Krad77 Posted November 7, 2016 Share Posted November 7, 2016 Stranamente nessuno nel forum parla di questo nuovo programma di rai 3eppure se ne dovrebbe parlare no?http://www.raiplay.it/video/2016/10/Stato-civile---LaposAmore-232-uguale-per-tutti-23db38d5-e350-4d61-b8e5-11b767c7a27f.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 7, 2016 Share Posted November 7, 2016 Un programma che smentisce la brutta situazione dipinta da avvocati del pessimismo come Hinzelmann, Diego Fusaro, Cristiano Malgioglio, Mario Adinolfi e Carlo Giovanardi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted November 7, 2016 Share Posted November 7, 2016 (edited) Oh che tenero, è una bella iniziativa televisiva molto semplice e delicata eppure importantissima. Non l'avevo visto in tv, mi sono commosso quando hanno raccontato della fuga in Germania da ragazzini. Fra l'altro due storie che vengono dal sud, credo sia molto interessante dl punto di vista culturale Un riscatto gentile ed elegante per una violenza culturale ed istituzionale durata oltre duemila anni. Un sorriso pacato sbattuto in faccia a due millenni di cattolicesimo. SBABAM (fra l'altro l'arruffianamento del "mi basta la benedizione di nonna" è un bijou) Edited November 7, 2016 by Sampei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 7, 2016 Share Posted November 7, 2016 non ne parlo perchè.. beh, diciamo che sarei poco obiettivo nel farlo per un'ottantina di motivi (non ultimo è che eravamo tra gli invitati a uno dei matrimoni che hanno ripreso) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted November 7, 2016 Share Posted November 7, 2016 beh, diciamo che sarei poco obiettivo nel farlo per un'ottantina di motivi (non ultimo è che eravamo tra gli invitati a uno dei matrimoni che hanno ripreso) SAPERESAPERESAPERE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 7, 2016 Share Posted November 7, 2016 ok. Allora, Coniuge, da buon frocio abruzzese, è molto amico di Orlando&Bruno, i due ultrasettantenni che stanno insieme da 52 anni e han fatto vedere giovedì passato; loro sono delle vere celebrità di quelle parti perchè da decenni sono le spalle su cui vanno a piangere un po' tutti li rikkioni, epperciò il loro matrimonio non se lo sarebbe perso manco se avessimo dovuto portarcelo a spinta con 410867 arti ingessati. Insomma, ci DOVEVA essere. PUNTO. -NB: fidati dell'esperienza: quando un marsicano si mette in testa una cosa, non lo smuovi MAI- insomma.. cerimonia, Orlando emozionatissimo tanto che gli tremavano le mani allo scambio dell'anello, non ti dico le lacrime generali, poi vabbè, rinfresco, festa eccetera (non mi dilungo chè tanto s'è visto quasi tutto nel docu), e gli autori del programma che tampinano tutti gli invitati froci alla ricerca di altre coppie che stanno per convolare per realizzare le atre puntate. Noi qualche nome gliel'abbiamo dato, coi relativi recapiti -ovviamente avvisandoli subito che sarebbero stati contattati- e pare che siamo stati "complici" di altre storie che vedrete prossimamente. Io stavo impanicato chè chissà poi al montaggio che avrebbero potuto combinà, invece mi pare che il risultato sia di buon livello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted November 7, 2016 Share Posted November 7, 2016 Ahahah cheggioia! Quindi aspetto di potervi scovare nelle prossime puntate A meno che voi stessi non decidiate di cirinnarvi in mondovisione con una FESTA FARAONICA LIVE per nutrire e appagare il pubblico fabbisogno televisivo di speteguless nuziale <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greg Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 Che dire, Bello bello bello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted November 8, 2016 Share Posted November 8, 2016 :-), che meraviglia. Specialmente Orlando&Bruno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smile93 Posted November 9, 2016 Share Posted November 9, 2016 Stranamente nessuno nel forum parla di questo nuovo programma di rai 3 eppure se ne dovrebbe parlare no? Non sapevo neanche della messa in onda sinceramente. Non lo hanno pubblicizzato affatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted November 29, 2016 Author Share Posted November 29, 2016 Sono uscite altre tre puntate, se aprite il link del primo post le trovate in basso, oppure potete cliccare qui http://www.raiplay.it/programmi/statocivile-lamoreeugualepertutti/lo state seguendo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 4, 2016 Share Posted December 4, 2016 Commovente, davvero un bel programma. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted December 4, 2016 Share Posted December 4, 2016 lo vedo anche io, anche se ho perso l'ultima puntata....# #invidia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 4, 2016 Share Posted December 4, 2016 lo vedo anche io, anche se ho perso l'ultima puntata....# #invidia Puoi vederla sul sito della Rai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted December 4, 2016 Share Posted December 4, 2016 Puoi vederla sul sito della Rai. v ero! non ci avevo pensato... che scemo che sono XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted December 4, 2016 Author Share Posted December 4, 2016 Dragon Shiroccato, lo avevo anche scrittooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts