Jump to content

Vi siete mai sentiti felici?


PadFoot

Recommended Posts

Sono stato felice durante la mia prima esperienza con l'università. Ho vissuto situazioni e fatto nuovi incontri importanti per la mia vita. 

Mi sento felice ogni volta che torno dalla persona che amo e nei suoi occhi rivedo quella scintilla che mi fa rivivere tutto quello che abbiamo passato insieme e mi fa provare delle emozioni che non ero mai riuscito a provare. Sembrerà banale ma in quell'incrocio di sguardi io mi sento una persona felice, unica e speciale. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

purtroppo convivo da circa 10 anni con una depressione quasi ininterrotta e le sole variazioni che vivo sono quelle fra periodi neri e grigi, con corrispettiva variazione nella frequenza di pensieri suicidi (l'ultimo risale a qualche giorno fa)   

 

Ah Cati, capisco sai...nel mio caso direi che i pensieri suicidi sono sempre stati fortunatamente blandi, e credo che fintantoché uno riesce a tenerli a bada un po' di lavoro già lo si è fatto. Io consiglio distrazione, distrazione...c'è poco da fà, una certe tendenza a scivolare giù è congenita in gente come noi, si farà un po' più di fatica, ma non scoraggiamoci.

Link to comment
Share on other sites

Non penso che certa gente abbia una predisposizione per le tendenze suicide .... mi sembra una rassegnazione totale. Anche io molto spesso ho pensieri di questo tipo ma non penso che siano " naturali " alla mia natura quanto un risultato di diverse situazioni. Anche io uso distrarmi ma è una una nebbia che non ti fa vedere la realtà dei fatti infatti subito dopo poi capisco che quella che pensavo una realtà è solo una distrazione causata momentanea e mi rattristo ancora di più quando mi rendo conto della realtà dei fatti ...

Link to comment
Share on other sites

quando sei disoccupato schopy di distrazioni ne avresti tante e ti senti anche colpevole di averne fin troppe, anziché una giusta dose abbinata ai doveri che imporrebbe un lavoro  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...