marco7 Posted January 15, 2017 Share Posted January 15, 2017 Il fatto e' che esistono persone che si sentono provocate se vedono due gay a manina. Queste persone esistono a prescindere se ci sia provocazione nel gesto o se non c'e'. E queste persone possono anche reagire con violenza. E' dunque un diritto tenersi per mano ma bisogna avere la cosapevolezza che puo' causare delle conseguenze che non dovrebbero esserci ma che possono scaturire dal pubblico presente in strada. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted January 15, 2017 Share Posted January 15, 2017 E' dunque un diritto tenersi per mano ma bisogna avere la cosapevolezza che puo' causare delle conseguenze che non dovrebbero esserci ma che possono scaturire dal pubblico presente in strada. Altro è avere consapevolezza del pericolo esercitando un proprio diritto, altro è essere giudicati corresponsabili dell'altrui violenza fisica eccitata dall'aver esercitato un proprio diritto: non è mica una differenza da poco..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted January 15, 2017 Share Posted January 15, 2017 il diritto di ridere di quello che mi pare. questo, secondo me, è umorismo gay involontario. Dovresti stimare quanto ti è favorevole il rapporto tra le "persone delle quali puoi ridere" e le "persone che possono ridere di te" prima di preoccuparti di affermare il tuo diritto a fare una battuta sugli zingari. Lascia fuori Trump, per favore, ho visto Berlusconi e non ho bisogno di leggere sciocchezze made in USA 25 anni fa in treno da zurigo al ticino con altri studenti ticinesi una tipa racconto' una barzelletta sugli ebrei crudeli. io le chiesi spiegazioni e la tipa si ammutoli' e non seppe che dire. Un altro disse che l'avevo sputtanata e nessuno rise di nulla. Non sono ebreo ne conosco ebrei di persona ma non mi vanno questi qualunquismi è esattamente quello che intendo io, come vedi non è nulla di eccezionale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted January 15, 2017 Share Posted January 15, 2017 Dovresti stimare quanto ti è favorevole il rapporto tra le "persone delle quali puoi ridere" e le "persone che possono ridere di te" Non c'è bisogno di stimarlo, è uguale a 1. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 21, 2017 Share Posted January 21, 2017 Mi permetto di tornare su questa discussione, anche se vado un po' OT. Ribadisco la mia convinzione che l'intento di Charlie Hebdo sia di essere provocatori ad ogni costo e non certo di fare satira: lo dimostra la vignetta relativa all'Hotel Rigopiano, che non fa ridere né riflettere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 21, 2017 Share Posted January 21, 2017 Mi permetto di tornare su questa discussione, anche se vado un po' OT. Ribadisco la mia convinzione che l'intento di Charlie Hebdo sia di essere provocatori ad ogni costo e non certo di fare satira: lo dimostra la vignetta relativa all'Hotel Rigopiano, che non fa ridere né riflettere. è la necessità di dover dire sempre qualcosa di scomodo, perchè 'siamo scomodi e scorretti'. E' una parte che stanno portando avanti con coerenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 21, 2017 Share Posted January 21, 2017 Sono un settimanale satirico, mi pare ovvio che abbiano il problema di fare satira su tutte le notizie della settimana, perchè suppongo che chi compra un settimanale satirico questo vuole La vignetta su Rigopiano io la trovo poco riuscita perchè non sufficientemente provocatoria rispetto al loro standard, la poteva fare pure Forattini tanto è innocua Ma evidentemente le reazioni isteriche degli Italiani alla precedente gli hanno consigliato prudenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted January 21, 2017 Share Posted January 21, 2017 Ribadisco la mia convinzione che l'intento di Charlie Hebdo sia di essere provocatori ad ogni costo e non certo di fare satira: Una satira che non provochi (indignazione od almeno irritazione) non si sa bene che satira sarebbe. Si può discutere sull'opportunità o sulla legittimità della satira, ma, se si vuol che sia satira....., satirica sia! E' una parte che stanno portando avanti con coerenza. Non che sia cosa da poco in un mondo di banderuole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted January 23, 2017 Author Share Posted January 23, 2017 Non che sia cosa da poco in un mondo di banderuole. Non sarebbero molto d'accordo tutti i collaboratori cacciati o che se ne sono andati nel corso degli ultimi anni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 @Parlaconme E' probabile, ma la coerenza dispiace sempre a qualcuno. D'altronde, se la linea del giornale è quella, non si vede perché chi non sia d'accordo debba rimanerci a lavorare, ..... salvo che non faccia solo le pulizie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts