Ghost77 Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 La differenza è nella percezione che abbiamo noi della loro intelligenza e di conseguenza nell'empatia che stabiliamo nei loro confronti . Se noti, noi mangiamo solo erbivori; i carnivori, con la loro visione frontale, hanno lo sguardo più simile al nostro mentre oche, galline, capre, mucche, con la loro visione laterale danno l'impressione di "stupidità" facendoci affezionare meno . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperino Posted December 1, 2016 Author Share Posted December 1, 2016 (edited) Credo che ci sia anche una questione di convenienza nell'allevamento. Già un erbivoro richiede grandi quantità di cibo coltivato per produrre relativamente poca carne (infatti, una volta la carne era alimento per ricchi), allevare carnivori aggiungerebbe un ulteriore passaggio: coltivare cibo per gli erbivori per sfamare i carnivori.E poi penso sempre ai cavalli: hanno la visione laterale ma chi li ha stabilisce un rapporto affettivo con loro e spesso non mangia carne di cavallo. Immagino sia vero anche per chi ha come animali domestici oche, papere e simili. Edited December 1, 2016 by paperino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 sta a vedere che sono l'unico qui ad avere mangiato il gatto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperino Posted December 1, 2016 Author Share Posted December 1, 2016 Dicci di più, @Capricorno57. Ho sentito dire che la carne di gatto è molto tenera e dolce; è vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 famo così: li metti a stecchetto (->niente croccantini vari) li costringi a andà a caccia di topi una volta che l'hanno sterminati, ti fai un bello stufato di gatto e vissero tutti felici & contenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 Come siete finiti da prendere un topo ad arrostire il gatto???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 (edited) Come siete finiti da prendere un topo ad arrostire il gatto???? niente di particolare: è solo che siamo delle brutte persone, leggerissimamente bastard inside Edited December 1, 2016 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 Dicci di più venne cucinato in salmì, eravamo 6 o 7, un assaggino a testa, poteva sembrare tranquillamente coniglio,,, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 Come siete finiti da prendere un topo ad arrostire il gatto???? e cmq l'alternativa era subire le massime esistenziali dell'Osho della Carnia.. roba che ogni volta che ne leggo una mi viene da dirgli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperino Posted December 1, 2016 Author Share Posted December 1, 2016 venne cucinato in salmì, eravamo 6 o 7, un assaggino a testa, poteva sembrare tranquillamente coniglio,,,Più o meno come lo immaginavo. Vi farò sapere che sapore ha il topo se i gatti lo dovessero uccidere prima che possa intervenire. e cmq l'alternativa era subire le massime esistenziali dell'Osho della Carnia.. Udine non è in Carnia, buon freedog, ma grazie per avermi ricordato che non pubblicavo una massima da un po'. Sappiamo che chiunque nasce deve morire, ma la cosa importante è che mentre siamo vivi dovremmo rendere le nostre vite significative. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted December 1, 2016 Share Posted December 1, 2016 Paperino, la tua storia mi ha appassionata. Anche da me si era infiltrato un maledetto minuscolo topino. Abito in una zona di campagna e ce ne sono parecchi. Questo qui ci ha dato parecchi grattacapi, si infilava nella gabbia dei miei ratti e se magnava tutto. Una sera ha beccato una delle trappole messe da mio padre (non ho potuto impedirgli di piazzarle) e si è ferito a una zampa. Presa da una forte empatia nei confronti del mondo roditore, l'ho liberato senza dire nulla ai miei (mi ha anche morso ) Ti prego di tenerci aggiornati sulle mirabolanti avventure di Fulgenzio e spero che ti vada meglio di come è andata a me! P.s. i nomi dei tuoi gatti TOP Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperino Posted December 1, 2016 Author Share Posted December 1, 2016 (edited) P.s. i nomi dei tuoi gatti TOPCarissima, grazie e FINALMENTE! Cioè scrivo che i miei gatti si chiamano Adone e Afrodite e nessuno commenta. A volte questo forum è diludente: vi servo le schiacciate su un piatto d'argento e non ne approfittate! Per ora Fulgenzio ha preso dimora dietro l'inamovibile armadione in stanza da letto, a giudicare dai rumori. Metterò le trappole non letali a terra lungo le due "uscite" dell'armadio e speriamo bene. Edited December 1, 2016 by paperino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 2, 2016 Share Posted December 2, 2016 E i gatti e il cane non possono mettere ina zampa sulla trappola e farsi male ? O usi le trappole che lo imprigionano in gabbia ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 2, 2016 Share Posted December 2, 2016 grazie per avermi ricordato che non pubblicavo una massima da un po'. il guaio è che a te Marzullo te spiccia casa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted December 2, 2016 Share Posted December 2, 2016 dopo il topolino arriveranno i ghiri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted December 2, 2016 Share Posted December 2, 2016 Io ho i ghiri nel sottotetto! Carini loro, uno l'ho trovato mummificato nel focolare della cucina a legna quando sono entrato per la prima volta nella casa che ho preso ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperino Posted December 2, 2016 Author Share Posted December 2, 2016 Nella casa in cui ero prima c'erano due scoiattoli in soffitta. [emoji173] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted December 2, 2016 Share Posted December 2, 2016 ma a casa mia ci son solo zanzare? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreyVanillaCandy Posted December 6, 2016 Share Posted December 6, 2016 Al mio paese topo si dice zoccola. Fossi in te andrei in giro a dire che a casa ho una bella zoccola che mi aspetta in camera. ma che schifo le blatte in casa ma dove abitate dentro il po Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 9, 2016 Share Posted December 9, 2016 Filmatino istruttivo. http://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2016/12/09/a-parigi-e-guerra-ai-topi_a4416043-d9cd-481d-9486-c8d3812ad6cd.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts