Jump to content

Sono confuso


Recommended Posts

Salve a tutti, non so se è proprio il luogo giusto per scrivere il post, ma volevo raccontarmi un forte dubbio che mi sta sorgendo in questi giorni. Praticamente quest anno ho un nuovo professore di filosofia,(premetto che faccio la 4° liceo), e questo professore è davvero un bell uomo, e proprio il mio tipo, e ultimamente noto che nutro sempre più attenzione verso di lui, perché se penso che a scuola ci sarà lui mi sento felice,poi lo fisso sempre, se mi parla vado in ansia e divento tutto rosso,e non vedo l ora che ci sia lui in classe, ora non capisco se sia attrazione fisica o se proprio mi piaccia..Perché sarebbe un problema..io ho 17 anni e lui 42..poi lui è etero, io non conosco il suo carattere..voi che ne pensate?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/33719-sono-confuso/
Share on other sites

Mmmmmmmmmmmmmh...

Se è un professore, dubito che ti piaccia realmente: non avendolo conosciuto al di fuori dell'ambiente scolastico, difficilmente puoi essere stato colpito da qualche suo lato caratteriale nascosto o cose così.

Molto probabilmente, parlano gli ormoni :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/33719-sono-confuso/#findComment-949429
Share on other sites

Appunto perché è etero vorrei un consiglio per farmi passare questa cosa, perché non ha senso starci appresso, però è più forte di me quando lo vedo

Lo so' é dura ma ci siamo passati in molti sulle cotte che possono arrivare anche in età più avanzata. Purtroppo non ci sono formule magiche, fosse così facile non ci faremmo le ossa. Un consiglio che mi permetto di darti e visto che lo vedi di continuo ed hai già realizzato che la cosa non sa' da fare (bravo, ottimo) e cercare di visualizzare bene mentalmente l'immagine della situazione non realizzabile e quando ti accorgi che stai andando sulle nuvole di fare una inversione a U.

 

Il tempo piano piano farà il suo lavoro.

 

In bocca al lupo boy

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/33719-sono-confuso/#findComment-949454
Share on other sites

Mmmm, bel dilemma! La tua non penso sia soltanto attrazione, normalmente si diventa rossi quando si prova qualcosa in più.. è un bel guaio il tuo perchè non puoi neanche evitare il tuo professore.. lui ti guarda? Come ti guarda? Sicuro che lui sia etero?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/33719-sono-confuso/#findComment-949517
Share on other sites

Ma lui come si comporta con te? Ha (sia pure impercettibili) attenzioni oppure ti tratta da alunno come fa con gli altri?

 

Se gli chiedi qualche spiegazione ti liquida su due piedi oppure si trattiene a parlare?

 

Un consiglio. Prova a vedere che cosa ti dice se gli proponi una interpretazione un pochino personalizzata di un problema filosofico. Se non ricordo male in quarta si arriva fino a kant ma è troppo presto; in questo periodo - però, se si marcia spediti - Cartesio e gli empiristi inglesi sono vicinissimi e allora... vai facile! Con Berkley, Locke e Hume c'è da speculare a josa!!!!

 

Tutti gli uomini hanno un desiderio naturale del conoscere. Ne fa fede l'amore del­le sensazioni: di fatto, s'amano senza riguardo al­
l'uso, per sè medesime, e più di tutte quella degli occhi...

Aristotele, Metafisica. Libro I

 

Quindi nulla di strano se uno ... filosofeggia...

 

Un ballon d'essai... tanto per sondare il terreno...

 

Auguri.

 

P.S. E poi non si dica che sono il solito scorbutico, attaccabrighe. Lo faccio con chi guarda il dito invece di vedere la luna!!!

 

P.P.S. Quando diventi maggiorenne?

Edited by pierpagu
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/33719-sono-confuso/#findComment-949548
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...