Tom16 Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 Salve a tutti sono Tom16 sono stato di nascosto da tutti e da tutto con un ragazzo coetaneo per 3 anni.. Dove lui ha fatto tutte le prime mosse con me e lui ha utilizzato il termine moroso per la prima volta.. Eravamo ottimi amici ma c'era appunto qualcosa in più che entrambi non davamo a vedere..poi anche se lui ha un carattere molto chiuso al mare con gli altri mi ha chiesto di fare la doccia insieme in camera e io accordai.. Quando lui entrò in doccia aveva visibilmente un erezione e da lì cominciò la nostra storia con una notte di coccole baci e si anche preliminari per entrambi.. Mi ha lasciato da giugno dicendomi che a lui piacciono le ragazze.. Anche se non ne ha mai avuta una e non ha mai dato un bacio ad una di loro... L'ultima volta che l'ho visto mi ha detto che si sentiva diverso dagli altri, strano rispetto agli altri Soffriva di pregiudizio non amava se stesso ma sapeva di essere etero...ormai sono due mesi che non so più nulla .. Io soffro come mai prima mi era successo..e vengo a sapere che ha cambiato completamente carattere e ha addirittura detto ad una amica in comune che se non trovava nessuna di andare a letto con lei.. Ovviamente con risposta negativa.. È ora parla solo di figa per dare molto facciata alla cosa.. É il pensiero che i miei amici con cui mi sono confidato e dello psichiatra coincidono.. Del fatto che lui abbia molta paura dei pregiudizi.. Secondo voi dopo 3 anni di relazion nascosta si può soffrire di pregiudizi ed essere testerò sessuale ? Gli ho fatto questa domanda ma lui non mi ha dato una spiegazione.. E poi dicendomi che non ci deve essere motivo per lasciarsi dopo 3 anni...io lo amo da morire.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 Si penso che può accadere che una persona si renda conto all' improvviso di questo pregiudizio che sente su di se. Quindi i tuoi amici sanno di questa storia? E ha quanto ho capito lui va anche da uno psichiatra (o psicologo?), dovresti approndire questi due punti con un messaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 Secondo me non si accetta o comunque vuole provare cosa significa andare con una donna (cosa che secondo me non gli piacerà, visto che a quanto ho capito tu hai avuto lui e lui avuto te e fine). Sembra poi che voglia attuare un recupero d'immagine, anche dal fatto che parla solo e sempre di figa e ci prova con tutte, sembra come se dovesse ricrearsi una maschera. Questo è il mio pensiero. Quanti anni avete? se posso chiedere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom16 Posted September 13, 2016 Author Share Posted September 13, 2016 Sono io che sto andando da psicologo e psichiatra per capire questa cosa e per tornare a vivere cosa che da quando non lo sento più non sto facendo.. A me manca ogni singolo giorno.. Abbiamo 21 anni..un mio amico caro in comune lo sa e lui sa che gliene ho parlato.. La sua preoccupazione è stata di chiedergli MA TU AGLI ALTRI NON HAI DETTO NULLA VERO? e il mio amico ovviamente gli ha detto di no.. Secondo me non si accetta o comunque vuole provare cosa significa andare con una donna (cosa che secondo me non gli piacerà, visto che a quanto ho capito tu hai avuto lui e lui avuto te e fine). Sembra poi che voglia attuare un recupero d'immagine, anche dal fatto che parla solo e sempre di figa e ci prova con tutte, sembra come se dovesse ricrearsi una maschera. Questo è il mio pensiero. Quanti anni avete? se posso chiedere. Abbiamo 21 anniSi penso che può accadere che una persona si renda conto all' improvviso di questo pregiudizio che sente su di se. Quindi i tuoi amici sanno di questa storia? E ha quanto ho capito lui va anche da uno psichiatra (o psicologo?), dovresti approndire questi due punti con un messaggio.Un amico in comune lo sa ma con lui ora non ci parla più di tanto perché da questa cosa è quando all'inizio glielo ho detto ha detto solo MA TU NON HAI DETTO NULLA AGLI ALTRI VERO? