Rotwang Posted September 16, 2016 Share Posted September 16, 2016 (edited) La Guardia dei Topi (Mouse Guard) è una serie di graphic novel fantasy di David Petersen, subito divenuta un culto per gli ammiratori della sottocultura furry (corrente artistica e letteraria che predilige creature antropomorfe). Le storie della saga sono ambientate in un Medioevo immaginario, ostile e animalesco, i cui protagonisti sono topi antropomorfi, che mettono la loro vita al servizio di tutti i Topi dei Territori, divisi tra città fortificate, avamposti, gilde artigiane, villaggi isolati, nuovi sentieri, combattendo per difenderli da predatori e specie fameliche, dalle insidie delle stagioni o addirittura da minacce ben più grandi. Ci sono tre volumi della serie principale: La Scure Nera, che sarebbe il terzo ma è il prequel, Autunno 1152 e Inverno 1152. Edited September 16, 2016 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted September 16, 2016 Share Posted September 16, 2016 non è male, anzi. Però mi ricorda troppo Bones o Cerebus, e non regge il confronto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JellyfiShy Posted September 17, 2016 Share Posted September 17, 2016 L'avevo visto qualche tempo fa e ne ero rimasto incuriosito, se mi ricapiterà sottomano penso lo comprerò! P.S. @Bloodstar com'è Bones? credo di averne letto un pezzo e di esserne rimasto piacevolmente sorpreso, ma non avevo mai approfondito. Dici che ne vale la pena? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 Bone è molto ma molto bello. Ne vale la pena senza dubbio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts