Loup-garou Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 (edited) Ciao a tutti, come va la passate? Recentemente ho comprato un gioco per computer che si chiama Democracy 3. È un gioco a turni dove ricopri le vesti del capo di governo di una democrazia moderna e devi gestire le politiche della nazione, preoccupandoti dell'economia, della tua popolarità, dell'efficienza dei tuoi ministri e della possibilità (preoccupantemente alta) che gruppi di elettori insoddisfatti creino un gruppo terroristico che ti faccia fuori. È un gioco molto interessante, ma giocandoci non ho potuto fare a meno di pensare che sarebbe un gioco molto più divertente (oltre che più realistico) da fare in gruppo! Vi propongo quindi di giocarci in gruppo sul forum, in cui io farò il master e gestirò il flusso di informazioni (ma per il resto farà tutto il simulatore), mentre altri 8 giocatori ricopriranno i ruoli di ministri del Governo. Le posizioni da ricoprire per creare il Governo sono: Primo Ministro/Presidente. (A seconda del paese scelto) Ministro degli Esteri. (Foreign Policies) Ministro del Lavoro e delle politiche sociali. (Welfare) Ministro dell'Economia. (Economy) Ministro del Tesoro. (Tax) Ministro dei Servizi pubblici. (Public Services) Ministro dell'Interno e della giustizia. (Law and order) Ministro del Trasporto e delle infrastrutture. (Transport) Idealmente quindi sto cercando 8 giocatori, ma se ci sono comunque persone interessate senza raggiungere quel numero una stessa persona può anche gestire più di un ministero. Il gioco è ambientato nel mondo contemporaneo. Si possono scegliere come nazioni: Australia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito o Stati Uniti. Ognuna parte con caratteristiche differenti: tipo di elettorato, leggi già in vigore, GDP, eccetera. Con le giuste politiche però puoi arrivare a ottenere quello che vuoiin qualsiasi paese (tipo bannare le armi negli USA o trasformare la Germania in una teocrazia). Basta stare attenti al consenso! Edited November 14, 2016 by Loup-garou Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Proviamo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elia99 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 ci sto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smile93 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Sembra un bel gioco, proviamo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Mi aggrego. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted November 14, 2016 Author Share Posted November 14, 2016 Ottimo! :-) Intanto che aspettiamo altri 4 giocatori, qualcuno ha preferenze per il paese? Qualcuno si candida a Presidente/Primo ministro o per altri incarichi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smile93 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Io mi candiderei per il ministro dei trasporti e infrastrutture Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Primo Ministro del Regno Unito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutatatempora Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 (edited) ci sto anche io! mi piacerebbe fare il ministro del lavoro e delle politiche sociali. Edited November 15, 2016 by Mutatatempora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 Io mi candiderei per il ministro dei trasporti e infrastrutture Uffa! Lo volevo io! Cattivo In alternativa, Esteri o Interni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smile93 Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 Uffa! Lo volevo io! Cattivo In alternativa, Esteri o Interni. Se iniziamo a giocare poi dopo un po facciamo cambio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elia99 Posted November 16, 2016 Share Posted November 16, 2016 anch'io mi candido come miistrodegli interni e della giustizia. altrimenti ministro dell'economia. fate vobis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azza09 Posted January 6, 2017 Share Posted January 6, 2017 Io vorrei essere il primo ministro!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smile93 Posted January 6, 2018 Share Posted January 6, 2018 di questo gioco non si è fatto più nulla ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts