Fred Posted January 11, 2017 Share Posted January 11, 2017 Parlando con una coppia di amici, è uscito fuori il discorso di trip mentali che specie nei momenti di noia o di stanca si dipartono dalla mia e dalla loro capoccia, senza motivo, sprigionandosi così. Per esempio, alla mia amica a volte capita di pensare a una parola, del tipo "strada", e ripetersela nella mente così tante volte da quasi farle avere la sensazione che questa parola perda completamente di significato. Il mio amico invece parte con le associazioni mentali fra parole dal suono affine : pelo-palo-calo-cado... Io ho dovuto ammettere che per addormentarmi immagino spesso la mia migliore amica che balla negli stili più diversi (tipo col tutù o con un prestante salseiro) o coinvolta in avventure da cartoon (è una tipa dall'immagine seriosa e non so perché devo rovinargliela così nella mia mente). La domanda della discussione è: avete anche voi degli strani trip mentali? Secondo voi perché accadono e ne vedete una funzione? Vi preoccupano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted January 11, 2017 Share Posted January 11, 2017 (edited) Tutte le sere, prima di dormire, ripenso alla mia vita e a come sarebbe adesso se ai bivi fondamentali avessi scelto l'altra opzione. :) Edited January 11, 2017 by Kador88 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted January 11, 2017 Share Posted January 11, 2017 Di norma, in caso di noia, se mi parte un trip mentale su qualcosa di cui so poco e niente, inizio una spasmodica ricerca ossessiva online per prendere più informazioni possibili. E se trovo un collegamento a qualcos'altro che mi incuriosisce, cambio ricerca e proseguo. Per farti un esempio, son partita da un articolo di tutti i film in uscita nel 2017 e son finita a leggere passi dell'Apocalisse in un unico trip mentale che ancora non mi so spiegare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fred Posted January 11, 2017 Author Share Posted January 11, 2017 @Kador88: è effettivamente un classicone :) @nowhere: bellissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted January 12, 2017 Share Posted January 12, 2017 Non so se è definibile trip mentale, ma durante gli appelli d'esame, appena sveglio, mi scorrono tutte le informazioni studiate e ripetute le sere precedenti. E' come un tormento implacabile. Almeno serve a qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fred Posted January 12, 2017 Author Share Posted January 12, 2017 Non so se è definibile trip mentale, ma durante gli appelli d'esame, appena sveglio, mi scorrono tutte le informazioni studiate e ripetute le sere precedenti. E' come un tormento implacabile. Almeno serve a qualcosa. Non accade in quella fase di tormentata dormiveglia pre-esame, quando le informazioni appaiono impilate ma irraggiungibili? Comunque succedeva anche a me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted January 12, 2017 Share Posted January 12, 2017 (edited) Non accade in quella fase di tormentata dormiveglia pre-esame, quando le informazioni appaiono impilate ma irraggiungibili? Comunque succedeva anche a me. No no, non ho ansia d'esame, se ritengo di aver studiato bene. Edited January 12, 2017 by Layer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenon Posted January 12, 2017 Share Posted January 12, 2017 Cerco sempre di non averli perchè mi fan star male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mellow Posted January 16, 2017 Share Posted January 16, 2017 Ragiono seguendo l'ordine a= b...con ipotesi e razionalità ! Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts