KingRenly Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 Volevo aprire questo topic per segnalare una cosa riguardante la registrazione al G-F. Come tutti sappiamo, dopo esserci registrati dobbiamo aprire il link contenuto nella mail che viene inviata automaticamente al nostro indirizzo di posta elettronica. Una volta fatto, la registrazione è da parte nostra confermata, ma bisogna ancora attendere che un amministratore convalidi l'iscrizione. Questo può comportare una lunga attesa, nel mio caso si è trattato di 7 giorni. Ho notato che è Lux l'admin deputato a questo compito: dal momento che non si collega quotidianamente, l'attesa può prolungarsi di molto. Quello che propongo è di segnalare in qualche modo al neo-iscritto che la convalida potrà non essere immediata (per esempio specificandolo nella mail di registrazione). Credo che sia doveroso informare il nuovo utente della cosa, anche perché a suo tempo io temevo che la mia iscrizione fosse andata incontro a un qualche disguido tecnico, non riuscendo a spiegarmi una simile attesa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 Ciao King ! Un tempo era tutto più rapido : abbiamo dovuto mettere la convalida manuale con controllo dell'admin a causa di alcuni soggetti che si facevano multipli account per trollare allegramente . Facendo così, il grosso l'abbiamo fermato, ma dato che "non si sa mai" per ora la situazione è ancora così, ovvero in controllo manuale temporaneo . Mi scuso per il disagio Link to comment Share on other sites More sharing options...
KingRenly Posted October 19, 2016 Author Share Posted October 19, 2016 Ciao King ! Un tempo era tutto più rapido : abbiamo dovuto mettere la convalida manuale con controllo dell'admin a causa di alcuni soggetti che si facevano multipli account per trollare allegramente . Facendo così, il grosso l'abbiamo fermato, ma dato che "non si sa mai" per ora la situazione è ancora così, ovvero in controllo manuale temporaneo . Mi scuso per il disagio Grazie Ghost, fate bene a prendere precauzioni. Ho voluto segnalare la cosa così da essere utile anche ai neo iscritti che scalpitano (come scalpitavo io) per scrivere nel forum: spero che leggano questo mio topic, almeno sapranno che attendere a lungo è normale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andy42 Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 Anche io ho dovuto attendere un po'. Ricordo che scrissi alla mail di aiuto 3 volte per capire se avevo sbagliato qualcosa. Non mi lamento di certo, anzi, con il senno di poi credo sia anche giusto pazientare proprio per evitare i trolloni o i disturbatori. Capisco molto bene il senso delle tue parole King, ed hai fatto bene a dare un suggerimento Scrivo per esprimere l'opinione che la convalida manuale dell'amministratore che non si può collegare tutti i giorni (porello) va benissimo. Diciamo una sorta di scrematura ? ....sarò conservatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 Grazie per avermi fatto notare questa problematica; come diceva Ghost c'era un sistema di check manuale delle iscrizioni. Teoricamente dovrebbe essere più "celere" con il prossimo update (che sarà il 31/10) in quanto diversi check faccio a mano sulle singole iscrizioni verranno automatizzati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts