Jump to content

Totale confusione: Roma vs Milano.

Recommended Posts

Sssssh misterbaby non dirlo, Milano è brutta, c'è la nebbia e la 'ndrangheta, a Roma sono tutti amanti della dolce vita11111

Permettimi di riciclare uno slogan di qualche anno fa:

Noi al Circo Massimo, voi... massimo, al circo!

• 2 months later...
  • 3 weeks later...
disordineperfetto

Rientro in questo forum dopo tanto tempo e mi scuso se ti rispondo così in ritardo. Sto imparando a convivere con la quotidianità caotica di Roma e pian pianino mi sto abituando. Mi sto molto legando a Roma, ho conosciuto qualche amico e devo dire che fino ad ora è senza dubbio un'esperienza positiva!!! spero di integrarmi sempre più con il tennuto di questa splendida città e con la bella gente che la vive

LocoEmotivo

Sto imparando a convivere con la quotidianità caotica di Roma e pian pianino mi sto abituando. Mi sto molto legando a Roma, ho conosciuto qualche amico e devo dire che fino ad ora è senza dubbio un'esperienza positiva!!! spero di integrarmi sempre più con il tennuto di questa splendida città e con la bella gente che la vive

Milano?

PUPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Hai fatto la scelta giusta. Eccezion fatta per i mezzi pubblici che sono più efficienti a Milano (ma chiunque metta radici in qualunque città prima o poi si fa uno scooter o una macchina) Roma è meglio sotto tutti gli altri punti di vista: stai a mezz'ora dal mare, a un'ora dalle montagne se ti piace sciare, a mezzora da due laghi, e il clima è ottimo, gli inverni romani sono solitamente miti e le estati sono calde ma ventilate. Inoltre la gente è molto più aperta, e soprattutto se vieni dal sud apprezzerai ciò.

Hai fatto la scelta giusta. Eccezion fatta per i mezzi pubblici che sono più efficienti a Milano (ma chiunque metta radici in qualunque città prima o poi si fa uno scooter o una macchina) Roma è meglio sotto tutti gli altri punti di vista: stai a mezz'ora dal mare, a un'ora dalle montagne se ti piace sciare, a mezzora da due laghi, e il clima è ottimo, gli inverni romani sono solitamente miti e le estati sono calde ma ventilate. Inoltre la gente è molto più aperta, e soprattutto se vieni dal sud apprezzerai ciò.

Roma è un immondezzaio senza educazione civica, un degrado primordiale appena usciti dal centro storico (pieno di paccottiglia, ambulanti, discariche, campi nomadi e disperati), quale mare? Il mare di tossici ad Ostia? Non solo non funzionano i mezzi pubblici, non funziona proprio nulla per intrinseco disinteresse per il bene collettivo del cittadino medio romano, che è maleducato, arrogante, neofascista e intollerante e a confronto gli abitanti di Addis Abeba sono modelli di buon vivere. Milano non la supera solo per trasporti, ma per ricchezza, benessere, educazione civica, eventi culturali, musicali, artistici, investimenti privati e pubblici, progressismo, pulizia, politica dinamica, è capitale industriale, economica ed è più simile all'Europa della capitale italiana che somiglia sempre più ad Algeri. Milano ha le campagne lombarde che sono ricche di borghi e verde, le Alpi e Prealpi con escursioni, centri antichi e località sciistiche, ha vicini i maggiori laghi della penisola ricchi di turismo, storia e cultura e non ha nulla da invidiare come cucina, dato che si è arricchita di quella multietnica di tutto il mondo in decenni di immigrazione. Quindi parli per frasi fatte del tipo "c'avete sl la nebbia1111" ma probabilmente al Nord non è mai stato. Vivete su glorie di un passato sepolto che neanche vi appartiene e dal quale non discendete più da secoli, patetici burini.

Edited by Rotwang

Chiamasi "rosicone".

Lascialo perdere quanto sono livorosi e razzisti i fan di Milano meglio i nostri pacifici pacioni freedog e tu anzi non me ne voglia la zia ma tu più di tutti ( che poi manco Romano sei ).

Ad ogni modo conosco bene le due città e per chi viene dal sud Roma tutta la vita.

Lascialo perdere quanto sono livorosi e razzisti i fan di Milano meglio i nostri pacifici pacioni freedog e tu anzi non me ne voglia la zia ma tu più di tutti ( che poi manco Romano sei ).

Ad ogni modo conosco bene le due città e per chi viene dal sud Roma tutta la vita.

Io vengo dal Nord e in alternativa Sud tutta la vita, Roma va spazzata via, è la mafia, è la piovra, è la capitale dei vampiri.

Edited by Rotwang

che poi, in quale altro posto del pianeta potrai mai assistere live a scene come questa, capitatami poc'anzi fa:

banchina metro, tra 3 minuti (teorici, MOLTO teorici) arriva il prox treno.

nelle vicinanze pascolano dalle 3 alle 6 adolescenti vestite fluo (ma rigorosamente con la Vuitton all’avambraccio) che continuano a strillare da una parte all’altra dei binari, attirando la circostante attenzione, al restante gruppo di coatte che aspettano il treno in direzione opposta alla nostra:

“Amoooooòòòò! Guarda che alla fine je l’ho data a Tizziooooooooo!“.

E dall’altra banchina le rispondono: “Ma che dàvéro!?! E quànnno?“,

“Mò, àr bagno dààà stàzzzione!!!ashuashhuaaaaaaah!!“,

“Embè e t’è piaciuto!?!?!?“,

“Machèèèè! C’ha n’fagiolino rinsecchito ar pòsto dààà fàva!!!“.

----

testuale.

Alto contenuto culturale in conference-call udibile a un raggio di 1km

io & diverse decine di uditori (nostro malgrado):  :aiuto:  :aiuto:  :aiuto:  :aiuto:  :aiuto:  :aiuto:

Edited by freedog