Nitens Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 (edited) Hanno l'aspetto di un umano ma sono immortali, capaci di curare ogni tipo di ferite. Questi semiumani, chiamati "Ajin", sono comparsi per la prima volta 17 anni fa, su un campo di battaglia in Africa. Per le loro capacità, sono considerati una minaccia per l'umanità e ogni volta che un Ajin compare, i governi intervengono con la forza per catturarlo e farlo diventare una cavia da esperimento. (https://it.wikipedia.org/wiki/Ajin_-_Demi_Human) In questo periodo mi sto annoiando molto, quindi sto recuperando vari Anime e Manga. Finalmente mi sono deciso e ho visto la prima serie di Ajin (c'è pure su Netflix). Che dire, mi è piaciuto tantissimo. L'animazione e i disegni sono bellissimi, la colonna sonora è da brividi. Mi ricorda, un po' come atmosfera e qualità, Death Note (anche se non c'entra nulla come trama). Intanto in Giappone hanno appena cominciato a trasmettere la seconda serie, che penso arriverà su Netflix a Gennaio. Voi l'avete visto? Che ne pensate? Edited October 13, 2016 by Nitens Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Il manga è eccellente, l'anime purtroppo ha fallito nell'integrare animazione e CGI. La qualità dell'animazione è veramente pessima ma la storia rimane comunque molto avvincente. Anche Berserk ha fatto lo stesso errore, probabilmente c'è stata la spinta a provare qualcosa di nuovo ma ad un budget ridotto. Se ti è piaciuto l'anime ti suggerisco di leggere il manga, è molto più crudo, le scene di violenza non sono censurate e i dialoghi interni - più lunghi - danno più spessore ai personaggi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitens Posted October 13, 2016 Author Share Posted October 13, 2016 Il manga è eccellente, l'anime purtroppo ha fallito nell'integrare animazione e CGI. La qualità dell'animazione è veramente pessima ma la storia rimane comunque molto avvincente. Anche Berserk ha fatto lo stesso errore, probabilmente c'è stata la spinta a provare qualcosa di nuovo ma ad un budget ridotto. Se ti è piaciuto l'anime ti suggerisco di leggere il manga, è molto più crudo, le scene di violenza non sono censurate e i dialoghi interni - più lunghi - danno più spessore ai personaggi :) Penso che gli darò un'occhiata. Trovo curioso il fatto che abbiamo pareri opposti sull'animazione, l'ho trovata molto più realistica di molti altri anime. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 L'ho scoperto una di quelle sere in cui sono talmente annoiato e vado a cercare nuovi anime. Anche secondo me sull'animazione c'è qualcosa che non va ma comunque ho apprezzato la storia. Se c'è la seconda serie sicuramente la seguirò volentieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomoc Posted October 14, 2016 Share Posted October 14, 2016 Carino come anime anche se preferisco Knight of Sidonia se li classifichiamo sullo stesso tipo di animazione in CGI. Però visione molto godibile, storia diversa dagli altri anime quindi se non sapete più cosa guardare ve lo consiglio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted October 14, 2016 Share Posted October 14, 2016 (edited) Ho visto la prima serie verso maggio,ma non mi è piaciuto tanto,sia a livello di animazione che di storia... Edited October 14, 2016 by Ran Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted October 14, 2016 Share Posted October 14, 2016 Non proprio un capolavoro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Non proprio un capolavoro... Se hai tempo leggi il manga, è un buon seinen :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts