Jump to content

[Anime] Rokka no Yusha - Gli eroi dei sei fiori


Recommended Posts

2d78wvo.jpg

Uno degli ultimi anime che ho visto. Ispirato all'omonima serie di light novel scritta da Ishio Yamagata. La trama non ha tutta questa originalità: sei eroi prescelti hanno il compito di annientare il Dio Demone. ( https://it.wikipedia.org/wiki/Rokka:_Braves_of_the_Six_Flowers )

Proprio per la trama apparentemente poco innovativa ho avuto molti dubbi perché mi aspettavo cose viste e riviste. E invece ne sono rimasto totalmente rapito e ho deciso di consigliarvelo.  

Bei disegni, buone animazioni, personaggi con una personalità interessante, suspense e colpi di scena rendono questo anime veramente particolare. Interessante anche la scelta di un ambientazione con chiari rimandi alla civiltà Azteca. 

Il protagonista è Adlet Mayer e non rappresenta di certo il tipico eroe. Parla molto, dice di essere il più forte del mondo, ma la sua più che essere una forza fisica è solo astuzia e ignegno.

Andando avanti con le puntate sono rimasto sorpreso perché come genere siamo nel fantasy ma successivamente prende le direzioni di una sorta di thriller che ti invoglia a capire cosa cavolo sta succedendo xD

Purtroppo la prima serie è corta e conclusa e per quanto riguarda le light novel credo siano difficilmente reperibili. 

 

 

 

Edited by Paolo91

pfffff paolo sul forum fai il gay ma tanto si sa che di codesto anime sei stato attratto dalla ragazza con la benda e molto dark (non aggiungo altro per non spoilerare -_- )

il protagonista è odioso comunque e chissa se realizzeranno una seconda serie :/

  • 1 year later...
On 15/10/2016 at 7:41 PM, Zafkiel said:

già dal secondo episodio si sa il finale se si osserva un fotogramma a rallentatore

Mi ero dimenticato di chiedertelo e siccome me lo sto rivedendo mi puoi spiegare privatamente come cavolo hai fatto a capirlo dal secondo episodio? 

Cmq a me è veramente piaciuto e mi sono ordinato i primi due volumi così mi leggo come prosegue. 

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...