Jump to content

Hayao Miyazaki vuole fare un altro film


Recommended Posts

Fumettologica

 

Nonostante sia in pensione, Hayao Miyazaki è da qualche tempo al lavoro su tre nuovi corti animati per il Ghibli Museum e ora afferma di voler lavorare addirittura a un nuovo film, tre anni dopo l’uscita del suo ultimo lavoro, Si alza il vento.

 

Durante uno special televiso a lui dedicato del network NHK, è stato infatti riferito che il creatore di TotoroLaputa non è soddisfatto del corto in computer grafica sul quale sta lavorando ora, intitolato Kemushi no Boro – ovvero “Boro il Caterpillar”, tratto da una sua vecchia idea – e vorrebbe trasformarlo in qualcosa di più lungo e soddisfacente.

 

Miyazaki ha comunque affermato che la lavorazione del nuovo film potrebbe richiedere 5 anni ed essere pronto quando lui avrà ormai 80 anni. «Non ho ancora detto nulla a mia moglie», ha confessato l’autore. «E se lo farò, però, sarò pronto a morire durante la produzione».

Durante la trasmissione è intervenuto anche Toshio Suzuki, storico produttore dei film dello Studio Ghibli, che ha dichiarato che Miyazaki «continuerà a fare film fino alla sua morte» e che «Ghibli esisterà finché Miyazaki continuerà a fare film».

 

Al di là di queste parole, la luce verde da parte dello Studio Ghibli non è ancora ufficialmente arrivata e, nell’attesa, Miyazaki continuerà a lavorare al corto di Kemushi no Boro, la cui lavorazione richiederà ancora un altro anno.

Edited by Rotwang
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/33891-hayao-miyazaki-vuole-fare-un-altro-film/
Share on other sites

Considerando il livello qualitativo altissimo di Kaze Tachinu, il suo ultimo lungometraggio che ha scritto e diretto a più di 70 anni, spiace pensare che non possa fare film per sempre.

La morte di Satoshi Kon l'aveva convinto a rallentare i ritmi del lavoro per paura di fare la stessa fine, ma la sua vita è l'animazione.

Secondo me ci ha ri-pensato su e ha detto:"a quest'età, tanto vale dare il tutto per tutto!"

 

E non è forse la cosa più bella, morire facendo ciò che si ama ?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...