Altheatrans Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa. A Febbraio compirò 18 anni e a Luglio, dopo il liceo ho intenzione di trasferirmi a Berlino a vivere. Io a Gennaio inizierò l'iter psicologico per cambiare sesso. Questo iter dura circa 6 mesi dopodiché lo psicologo rilascia l'autorizzazione per la terapia ormonale. La cosa che voglio sapere, una volta ottenuta questa cosa, posso iniziare la terapia ormonale a Berlino, oppure dovrò seguire un altro iter psicologico lì? Se quello italiano è valido come devo procedere poi una volta sul posto? In rete non ho trovato niente, quindi chiedo qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 30, 2016 Share Posted November 30, 2016 Non ci dovrebbero essere problemi, ma puoi domandare direttamente in ospedale quando vai al primo colloquio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalamarone84 Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 ti auguro buona fortuna per il tuo percorso e tienici aggiornati così da poter aiutare anche altri che magari voglio seguire la tua stessa strada. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts