Jump to content

Disegni a sanguigna [attenzione! Contiene tette (2)]

Recommended Posts

Ho fatto lo scientifico e studio Fisica, siate clementi.

Qui ci sono dei disegni che ho fatto a sanguigna, sono i miei preferiti perché è più facile è un effetto che mi piace un sacco.

Questo è il primo che abbia mai realizzato con questa tecnica, una specie di prova. Ho preso spunto da una modella trovata su un giornale:

post-13128-0-74147700-1474663472_thumb.jpg

Queste sono due versioni di Richard Feynman, premio Nobel per la Fisica, la seconda meglio riuscita della prima:

post-13128-0-10048500-1474663475_thumb.jpgpost-13128-0-15125900-1474663478_thumb.jpg

Questi invece sono disegni che ho fatto per un amico, sono Edmond Dantès dopo la fuga da Chateau d'If e lo stesso come Conte di Montecristo:

post-13128-0-42918800-1474663481_thumb.jpgpost-13128-0-00358400-1474663484_thumb.jpg

Qui ci sono dei disegni che ho fatto a sanguigna

Prima di tutto complimenti Iride. I volti ti vengono molto bene.

Seconda cosa : cosa vuol dire disegni fatti a sanguigna ? scusa l'ignoranza ma beata se vive bene de core e de panza  :laugh:

Innanzitutto grazie!

La sanguigna è una matita di consistenza simile al carboncino, molto "polverosa",  che è fatta apposta per essere sfumata, cancellata, ecc... (io uso la gomma pane, in particolare)

Ha questo bel colore rosso, per questo viene chiamata sanguigna.  :)):

Grazie a tutti ;)

Il primo poi ha uno stile molto particolare, davvero bello! :)

Curioso, credevo fosse quello uscito peggio, dato che era il primo!

AHAHAH mai visto adult content warning più tenero<3

ahahah è che "nudità" come suggerito dal topic del regolamento mi sembrava chissà cosa...

Di tutti gli altri disegni che ho fatto mi vergogno abbastanza perchè li ho fatti da molto più "giovane" e non mi piacciono più...

Li facevo completamente a china, senza sfumature, con prospettive improvvisate eccetera, quindi rimarranno nel loro fantastico mondo bidimensionale  :pardon:

Sei bravissimo, complimenti!

Grazie:) anche se è "bravissima", ma mi hai scoperto: volevo nascere maschio.

ma sono caricature?

Cosa intendi esattamente?

Se intendi caricature nel senso di ironicamente esagerate su alcuni tratti, non era quella l'intenzione. Cerco sempre di fare qualcosa il più possibile realistico, non sempre riuscendoci xD

Ho fatto lo scientifico e studio Fisica, siate clementi.

Qui ci sono dei disegni che ho fatto a sanguigna, sono i miei preferiti perché è più facile è un effetto che mi piace un sacco.

Questo è il primo che abbia mai realizzato con questa tecnica, una specie di prova. Ho preso spunto da una modella trovata su un giornale:

attachicon.gifWP_20150502_003 2.jpg

Queste sono due versioni di Richard Feynman, premio Nobel per la Fisica, la seconda meglio riuscita della prima:

attachicon.gifWP_20150522_002 1 (2).jpgattachicon.gifWP_20150530_003 1.jpg

Questi invece sono disegni che ho fatto per un amico, sono Edmond Dantès dopo la fuga da Chateau d'If e lo stesso come Conte di Montecristo:

attachicon.gifWP_20150818_16_14_36_Pro (2).jpgattachicon.gifWP_20150827_005 1 (2).jpg

Usi strumenti particolari per questa tecnica, tipo qualche matita strana o altro?? 

• 1 month later...
  • 3 years later...
  • 3 weeks later...