Jump to content

[Olanda] Un anno nelle terre pianeggianti

Recommended Posts

Saluti a tutti i forumisti,

da qualche giorno mi ritrovo sperso nei meandri di Rotterdam, rimarrò qui un intero anno a fare volontariato.

Nel mentre mi auspico di migliorare le mie conoscenze linguistiche, necessarie per conoscere e fare amicizia con gli abitanti del posto nonche comprendere meglio la vita olandese.

Oltre a Rotterdam, durante questo anno ho intenzione nel tempo libero di esplorare altre città e paesini olandesi.

Qualcuno di voi vi è già stato ed ha consigli sui luoghi turistici/sociali/naturali meritevoli di attenzione?

Ma soprattutto, abbiamo forumisti che risiedono da queste parti? Mi farebbe piacere scambiare qualche chiacchera con loro.

https://www.gay-forum.it/topic/33582-olanda-un-anno-nelle-terre-pianeggianti/

Che bello! Non conosco personalmente l'Olanda ma ho amici che stanno facendo specializzazioni laggiù (proprio a Rotterdam fra l'altro). Le città olandesi sono tutte piuttosto moderne e industriali (Utrecht, Maastricht, Rotterdam) ma ci sono comunque dei centri storici molto belli che vale a pena visitare, oltre alla stessa Amsterdam; per esempio Groningen, Breda, Nijmegen, Den Bosch, Arnhem, Delft e Gouda. Poi puoi sconfinare in Belgio nelle città fiamminghe di Antwerpen (Anversa) e Ghent che meritano, e anche il lungomare di Oostende. Ora per esempio una mia amica si trova in vacanza a Ghent e sta postando delle foto molto carine. Non conosco forumisti in loco.

PS: se posso, per curiosità, sei lì a fare lo SVE ?

Edited by Sampei

grande idea... in Olanda si vive benissimo, c'è una vivace vita culturale e musicale... è il regno della mobilità in bicicletta 

e poi (a Utrecht) c'è la più grande fiera di vinili del mondo :love:

Recordplanet-overview-november-2015-1.jp

http://www.recordplanet.nl/

A parte Amsterdam e Utrecht che secondo me sono bellissime io ti consiglierei un giro dalle dighe del nord ovest e quelle del centro dei paesi bassi! L'ho fatti un paio di volte col camper e passi in posti davvero stupendi!