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 (edited) Continuo a pensare che inizi a reprimersi, io non so a che livello intimo siete arrivati, ma penso che in 3 anni di cose ne avrete fatte, quindi mi sembra strano tutto ciò. Poi non è che ti svegli una mattina e dici, da oggi solo donne o viceversa. Io posso dirti che fino ai 19/20 anni stavo con donne, consciamente non reprimevo nulla, ma forse lo facevo inconsciamente, non l'ho mai capito. Poi ho iniziato a provare una pulsione verso gli uomini, ma non è stato dall'oggi al domani, ho elaborato la cosa per alcuni mesi. Quindi mi sembra un po' strano che questo ragazzo da un giorno all'altro voglia stare con le donne e brami figa come un gatto in calore. Edited September 13, 2016 by BeYou Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 E' un problema di repressione piuttosto comune a me è successo quattro volte dai 17 ai 21 anni. C'è una sola cura al dolore che provi: scopare con qualcun altro di davvero gay. E se non basta scopa con ancora con qualcun altro; risultati garantiti in tre mesi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 (edited) E' un problema di repressione piuttosto comune a me è successo quattro volte dai 17 ai 21 anni. C'è una sola cura al dolore che provi: scopare con qualcun altro di davvero gay. E se non basta scopa con ancora con qualcun altro; risultati garantiti in tre mesi. ahahahah Dottor Sex. Affronta la cosa come meglio credi e come ti viene naturale, ma se vuoi usare il consiglio di una scopata al giorno per 3 mesi, non dimenticare i condom!!! Non so quale sia la dimostrazione scientifica della cosa, ma Almadel sembra uno che sa il fatto suo LOL. Io non mi fiderei però :P Edited September 13, 2016 by BeYou Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom16 Posted September 13, 2016 Author Share Posted September 13, 2016 Mi spiace ma io non sono così.. Ho bisogno di sentimento non faccio una cosa tanto per farla .. Dire che lo capirà che non c'è nulla di male ad essere così? Perché adesso si è legato a due idioti bigotti.. E comunque tutti stanno vedendo che il suo comportamento è cambiato .. Di figa non ne ha mai parlato in 22 anni della sua vita.. E due mesi a questa parte diventa così..che ne pensate ? Lo psichiatra mi parla di autoconvinzione da parte sua ad essere etero.. Un etero non sta 3 anni con un altro uomo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 Guarda che non c'è molto da analizzare: ha ragione lo psichiatra (ma davvero vai da uno psichiatra?): ha finalmente realizzato di essere gay e ha cominciato a reprimersi. Ora probabilmente porterai il "lutto" per un po' e quando ti sarà passata ti maledirai per aver perso tempo a pensarci. Se non vuoi fartela passare in tre mesi scopando in giro puoi sempre piangere per un annetto; il risultato sarà sempre lo stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom16 Posted September 13, 2016 Author Share Posted September 13, 2016 E' un problema di repressione piuttosto comune a me è successo quattro volte dai 17 ai 21 anni. C'è una sola cura al dolore che provi: scopare con qualcun altro di davvero gay. E se non basta scopa con ancora con qualcun altro; risultati garantiti in tre mesi. Mi spiace ma io non sono così.. Io nella mia vita voglio qualcuno che mi ami e sento che lui mi ama ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 Se il fatto che lui si preoccupi più di quello che pensa la gente che di quello che pensi tu, non ti umilia e non te lo fa odiare, allora auguri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 sento che lui mi ama ancora mhh.. senti o vorresti che lui ti ami ancora??? va bene che ti chiami tom, ma se ha perso l'orientamento non gli puoi fare da tom-tom!! -ok battuta pessima, lo so da me- lascia perdere l'istinto da crocerossina con tipi così irrisolti e scappa finchè sei in tempo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom16 Posted September 13, 2016 Author Share Posted September 13, 2016 l'ultima domanda che gli ho posto è stata O VIVI LA TUA VITA COME VUOI TU O VIVI LA VITA CHE VOGLIONO GLI ALTRI.. e lui mi ha risposto ALLORA STARO TUTTA LA MIA VITA DA SOLO.. E dice che gli piacerebbe stare con una ragazza ma loro non lo considerano.. Comunque si vado da uno psichiatra perché io sono un ex animatore e vedermi così a pezzi non mi ci vedo neanche io..ho paura di girare vicino a casa sua che abita praticamente in centro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duma Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 [cut] ...io lo amo da morire.. Mi sa che ami il lui di 3 anni fa, perché la persona che descrivi sembra "un'altra". Non puoi fissarti sul passato, devi guardarlo per come è ora. Continua a rifiutare i consigli che tu, suo ex, gli stai dando ? Allora - per essere diretti - non vedo che utilità ci sia nello struggersi su questo ragazzo, per quanto sia irresistibile. Smettiamo di amare l'idea che abbiamo delle persone, e guardiamole in faccia per quello che sono: altrimenti continueremo a soffrire per niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 (edited) Se il fatto che lui si preoccupi più di quello che pensa la gente che di quello che pensi tu, non ti umilia e non te lo fa odiare, allora auguri. Beh, quando si ama una persona è un po' difficile, vuoi perché hai il prosciutto sugli occhi o vuoi perché ti manca talmente tanto che potresti perdonargli quasi tutto. ALLORA STARO TUTTA LA MIA VITA DA SOLO.. Se è questo quello che vuole, non devi essere tu a fargli cambiare idea, anche perché sarebbe peggio. In questi casi forse per lui il problema sei tu, perché adesso non riesce ad andare avanti, e in fondo ci sta male, ma deve apparire etero e fine. Devi accettare, purtroppo, anche una scelta del genere, iniziare a pensare a te stesso e all'alta possibilità di affrontare quello che verrà senza di lui. Ma non è standogli con il fiato sul collo che potrai aiutarlo. Smettiamo di amare l'idea che abbiamo delle persone, e guardiamole in faccia per quello che sono: altrimenti continueremo a soffrire per niente. Hai proprio ragione, l'idea che abbiamo delle persone e di quello che erano, è il motivo per cui spesso si rimane fregati in amore. Poi quando a mente lucida impari a conoscere una "nuova" persona, per com' è diventata, probabilmente non soffrirai più. Edited September 13, 2016 by BeYou Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greg Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 di sicuro il tuo ex è in un momento di confusione totale. se ho capito bene, ha 21 anni ed una sola esperienza di fidanzamento. provo a immaginare cosa gli passa per la testa in questo momento: crisi esistenziale. sta in qualche maniera nascondendo/rinnegando il suo passato affettivo con te. magari sta provando a frequentare della donne per mettere alla prova la sua eterosessualità (c'è? non c'è? forse è in letargo e va stimolata? forse è bisex? forse è solo gay. si sta sforzando di diventare etero? basterà andare a letto con 10 ragazze per risvegliare il maschio che c'è in lui?). sta sviluppando comportamenti da maschio arrapato per mascherare la sua omosessualità? (basta mettere la parola 'figa' in ogni frase oppure sta sviluppando veri e propri comportamenti omofobi?). insomma, sei sicuro di volere una persona così al tuo fianco? vuoi recitare la parte di quello che aspetta all'infinito? lui prima o poi capirà che ha sbagliato tutto e ti dirà che tu sei l'uomo della sua vita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom16 Posted September 13, 2016 Author Share Posted September 13, 2016 di sicuro il tuo ex è in un momento di confusione totale. se ho capito bene, ha 21 anni ed una sola esperienza di fidanzamento. provo a immaginare cosa gli passa per la testa in questo momento: crisi esistenziale. sta in qualche maniera nascondendo/rinnegando il suo passato affettivo con te. magari sta provando a frequentare della donne per mettere alla prova la sua eterosessualità (c'è? non c'è? forse è in letargo e va stimolata? forse è bisex? forse è solo gay. si sta sforzando di diventare etero? basterà andare a letto con 10 ragazze per risvegliare il maschio che c'è in lui?). sta sviluppando comportamenti da maschio arrapato per mascherare la sua omosessualità? (basta mettere la parola 'figa' in ogni frase oppure sta sviluppando veri e propri comportamenti omofobi?). insomma, sei sicuro di volere una persona così al tuo fianco? vuoi recitare la parte di quello che aspetta all'infinito? lui prima o poi capirà che ha sbagliato tutto e ti dirà che tu sei l'uomo della sua vita? Ciao Greg sinceramente non lo so.. Però reputo che dopo 3 anni venirmi s dire che sei eterosessuale ci credo poco.. Secondo me si sta reprimendo ... Mi ha detto che in questi anni non mi ha mai preso in giro .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greg Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 probabilmente il ragazzo è sincero quando ti dice che in questi 3 anni non ti ha mai preso in giro. anzi sono più che sicuro che sia vero. provo a farmi capire con un esempio: ti è mai capitato di conoscere due ragazzi (etero, gay, è uguale) che si fidanzano alle scuole superiori. storia d'amore fantastica. dopo il diploma, uno va all'università mentre l'altro conclude gli studi ed inizia a lavorare. saranno gli interessi diversi, sarà il percorso di vita diverso, saranno le esperienze diverse, sarà quello che ti pare.... alla fine la coppia si lascia perché le due persone sono cambiate e non si riconoscono più. sentirsi dire: io, quando andavamo a scuola, ti amavo davvero. non ti prendevo in giro. io ci credo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom16 Posted September 13, 2016 Author Share Posted September 13, 2016 probabilmente il ragazzo è sincero quando ti dice che in questi 3 anni non ti ha mai preso in giro. anzi sono più che sicuro che sia vero. provo a farmi capire con un esempio: ti è mai capitato di conoscere due ragazzi (etero, gay, è uguale) che si fidanzano alle scuole superiori. storia d'amore fantastica. dopo il diploma, uno va all'università mentre l'altro conclude gli studi ed inizia a lavorare. saranno gli interessi diversi, sarà il percorso di vita diverso, saranno le esperienze diverse, sarà quello che ti pare.... alla fine la coppia si lascia perché le due persone sono cambiate e non si riconoscono più. sentirsi dire: io, quando andavamo a scuola, ti amavo davvero. non ti prendevo in giro. io ci credo. Greg io non riesco a stare senza di lui ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 Io penso che prima o poi capira' che e' gay ma non si sa quando e non si sa neppure se quando lo capira' potrebbe ancora essere interessato a te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom16 Posted September 13, 2016 Author Share Posted September 13, 2016 Io penso che prima o poi capira' che e' gay ma non si sa quando e non si sa neppure se quando lo capira' potrebbe ancora essere interessato a te.Ciao Marco grazie per avere risposto.. Tu non immagini quanto mi manca.. Mi sento vuoto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 13, 2016 Share Posted September 13, 2016 Ti capisco tom ma ugualmente per conto mio dovresti fartene una ragione che lui se n'e' andato e non aspettarlo. Alla fine lui e' una persona libera e puo' fare quel che vuole anche se si fa solo del male negando a se stesso di essere gay. Abiti in una grande citta' o vicino a una grande citta' ? Guarda se nei tuoi dintorni non ci sono gruppi arcigay di giovani o gruppi gay universitari. Ti farebbe tanto bene confrontarti con loro secondo me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom16 Posted September 14, 2016 Author Share Posted September 14, 2016 Ti capisco tom ma ugualmente per conto mio dovresti fartene una ragione che lui se n'e' andato e non aspettarlo. Alla fine lui e' una persona libera e puo' fare quel che vuole anche se si fa solo del male negando a se stesso di essere gay. Abiti in una grande citta' o vicino a una grande citta' ? Guarda se nei tuoi dintorni non ci sono gruppi arcigay di giovani o gruppi gay universitari. Ti farebbe tanto bene confrontarti con loro secondo me. Si ma mi ha detto che mi lascia perché ha paura di pregiudizio e ora parla solo di figa.. Quando non ne ha mai vista una.. probabilmente il ragazzo è sincero quando ti dice che in questi 3 anni non ti ha mai preso in giro. anzi sono più che sicuro che sia vero. provo a farmi capire con un esempio: ti è mai capitato di conoscere due ragazzi (etero, gay, è uguale) che si fidanzano alle scuole superiori. storia d'amore fantastica. dopo il diploma, uno va all'università mentre l'altro conclude gli studi ed inizia a lavorare. saranno gli interessi diversi, sarà il percorso di vita diverso, saranno le esperienze diverse, sarà quello che ti pare.... alla fine la coppia si lascia perché le due persone sono cambiate e non si riconoscono più. Sembra la nostra storia.. Io ho smesso e lui studia ancora e tra poco si laurea e io non sarò presente...mi fa stare male tutto questo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 Sembra la nostra storia.. Io ho smesso e lui studia ancora e tra poco si laurea e io non sarò presente...mi fa stare male tutto questo.. Penso che conosci il detto: l'amore è bello finche dura... Purtroppo, succede, che si stia male è una cosa naturale, ci passiamo un po' tutti. Io continuo a dirti di lasciarlo libero e di riprendere in mano la tua vita, pensare a te stesso. Accanirti secondo me è controproducente, perché se è confuso sulla sua sessualità, non puoi essere tu a fargli chiarezza, deve capirlo da solo, e fidati che lo capirà. Magari tornerà, magari rimarrai un bel ricordo e ognuno andrà avanti per la sua, ma più pressi e peggio è, scompari! Magari la tua assenza farà scattare qualcosa in lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom16 Posted September 14, 2016 Author Share Posted September 14, 2016 Penso che conosci il detto: l'amore è bello finche dura... Purtroppo, succede, che si stia male è una cosa naturale, ci passiamo un po' tutti. Io continuo a dirti di lasciarlo libero e di riprendere in mano la tua vita, pensare a te stesso. Accanirti secondo me è controproducente, perché se è confuso sulla sua sessualità, non puoi essere tu a fargli chiarezza, deve capirlo da solo, e fidati che lo capirà. Magari tornerà, magari rimarrai un bel ricordo e ognuno andrà avanti per la sua, ma più pressi e peggio è, scompari! Magari la tua assenza farà scattare qualcosa in lui. Sono già scomparso è un mese e mezzo che non ci vediamo e scriviamo.. Però nonostante ciò evito i luoghi che frequenta lui..sto tutto il tempo a casa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 Secondo voi dopo 3 anni di relazion nascosta si può soffrire di pregiudizi ed essere testerò sessuale ? si e la cosa che mi preme consigliarti è cerca altri. Non puoi battere una patata a maggior ragione se lui ha paura del pesce e tende alla patata. Soffriresti tanto e sprecheresti tempo, soldi e salute... non so quanto ti convenga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom16 Posted September 14, 2016 Author Share Posted September 14, 2016 si e la cosa che mi preme consigliarti è cerca altri. Non puoi battere una patata a maggior ragione se lui ha paura del pesce e tende alla patata. Soffriresti tanto e sprecheresti tempo, soldi e salute... non so quanto ti convenga E allora perché è stato con me 3 anni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 E allora perché è stato con me 3 anni? XD ma che domanda è? 1. non penso che possa risponderti un utente del forum 2. il motivo lo sa lui 3. Non puoi continuare a struggerti con questi pensieri 4. molto probabilmente con te è stato bene, anzi più che bene (3 anni non sono noccioline) 5. Non pensare che il problema sei tu, starà vivendo un momento di conflitto interiore 6. Quello che uscirà da questo conflitto si vedrà nel tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom16 Posted September 14, 2016 Author Share Posted September 14, 2016 XD ma che domanda è? 1. non penso che possa risponderti un utente del forum 2. il motivo lo sa lui 3. Non puoi continuare a struggerti con questi pensieri 4. molto probabilmente con te è stato bene, anzi più che bene (3 anni non sono noccioline) 5. Non pensare che il problema sei tu, starà vivendo un momento di conflitto interiore 6. Quello che uscirà da questo conflitto si vedrà nel tempo Sta dicendo che si può soffrire di pregiudizi anche se uno è etero e non capisco la preoccupazione ... Volevo solo capire tutto qui.. Io spero torni da me .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 Sta dicendo che si può soffrire di pregiudizi anche se uno è etero e non capisco la preoccupazione ... Volevo solo capire tutto qui.. Io spero torni da me .. Lo spero anch'io per te, so come si soffre in queste situazioni e davvero, anche se non ti conosco, me lo auguro con tutto il cuore. Ma purtroppo in questo caso, non dipende da te, dev'essere lui a farsi chiarezza dentro, inoltre (secondo me) ogni tentativo da parte tua è più controproducente che altro (ma ripeto quest'ultima parte è un mio pensiero). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts