be in europa amsterdam ,berlino, secondo me milano,le canarie ho paura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Cerca contatto con gruppi di trans della zona dove abiti. Parlare con altri trans ti aiutera' perche' possono raccontarti le loro esperienze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iride Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Condivido i consigli che ti hanno già dato sul cercare prima contatti con altri trans nella tua città. Ma vorresti cambiare Paese/regione perché ti è già capitato di essere discriminata nel luogo in cui vivi, oppure hai paura che accada? Perché spesso capita di fasciarsi la testa prima di essersela rotta... (Curiosità personale: a diciassette anni avresti i mezzi per trasferirti in un altro Paese? Chapeau!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altheatrans Posted September 11, 2016 Author Share Posted September 11, 2016 Condivido i consigli che ti hanno già dato sul cercare prima contatti con altri trans nella tua città. Ma vorresti cambiare Paese/regione perché ti è già capitato di essere discriminata nel luogo in cui vivi, oppure hai paura che accada? Perché spesso capita di fasciarsi la testa prima di essersela rotta... (Curiosità personale: a diciassette anni avresti i mezzi per trasferirti in un altro Paese? Chapeau!) ho paura che accada, anche perché come gay sono perfettamente passabile, quindi fenomeno di omofobia non ne ho mai ricevuti. Per il fatto della possibilità di trasferirmi, ne ho la possibilità, sia economica, perché ho alcune case in affitto e quindi Mamma mi manderebbe questi soldi mensilmente, sia perché avendo fatto un Liceo Linguistico riesco a parlare fluentemente 3 lingue Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Non so... in qualche paradiso esotico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted September 12, 2016 Share Posted September 12, 2016 Beh non possiamo non ricordare che la tradizione dei "femminielli" rende Napoli una delle città più tolleranti d'italia nei confronti dei transgender. Sei partenopea e non lo sai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 12, 2016 Share Posted September 12, 2016 @Krad77, a me è sempre sembrata una leggenda che i Napoletani mettono in giro per fingere che la loro città sia meno transofoba rispetto al resto d'Italia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted September 12, 2016 Share Posted September 12, 2016 (edited) @Krad77, a me è sempre sembrata una leggenda che i Napoletani mettono in giro per fingere che la loro città sia meno transofoba rispetto al resto d'Italia. Napoli è una città di grandi contaddizioni, in cui convivono gli estremi opposti. Basta farci un giro per capirlo. Io non ho mai visto nella mia vita una città più bella di Napoli, ma nello stesso tempo è bruttissima, in altri suoi volti. Come c'è una grandissima umanità da una parte, c'è grandissima disumanità dall'altra. Credo che funzoni cosi anche per l'omofobia e la transfobia. Naturalmente se senti un napoletano, ti dirà sempre che Napoli è apertissima, gayfriendly, fantastica, stupenda. E ha ragione, solo che c'è da considerare anche l'altra faccia della medaglia. Edited September 12, 2016 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted September 12, 2016 Share Posted September 12, 2016 Bravo Davy hai espresso perfettamente quello che volevo dire, e meglio di me ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
melampo999 Posted September 22, 2016 Share Posted September 22, 2016 I paesi scandinavi sicuramente dove la società è laica ed il sesso non è visto come un feticcio da perseguire ad ogni costo. Inoltre in quei posti il fatto di essere gay e già stato accettato da decenni come una possibile variante del comportamento umano. La disforia di genere é solo un altro caso possibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts