Beppe_89 Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 (edited) Ragazzi, voglio condividere un elemento di forte frustrazione nell'ultimo periodo.. il GPS del mio telefono, non so perché, spesso rileva la mia posizione nella amena cittadina russa di LOMOSONOV, un ridente sobborgo di San Pietroburgo. Ora, a parte i "what the fuck" del caso.. Capirei se a volte si sbagliasse e mi posizionasse a che so, 20 km da sono in realtà... 50... 100... ma non dal Sudafrica alla Russia... E questo si riperquote sul servizio meteo della schermata iniziale del telefono, sul fuso orario, su GRINDR !! Cioè a volte vedo profili di gente che sta in Russia! Non succede sempre... mi accorgo che succede solo quando la rete è un po' debole... Qualcuno ha idea del perché? p.s. nel titolo manca "del" p.p.s. ah e ovviamente quando succede mi sfasa anche google maps e UBER Edited October 13, 2016 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 perché l'africa fa schifo ? sul serio, almeno ste cose nn accadono in italia :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 E questo si riperquote Ora, tralasciando il quote. Che tipo di telefono hai? Hai avuto, in precedenza, problemi al GPS? Dovresti controllare su Internet se altri utenti dello stesso modello hanno riscontrato le stesse situazioni. Potrebbe essere una errata "taratura" del segnale GPS di cui si mette in cerca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted October 13, 2016 Author Share Posted October 13, 2016 (edited) Ora, tralasciando il quote. ahaahah si scrive con la "c" ... stavo pensando al verbo inglese "quote".. per questo.. comunque, ho un samsung J1 2016, una baracca che ho comprato dopo che mi avevano fottuto l'S4.. Da allora ho questo problema.. Cmq la città si chiama LOMONOSOV... non LOMOSONOV Quello che non capisco è perché si è fissato con quel posto... cioè se avessi il GPS pacco mi segnerebbe ogni volta in un posto diverso.. Edited October 13, 2016 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Quello che non capisco è perché si è fissato con quel posto... cioè se avessi il GPS pacco mi segnerebbe ogni volta in un posto diverso.. Non necessariamente. Dovresti andare a modificare un'impostazione del tuo telefono (che alle volte si trova all'interno di un file) e "ordinargli" di cercare un satellite che orbiti sopra il Sudafrica. Altrimenti puoi utilizzare le applicazioni che ti permettono di "simulare" la tua posizione, ma: 1) dovresti prima abilitare l'utilizzo delle posizioni fittizie sul tuo telefono; 2) dovresti controllare la permissività delle applicazioni a questa "ingerenza" del finto GPS (la versione 3.x di Grindr, per esempio, non lo consente - e quindi dovresti scaricarti una versione precedente e disattivare gli aggiornamenti automatici dal Play Store). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted October 13, 2016 Author Share Posted October 13, 2016 Dovresti andare a modificare un'impostazione del tuo telefono (che alle volte si trova all'interno di un file) e "ordinargli" di cercare un satellite che orbiti sopra il Sudafrica. e come faccio? dov'è st'impostazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Lo fa solo in sudafrica o anche il europa lo scherzetto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Prova qualcuna delle app presenti sul Play Store, controlla se il problema te lo dà solo con connessione dati attiva o anche in WiFi e usa un qualche programma per ripulire la cache del telefono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio80 Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Colpa di Putin! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabriz Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 cambia cellulare accipicchia il gps è fondamentale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseEnv Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Prova a ripristinare il cellulare ai dati di fabbrica.. Se i dati non t'interessano, configuralo come nuovo, se no poi ripristini da backup una volta pulito.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amdhvyu Posted October 31, 2016 Share Posted October 31, 2016 Il mio bagno è in Lituania, vicino a Kaunas. La prima volta ero sulla tazza e mi stupivo di un'invasione di biondi nella mia zona. E invece niente, ovviamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted November 30, 2016 Author Share Posted November 30, 2016 (edited) Le ho provate tutte ma il problema permane... oggi ho anche scoperto l'indirizzo esatto di dove il mio GPS pensa che io sia... finora sapevo solo il nome della cittadina; Lomonosov, sobborgo di San Pietroburgo. Ora grazie ad Uber so anche l'indirizzo: Ulitsa Fedyuninskogo 2.. nei pressi di un centro di ispezione delle macchine (?) nella periferia sud-est della città. Credo che cambierò telefono XD Edited November 30, 2016 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreyVanillaCandy Posted December 6, 2016 Share Posted December 6, 2016 deve essere triste accendere grindr ed essere contattati solo da gente di Timbuctu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts