Jump to content

Cosa fate per sorridere?


Recommended Posts

Buonasera, 

so che sarò un po' lamentoso/sfigatello, ma ho una cosa da chiedervi: quando siete tristi/giù cosa fate per sorridere?

 

Ultimamente ho perso la capacità di farlo, o meglio, lo faccio di facciata ma non sto sorridendo veramente...

Tutti i miei passatempi mi danno noia, e pensare che solitamente era così facile sorridere per me... 

 

Vabbè mo sto rasentando il delirio, chiedo scusa :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/34162-cosa-fate-per-sorridere/
Share on other sites

Ti capisco.

è da un bel po' di tempo che ormai non rido, quindi non sei assolutamente solo :)

 

Io per sorridere o distrarmi con pensieri più felici, anche se temporaneamente, guardo video, principalemente su youtube (in particolare video come fails, errori/figuracce in diretta ecc.)

Dovremmo cercare di ridere un po' di più tutti...

 

Beh se vuoi risolvere il problema subito prova a guardare qualcosa di divertente o magari un video o delle immagini che associ a bei ricordi in modo da distrarti dai pensieri negativi e in un certo senso rivivere quei momenti.

Oppure la soluzione nel lungo periodo che è più difficile da fare è quella di cercare di risolvere il problema di questa situazione.

Ti cito quello che funziona con me e sono sicuro che funzionerà anche per te:

 

Guarda un episodio di Adventure Time!!

 

Con i film vado sempre sul sicuro con "La Signora Ammazzatutti", con uno dei "Una pallottola Spuntata" (Frank Drebin è tra i miei modelli e generatori di citazioni), con i film di Mel Brooks (e non necessariamente i suoi capolavori).

 

Mi fanno molto sorridere le interviste ad Aldo Busi (non scherzo).

 

Da fan di RPDR mi guardo dei video di Katya o Katya e Trixie insieme (in entrambi i casi trovo sempre qualcosa che rinnovi la mia energia mentale).

 

Infine funziona sempre la musica di zia Dolly. Mi ha attaccato questa passione un mio caro amico e ti assicuro che funziona. Parlo ovviamente di Dolly Parton, la regina del country. Poche cose sono rigeneranti come la sua musica ed il suo stesso personaggio. Questa è un toccasana:

 

Allora:

 

- aiutano molto le sitcom deficienti o altre trashate. Il trash tagliato bene funziona moltissimo, quello tagliato male deprime ancor di più perché ci si sente ancora più idioti quindi attenzione.

 

- io personalmente quando sono triste mi guardo le papere di Luca Giurato :D uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite

 

- camminare o correre ascoltando programmi stimolanti e divertenti alla radio

 

- telefonare ad amici o parenti e ricordare episodi divertenti

 

- aiutano molto le sitcom deficienti o altre trashate. Il trash tagliato bene funziona moltissimo, quello tagliato male deprime ancor di più perché ci si sente ancora più idioti quindi attenzione.

 

- io personalmente quando sono triste mi guardo le papere di Luca Giurato :D uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite

 

 

confermo.

Io ascolto pessime esecuzioni musicali, pseudoprofessionali e involontariamente trash .

davydenkovic90

Scorro la lista delle pagine a cui ho messo "mi piace" su facebook.

Ascolto musica: qualcosa di molto bello o di molto brutto.

Esco con gli amici.

In tv guardo sex and the city, friends, storie maledette oppure il tennis femminile.

Edited by davydenkovic90

Per me è impossibile non ridere quando sto con mia sorella, ridiamo per qualsiasi cosa fino a farci uscire le lacrime e con il rischio di fare figure di merda, è capitato anche in luoghi e situaziono dove la risata era veramente inadeguata...non possiamo farci nulla. Quindi mi basta stare un po con lei e sicuramente finisce che crepiamo dal ridere.

 

Quando sono solo e voglio tirarmi su il morale, mi metto a cucinare o se proprio non riesco a farmi passare il nervoso mi guardo un bel pornazzo.

 

 

Con i film vado sempre sul sicuro con "La Signora Ammazzatutti", con uno dei "Una pallottola Spuntata" (Frank Drebin è tra i miei modelli e generatori di citazioni), con i film di Mel Brooks (e non necessariamente i suoi capolavori).

aggiungi alla collezione L'aereo più pazzo del mondo;

poi mi saprai dire!!!

 

 

quando siete tristi/giù cosa fate per sorridere?

da dieci anni non sono mai del tutto triste nè felice.

Inoltre nello stesso periodo ho smarrito il piacere di dedicarmi agli hobbies attività e passatempi storici.

Per sorridere, ciò nonostante, mi basta ricordare chi sono e chi c'è al mio fianco.

Già, mica sempre sempre me lo ricordo :king:

A differenza di chi mi ha preceduto, volevo ricordarti che ci sono momenti in cui è proprio impossibile ridere, specie quando è come se qualcosa si fosse rotto dentro di noi.

In quei frangenti, prima di poter ridere, devi prima stabilizzarti un minimo.

 

"Una pallottola Spuntata" (Frank Drebin è tra i miei modelli e generatori di citazioni), con i film di Mel Brooks (e non necessariamente i suoi capolavori).

Frank Drebin è meraviglioso! Se non l'hai visto, puoi rimediare "Police squad!" che sarebbe la serie originale da cui poi hanno realizzato i film (in Italia è stata trasmessa successivamente, sull'onda del successo, e infatti si intitola "Quelli della pallottola spuntata).

Immortale, di Mel Brooks, penso sia Essere o non essere. Ma vogliamo parlare del colonnello Erhardt, del patè alla Hitler e del suo meraviglioso: "Schultz!"?

Saramandasama

Se la cosa dura per più giorni, faresti meglio ad indagare con lo psicologo di fiducia. Dietro il disinteresse per attività che prima ci piacevano e adesso ci sono indifferenti si nasconde altro, molto spesso. Inutile cercare palliativi se non vai a individuare e risolvere il problema a monte...

Edited by Salamandro

Bimbo senti, io sono d'accordo col Vecchio Romanaccio, alcuni momenti di tristezza non devono essere necessariamente "saltati a pié pari", perché anch'essi hanno un significato, devono in qualche modo essere vissuti in profondità affinché possano svolgere il loro ruolo e farti crescere. Fare finta che non ci siano è abbastanza inutile perché tanto poi ritornano.

 

Abbandonarsi alla tristezza ha un suo preciso significato perché la tristezza è indispensabile a capire il vero significato delle cose che succedono a noi e agli altri e per tornare a percepire il ruolo di se stessi nella realtà al di là delle alienanti convenzioni quotidiane.

 

La tristezza ha un valore enorme per chi accetta di viverla nella sua totalità. La tristezza è significato, è dignità, è collegamento fra passato, presente e futuro, la tristezza è rinascita e rinnovamento, è preludio di una Nuova Persona. E' un'esperienza bella e suprema di Domanda e Risposta.

 

Quindi non reprimerla, riconoscila, vivila e prenditi cura della sua espressione finché ce n'è bisogno.

La cosa strana, è che non mi sento triste. Cioè lo sono, ma non triste da piangere, ecco. È una sensazione strana: sono demotivato su tutto, diciamo così. Per esempio, ho sempre adorato i videogiochi: adesso, dopo 5 min di partita, sbuffo e spengo. Idem a lavoro, che prima adoravo. Ultimamente vado lì ma perché ci devo andare, e si che coi miei colleghi va tutto a meraviglia!

Mah, l'unica cosa che mi va di fare è restare sdraiato sul letto a fissare il soffitto, oppure dormire... ma non è che posso dormire 16h :)

Hai bisogno di fare qualcosa di nuovo, forse. Qualcosa che ti ravvivi ma che al contempo getti una nuova e rinnovata luce positiva su quello che facevi prima. Comunque penso siano scazzi fisiologici e momentanei, poi passano.

 

Comunque concordo un po' con tutti: i gattini sono rasserenanti, le avventure scopaiole di Sex and the city mettono allegria (a me Samantha fa venire il buonumore immediato), Mel Brooks pure, ma per me resta imbattibile Luca. Luca, dove sei?

 

 

Cioè lo sono, ma non triste da piangere, ecco

 

Perché sei un maschione rozzo e virile

 

No a parte gli scherzi, una cosa non implica l'altra. Per es. io ho dovuto aspettare otto mesi per accorgermene e altri otto per metabolizzarlo xD fra l'altro tu sei diverso da me quindi secondo me farai tipo il contrario ahah

Quando sono triste: ascolto musica o apro l'app di Facebook e guardo qualche pagina carina che seguo...

 

È una sensazione strana: sono demotivato su tutto, diciamo così. Per esempio, ho sempre adorato i videogiochi: adesso, dopo 5 min di partita, sbuffo e spengo. Idem a lavoro, che prima adoravo. Ultimamente vado lì ma perché ci devo andare, e si che coi miei colleghi va tutto a meraviglia!

Credo sia normale ogni tanto sentirsi demotivati, non ti preoccupare.

Probabilmente hai bisogno di nuovi stimoli, prova a fare qualcosa di nuovo!

Bimbo senti, io sono d'accordo col Vecchio Romanaccio

"Romanaccio" ce sarai. Anvedi coso, anvedi!

 

La cosa strana, è che non mi sento triste.

Appunto: se sei in un momento di down, come pretendi di poter toccare una scintilla di leggerezza?

La moglie del professor Enghivuc, ne La storia infinita, dice: "Devi star male, se vuoi guarire!", ed io mi trovo d'accordo.

Forse sarebbe meglio straziarsi il cuore che non inseguire un sorriso.

 

Potrebbe essere depressione.

Quoto.

davydenkovic90

 

 

Mah, l'unica cosa che mi va di fare è restare sdraiato sul letto a fissare il soffitto, oppure dormire... ma non è che posso dormire 16h :)

Io ho appena sorriso per questo:

 

 

 

 

Se vuoi ci puoi anche fare una piccola coreografia a piacere.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...