CamiManson Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 È dal circa un mesetto e mezzo che frequento l'Arcigay della mia città e ieri, dopo aver messo a posto la sede, mi hanno "regalato/ceduto" un cartellone di una campagna contro l'omofobia in generale. C'era scritto "alcune persone sono bisex, fattene una ragione". Oggi pomeriggio, tutta contenta e felice della mia conquista, mia madre arriva in camera e subito le mostro il cartellone. Dopo aver letto la frase, inizia con discorsi abbastanza strani per poi arrivare a dire "ma come fai a sapere di essere bisessuale?! Ma cosa guardi nelle bimbe? MA SENZA ESSER MAI ANDATA CON UNA BIMBA, COSA NE SAI SE TI PIACCIONO IN GENERALE?" E tutte cose del genere. All'ultima domanda mi parte l'embolo. Quindi le ho fatto l'esempio della maggior parte della popolazione vergine mondiale, che pur non essendo mai andata con qualcuno, riconosce verso chi prova attrazione. La sua risposta è stata "eh no ma questa è una cosa diversa!". Io non so davvero cosa pensare quando mi mettono cose del genere davanti, che poi IO reputo ovvie. E voi cosa ne pensate a riguardo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 Direi che è la reazione standard di molte mamme e di molti papà. Tranquilla, fra qualche anno smetterà! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 per curiosità: da quanto tempo hai fatto coming out con lei? hai mai pensato di farle conoscere qualche genitore Agedo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 Ringrazia che non ti ha detto la solita frase "A quell'età è normale essere confusi". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CamiManson Posted November 24, 2016 Author Share Posted November 24, 2016 per curiosità: da quanto tempo hai fatto coming out con lei? hai mai pensato di farle conoscere qualche genitore Agedo? _______________________________ Ho fatto coming out da circa 2 settimane, l'ha presa bene e senza nessun problema. Temo però si sia concentrata più sulla parte della lettera (perché ho fatto coming out con una lettera appunto) in cui descrivevo le varie cose della ragazza che mi piace ora e delle sensazioni che mi fa provare, anziché invece capire io come mi sentissi al riguardo... Scusa l'ignoranza, ma cosa significa agedo?? Ringrazia che non ti ha detto la solita frase "A quell'età è normale essere confusi". Ahah sono stata fortunata lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 (edited) Beh, due settimane è un po' pochino per aver *digerito* sta bomba, non credi? dalle il suo tempo, e vedrai che andrà meglio! Scusa l'ignoranza, ma cosa significa agedo?? https://it.wikipedia.org/wiki/AGedO perdonata: nessuno nasce imparato!!! Edited November 24, 2016 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 Tipiche espressioni di pura ignoranza. O la ignori o le spieghi, in ogni caso non mi farei grandi problemi. Col tempo se ne farà una ragione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 (edited) che la madre sia ignorante, nel senso che ignori qsi aspetto delle tematiche e delle mentalità LGBT, è fuor di dubbio. perciò sta a te, cara Cami, "istruirla" in materia; lo so, fa strano dover insegnare qsa ai genitori, è un rovesciamento di tutti i ruoli che avete avuto in famiglia finora. Per questo consigliavo di contattare l'Agedo: possono/sanno aiutare sia te che lei a smussare gli angoli più spigolosi. E cmq conosco tante altre situazioni con avvii ben più tosti del tuo che poi si sono evoluti molto serenamente: in fondo, dici tu stessa che tutto sommato l'ha presa bene e senza nessun problema dai, potete farcela!!! Edited November 24, 2016 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenon Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 E' successo lo stesso con la mia. Dopo giorni di pianti e assenza colloquiale ha inziato a pormi domande del tipo: "Come fai a sapere di essere gay se non sei stato con nessun ragazzo? Per me non lo sei." Seguite da: "Cosa ti hanno fatto le donne? Perchè le odi così tanto?" "Per me hai subito un trauma da piccolo" Come dice Almadel, è piuttosto comune. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 Dopo giorni di pianti e assenza colloquiale ha inziato a pormi domande del tipo: [...] "Per me hai subito un trauma da piccolo" Dimmi che le hai risposto: "Sì: ho avuto te come madre!" e diventi il mio idolo per tutta la vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greg Posted November 24, 2016 Share Posted November 24, 2016 Prova a farle leggere di nuovo il cartellone. Magari se ne fa una ragione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CamiManson Posted November 25, 2016 Author Share Posted November 25, 2016 Prova a farle leggere di nuovo il cartellone. Magari se ne fa una ragione...Ahah la mia intenzione infatti è quella lì attaccarlo al muro di camera! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenon Posted November 25, 2016 Share Posted November 25, 2016 Dimmi che le hai risposto: "Sì: ho avuto te come madre!" e diventi il mio idolo per tutta la vita Ahahah mi spiace deluderti ma ho ancora bisogno di qualcuno che mi passi i viveri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts