Jump to content

"Feud", la serie sulla rivalità tra Bette Davis e Joan Craford


Recommended Posts

Finalmente la prima immagine ufficiale di "Feud", nuovo progetto targato Ryan Murphy.
 
Jessica Lange e Susan Sarandon sono le protagoniste della serie Feud, in arrivo a marzo sugli schermi americani. Le due attrici interpreteranno Joan Crawford e Bette Davis negli otto episodi in cui si racconterà la loro leggendaria rivalità avvenuta negli anni '30 e '40.

Il magazine Entertainment Weekly ha dedicato la copertina alle due star e ha condiviso qualche curiosità sul progetto. 

Susan, compiendo delle ricerche prima di arrivare sul set, ha scoperto ad esempio di avere qualche punto in comune con Bette: "Non mi sono mai considerata una delle ragazze bellissime... Quindi in un certo senso ho capito quell'aspetto e ho potuto identificarmi con lei".

Jessica Lange, invece, non ha molti punti in comune con Joan anche perché la Crawford era cresciuta in un ambiente povero e pericoloso, situazione che l'ha tormentata per tutta la vita, portandola a temere di ritornare povera e usando la sua sessualità per ottenere i propri scopi o come fonte di affetto.

Ryan Murphy ha inoltre svelato che Jessica è rimasta sconvolta quando ha scoperto che la diva ogni giorno immergeva il viso nel ghiaccio e amamelide per mantenere la sua bellezza, trattamento mostrato nel film Mammina cara.
Il creatore dello show ha quindi svelato di aver utilizzato lo scontro tra le due attrici per portare sullo schermo una storia che affrontasse i temi del sessimo, della misoginia e dei problemi vissuti dalle donne quando invecchiano, spesso a 40 e 50 anni considerate al termine della propria carriera e vita personale.
 
Le puntate racconteranno quello che è accaduto sul set di Che fine ha fatto Baby Jane?, interpretato da Bette e Joan nel 1962.

 

 

post-12579-0-30771600-1484917733_thumb.jpg

Fighissimo, son troppo curiosa.

 

Anche se mi chiedo in tutto questo gli eredi della devis cosa abbiano da dire al riguardo (visto che è stata la figlia a scrivere il famoso mammina cara e a parlare della madre come una sorta di psyco)

 

 

in tutto questo gli eredi della devis cosa abbiano da dire al riguardo (visto che è stata la figlia a scrivere il famoso mammina cara e a parlare della madre come una sorta di psyco)

:girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:  :girl_devil:

mah.. per quanto io possa venerare santaSusan,

ho delle SERISSIME perplessità su un'operazione come questa.

 

stiamo parlando di due DEE VERE, di cui si sa già tutto o quasi.

Poi vabbè, Che fine ha fatto Baby Jane? è uno dei miei super megaCult

e mi accosterei ad Ello con devozione & venerazione massime.

 

Per cui, nonostante le attrici arruolate, temo tantissimo il rischio fiction-polpettone.

Soprattutto se lo script dovesse essere mediocre

Beh Ryan Murphy (ed il suo team) è sicuramente uno degli occhi gay della televisione contemporanea: American Horror Story, Scream Queens…sono, ovviamente con dei fisiologici inciampi creativi, dei grandi risultati. E non dimentichiamo il suo American Crime Story sul caso O. J. Simpson.
Diciamo solo che insomma non c'è l’obbligo di preoccuparsi.
 
Ecco i primi teaser!
 


 

 
(perdonate la qualità ma quelli ufficiali “non sono disponibili nel tuo paese")

 

Ed ecco alcune immagini:

post-12579-0-97757900-1485210996_thumb.jpg

post-12579-0-68296300-1485211033_thumb.jpg

Edited by SerialHenry
  • 3 weeks later...
SerialHenry

Insomma nessuno ha iniziato a vederlo?

 

Io ho visto finalmente il pilot, le mie prime impressioni random (da persona che si lascia facilmente galvanizzare se si toccano i giusti tasti) sono le seguenti …
 
Susan Sarandon: quando recita ricorda molto la “voce rotta” di Bette Davis
 
Jessica Lange: tra le due per ora in lei si vede meno il personaggio (probabilmente anche più difficile da catturare rispetto ai molti appigli che da invece Bette Davis, basti pensare a quante imitazioni esistano di Bette in confronto a Joan...che infatti viene imitata quasi sempre nella versione esagerata di Mommy Dearest), Joan Crawford aveva in realtà una voce anche “dolce” invece ho sentito di più nella Lange la sua tipica voce “sospirata” e spezzata. Non ci sono riferimenti alla Crawford in versione “exploitation” come nel ricordo che ci propose la figlia e spero che le cose rimangano così.
 
Il tirannico maschilismo degli uomini nell’industria cinematografica è l’orizzonte in cui snoda questa rivalità ma spero anche in un racconto del mondo del cinema alla “Hollywood Babilonia”

Edited by SerialHenry

No ragazzi, è fichissima! Sono arrivato alla terza puntata in streaming, che in tv è uscita tipo ieri.

Sarandon un po' "carica" come Bette Davis (che del resto spesso -nelle interviste che ancora si trovano su Youtube- BetteDaviseggiava...), Lange molto brava a fornire un ritratto della Crawford più soft di quello (ahinoi) super-camp dipinto dalla Dunaway in Mammina Cara...

L'unica vera difficoltà quando si fanno biopic su personaggi del cinema è che devi menzionare un sacco di date e di nomi&cognomi per ricreare il contesto, il che a volte rende qualche dialogo un po' artificioso...in una serie tv di più episodi la cosa comunque si nota meno.

 

Devo ringraziare @Rotwang per avermela fatta scoprire pubblicizzandola su FB ;)

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...