Iron84 Posted May 12, 2020 Share Posted May 12, 2020 3 hours ago, Serpente said: Cos'è quello schifo altissimo che sovrasta la Mole? Quando l'hanno costruito? Orrore puro. Torino Porta Susa, ne parlavo proprio nel topic di Roma. Una merda, un enorme grattacielo nel centro storico di Torino.....ahh modernità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted May 12, 2020 Author Share Posted May 12, 2020 3 hours ago, Serpente said: Cos'è quello schifo altissimo che sovrasta la Mole? Quando l'hanno costruito? Orrore puro. Grattacielo della San Paolo che sta davanti al tribunale in zona Porta Susa È stato progettato da Renzo Piano, iniziato nel 2011 e inaugurato nel 2015 ormai 5 anni fa. Non supera in altezza la Mole, è stato lasciato due metri più basso proprio per lasciare il primato a questa C'è anche un grattacielo simile in teoria più alto (supererebbe di 50 metri la Mole una volta concluso) in zona Lingotto progettato da Fuksas, iniziato nel 2011 ma non ancora terminato fra ritardi e problemi vari Il grattacielo della Regione Piemonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Grattacielo_della_Regione_Piemonte Almeno trovandosi in una zona periferica non rovina lo skyline Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted May 12, 2020 Share Posted May 12, 2020 (edited) 19 minutes ago, Uncanny said: Grattacielo della San Paolo che sta davanti al tribunale in zona Porta Susa È stato progettato da Renzo Piano, iniziato nel 2011 e inaugurato nel 2015 ormai 5 anni fa. Non supera in altezza la Mole, è stato lasciato due metri più basso proprio per lasciare il primato a questa C'è anche un grattacielo simile in teoria più alto (supererebbe di 50 metri la Mole una volta concluso) in zona Lingotto progettato da Fuksas, iniziato nel 2011 ma non ancora terminato fra ritardi e problemi vari Il grattacielo della Regione Piemonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Grattacielo_della_Regione_Piemonte Almeno trovandosi in una zona periferica non rovina lo skyline A te piace quella merda? Non so se l'ho detto, ma mi ha deluso il Big Ben di Londra, l'ho sempre creduto molto più alto e imponente e da vicino sembra un pendolo, che rabbia, un'infanzia passata ad immaginare quel luogo magico e poi delusione. Edited May 12, 2020 by Serpente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted May 12, 2020 Author Share Posted May 12, 2020 1 hour ago, Serpente said: A te piace quella merda? Non mi fa né caldo né freddo in realtà Rovina lo skyline nelle foto panoramiche, ma non è che sia una cosa di gran rilevanza alla fine 1 hour ago, Serpente said: Big Ben di Londra Io neanche l'ho potuto vedere Quando sono andato a Londra era già in fase di ristrutturazione circondato da impalcature Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted August 9, 2023 Share Posted August 9, 2023 sono stato ad Atene recentemente e l'ho trovata fatiscente e degradata in più parti dalla periferia al centro, a parte i monumenti dell'acropoli che per carità sono belli.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra1991 Posted October 10, 2023 Share Posted October 10, 2023 Verona. Talmente stucchevole da fare venire il diabete, la trovo troppo incentrata sulla storia tra Romeo e Giulietta. Non dico che sia brutta,ma la trovo troppo sopravvalutata. Per quanto riguarda l' estero direi Il Cairo e Glaslow. La prima la trovo troppo caotica e maltenuta,ma almeno ha un patrimonio archeologico che andrebbe visto, almeno una volta nella vita. La seconda la trovo una città industriale e triste,il niente in cofronto a Edimburgo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Posted October 10, 2023 Share Posted October 10, 2023 Non è proprio un "luogo" ma direi questo forum. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 10, 2023 Share Posted October 10, 2023 3 hours ago, Nameless said: Non è proprio un "luogo" ma direi questo forum. che ti aspettavi dal forum ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra1991 Posted January 20 Share Posted January 20 On 9/8/2023 at 12:54, MyleneFarmer said: sono stato ad Atene recentemente e l'ho trovata fatiscente e degradata in più parti dalla periferia al centro, a parte i monumenti dell'acropoli che per carità sono belli.... Concordo ,mi ha ricordato Belgarado per alcune cose. Personalmente non i ha deluso ho trovato il cibo buonissimo e il patrimonio archeologico fantastico,ma è molto sporca,ma è una città in cui tornerei tranquillamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristian1 Posted January 28 Share Posted January 28 On 10/10/2023 at 12:52 PM, fra1991 said: Verona. Talmente stucchevole da fare venire il diabete, la trovo troppo incentrata sulla storia tra Romeo e Giulietta. Non dico che sia brutta,ma la trovo troppo sopravvalutata. Per quanto riguarda l' estero direi Il Cairo e Glaslow. La prima la trovo troppo caotica e maltenuta,ma almeno ha un patrimonio archeologico che andrebbe visto, almeno una volta nella vita. La seconda la trovo una città industriale e triste,il niente in cofronto a Edimburgo. È vero anche a me Verona ha lasciato un po' così... molto meglio Bergamo Alta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 28 Share Posted January 28 Questa moda di dare un rating alle città visitate è sbarcata anche su tiktok. Viaggiatori americani (di solito) senza alcuna nozione di un cazzo che sparano voti su città (di solito europee) delle quali il giorno prima non conoscevano nemmeno l’esistenza. Per non parlare degli afroamericani che stanno facendo passare l’Italia come il Sudafrica ai tempi dell’ apartheid. A detta loro la città più razzista d’Italia sarebbe Roma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra1991 Posted January 28 Share Posted January 28 6 hours ago, Cristian1 said: È vero anche a me Verona ha lasciato un po' così... molto meglio Bergamo Alta Concordo preferisco anche Brescia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted January 28 Share Posted January 28 Sinceramente mi ha molto deluso Tel Aviv, una città davvero inutile brutta e antipatica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts