Jump to content

Come Mariah Carey salvò il Natale


Recommended Posts

tumblr_nvxcjzURUN1uw4q4to2_1280.jpgtumblr_nvxcjzURUN1uw4q4to1_1280.jpg

 

Fatto poco noto

Nel 1994 Mariah Carey pubblicò il suo album Merry Christmas, che conteneva la ormai classica canzone natalizia "All I Want for Christmas Is You". Questo album segnò un grande cambiamento nel modo in cui la gente celebrava il Natale. A causa della paura del comunismo, durante la Guerra Fredda il colore rosso era stato completamente vietato negli Stati Uniti. Questo influenzava direttamente il Natale: le persone non celebravano la festa per paura di essere marchiate come comuniste e subito arrestate.

 

Ma poi venne Mariah. Decise che la gente ne aveva avuto abbastanza del governo oppressivo statunitense e creò un intero album di Natale per ribellarsi. Si spinse persino fino a indossare un audace abito rosso da Babbo Natale sulla copertina dell'album. In molti le fecero causa e venne addirittura incarcerata per un breve periodo, ma l'indignazione dell'opinione pubblica non lasciò altra scelta alla CIA che lasciarla andare. Pochi giorni dopo il Congresso tolse il divieto al colore rosso e lo spirito natalizio fu ripristnato. Ora tutti celebriamo liberamente il natale grazie a Mariah Carey.

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/33984-come-mariah-carey-salv%C3%B2-il-natale/
Share on other sites

A causa della paura del comunismo, durante la Guerra Fredda il colore rosso era stato completamente vietato negli Stati Uniti. Questo influenzava direttamente il Natale: le persone non celebravano la festa per paura di essere marchiate come comuniste e subito arrestate

beh, s'erano scordati di farlo sapere alla coca cola allora..

visto anche che il vecchio panzone è una genialata di mktg nata proprio ad Altlanta a inizio 900

e da loro SEMPRE sfruttata

Edited by freedog

 

 

E guarda caso l'articolo glissa sugli anni della guerra fredda, di cui non dice nulla, perché anche la Coca Cola dovette rinunciare al colore rosso negli anni del divieto.

 

 

l'articolo glissa sugli anni della guerra fredda, di cui non dice nulla,

copio & incollo:

"Dal 1931 al 1964 le pubblicità Coca-Cola ebbero come protagonista Babbo Natale che regalava giocattoli (e ci giocava!), si riposava per leggere una lettera e godersi una Coca-Cola, faceva visita ai bambini rimasti alzati per vederlo e svuotava i frigoriferi. [...] Sundblom ha creato la sua ultima versione di Babbo Natale nel 1964, ma per molti decenni ancora le pubblicità di Coca-Cola hanno ripreso le immagini delle sue opere originali."

inutile dire che era SEMPRE ritratto col giubbino rosso, vero?

 

-ah, il maccartismo (=la caccia ai rossi) è degli anni 50; qualora ti sfuggisse il detaglio....-

ah, il maccartismo (=la caccia ai rossi) è degli anni 50; qualora ti sfuggisse il detaglio....

Non hai letto il topic. L'album con cui Mariah Carey salvò il Natale è del 1994; il divieto del colore rosso decisamente posteriore al 1964 che citi. La fine della Guerra Fredda viene convenzionalmente posta nel 1991.

dimmi, cosa ti sfugge di questo banale concetto?

"per molti decenni ancora le pubblicità di Coca-Cola hanno ripreso le immagini delle sue opere originali."

ossia, dopo il 1964, la Coca Cola PER DECADI ha usato quei disegni, col vecchio panzone che teneva la giubba ROSSA.

Ti è più chiaro detto così?

Edited by freedog

Ti è più chiaro detto così?

 

Mariah Carey non solo ci ha liberati dall'oppressione del governo ma in realtà ha fondato il Natale con Babbo Natale in persona al Polo Nord.

Ma mi fa piacere che tu abbia dedicato del tempo della tua vita per hackerare una pagina del sito di Coca Cola e modificarne il testo... un po' triste, in effetti...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...