Jump to content

7 days to die

Recommended Posts

Titolo ancora in early access da (ahimé) parecchio tempo, ma di recente la nuova alpha uscita e le prossime feature in programma su cui stanno lavorando (e di cui ci stanno già svariati video) promettono parecchio bene.ù

7 Days to die è un sandbox survival con elementi di costruzione e zombie di una difficoltà che varia dall'hardcore fino al "prendo e disinstallo perché odio il genere umano" che, fra tutta la monnezza survival in alpha e prealpha che gira su steam (qualcuno ha detto day-z? :asd:), si è ritagliato a mio avviso un bello spazietto tutto suo.

Di base si tratta di girare per la mappa (una standard o generata randomicamente, anche se su quest'ultima feature ci stanno ancora lavorando sopra per perfezionarla) e sopravvivere, dovendo badare soddisfare cibo-acqua-salute-temperatura corporea e trovando o costruendo un rifugio (visto che la notte gli zombie diventano molto più forti e ogni 7 giorni si presenta un'orda a reclamare le budella del giocatore :asd:).

Ovviamente presente anche la parte multiplayer anche se io non l'ho mai provata, visto che viene consigliato di giocare in gruppo con persone che più o meno si conoscono onde evitare troll e cheater.

E niente, se vi piace il genere survival - frustrante, buttateci un occhio.

Se già lo avete e cercate gente per il multiplayer, fatemi un fischio :asd:

https://www.gay-forum.it/topic/34169-7-days-to-die/

A me in solitaria non dispiace perché tendenzialmente vivo il "me vojo fa 'na partita" come un modo per staccare la spina dall'universo intero :asd:

Però sì, sarei curiosa di provare il multiplayer solo perché ho visto video di gente che ci giocava in gruppo e riuscivano a costruire veramente dei bunker che dico proprio "fermateh" :asd:

Si, diciamo che ha alcuni punti in comune con minecraft anche se è molto più snervante causa difficoltà elevata (o almeno per me eh, ormai è da qualche tempo che ci gioco e finisco perennemente asfaltata :asd:)

Diciamo che fra tutta l'accozzaglia di early access sugli zombie, questo e project zomboid son quelli che mi appassionano di più e che mi han fatto piacicchiare l'ambientazione con gli zombie (sono maniaca dei survival)

Edited by nowhere
https://www.gay-forum.it/topic/34169-7-days-to-die/#findComment-963907

Però sì, sarei curiosa di provare il multiplayer solo perché ho visto video di gente che ci giocava in gruppo e riuscivano a costruire veramente dei bunker che dico proprio "fermateh"

ovvio c'è coordinamento e se ognuno fa la sua parte "bene" veramente tirate su un bunker con i contro coglioni :asd: da soli ci vuole tempo, un po come minecraft in modalità hardcore xD

L'aspetto bello e divertente di questi giochi (aggiungo anche minecraft) è giocare in multi con persone che conosci, il divertimento scaturisce proprio da questo: parlare magari con skype, ts3, giocare e costruire, morire a kamikaze ahahhah con estranei cosi conosciuti su piattaforme come forum, ci vuole tempo. I miei amici non gradiscono questi giochi, purtroppo e da un po di tempo anche io sto abbandonando il gaming per tempo -.-" 

https://www.gay-forum.it/topic/34169-7-days-to-die/#findComment-964056

Eh appunto, il problema è trovare gente con cui farlo.

Non ho problemi con gruppi internazionali ma la mamma dei troll è sempre incinta e a lungo andare ti rompi le palle coi bimbiminkia.

Minecraft ci ho giocato una vita, il problema è che essendo passata ad un portatile (visto la mia vita totalmente nomade in giro per l'universo), ho problemi a farlo funzionare (problemi col Java che boh non so risolvere)

Mentre 7 days to die mi gira perfettamente ed ha elementi survival più cattivi (Minecraft c'era solo la fame, 7dtd ha anche malattie temperature sete etc etc).

https://www.gay-forum.it/topic/34169-7-days-to-die/#findComment-964263