JamesB Posted January 21, 2017 Share Posted January 21, 2017 Ciao a tutti, il mio film preferito in assoluto è Titanic. Adoro tutto: le musiche, la trama, i personaggi, la storia vera... Ogni volta che vedo quel film mi emoziono e mi vengono i brividi! Proprio per questo un anno fa ho aperto un sito web perchè voglio che le persone non dimentichino questa tragedia che ha ispirato un meraviglioso film. Voi che ne pensate. Qual è il vostro film preferito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 (edited) C'era una volta in America e Mulholland drive Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Edited January 22, 2017 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Edward mani di forbici. Dalla prima volta che lo vidi ne rimasi colpito. L'ambientazione del film e lo stile impeccabile di Burton, wow, senza fiato. Taxi Driver lo metto al secondo posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Una giornata particolare con la Loren e Mastroianni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duma Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Senza dubbio Matrix, lo vidi 4 volte al cinema e ne ero ossessionato, non l'ho visto meno di una cinquantina di volte, in diverse lingue, e su ogni supporto fisico su cui sia stato registrato. Adoro Keanu Reeves - ok, un po' meno la sua interpretazione -, gli effetti speciali di quel film sono da oscar, e la storia ad ogni visione mi ha sempre mesmerizzato. Menzione speciale per i Wachowski con quella sceneggiatura da seghe a due mani - adesso le sorelle, visto che si sono operate entrambe - e Yuen Wo Ping, il coreografo dei combattimenti. Peccato abbiano scelto di girare anche il secondo e terzo capitolo, ho apprezzato molto il finale "aperto" del primo film e così hanno forzato la mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Jurassic Park! <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azza09 Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 La prima volta che ho visto Titanic ci avevano portato con la scuola al cinema.tutte in classe eravamo innamorate di di Caprio specialmente io e la mia migliore amica che ci eravamo messe a urlare come due idiote vedendo il protagonista che moriva affogato alla fine del film. ora vedendo il film mi viene angoscia,come mi mette angoscia la vita é bella di benigni..preferisco qualcosa di meno angosciante tipo il postino di Massimo Troisi. Non mi stanco mai di vederlo anche se avrei preferito un lieto fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 E' assolutamente impossibile sceglierne solo uno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sergk Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Ce ne sarebbe da scrivere... così su due piedi mi sentirei di aggiungere al già citato "La vita è bella" i seguenti: - Il miglio verde - The Departed - Quasi amici - Fight Club - Le ali della libertà - Pulp Fiction - Sleepers E mi sto limitando agli ultimi 25-30 anni (più o meno...) Non amo particolarmente i film d'autore e/o più vecchiotti (gusto personale) E poi, visto che siamo in tema, amo anche "I segreti di Brokeback Mountain", che trovo di una delicatezza incredibile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 sceglierne uno è difficile quindi ti indico i 10 film che mi sono piaciuti: 1) Shining 2) Fight Club 3) Il mistero di sleepy hollow 4) Il padrino 5) Per un pugno di dollari 6) Zanna Bianca 7) La città incantata 8)The orphanage 9) Il sesto senso 10) Let the right one In Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Ragazzi da quel poco che ho letto siete allergici ai classici, ma il film che ho segnalato, Una giornata particolare, regia di Scola, merita veramente di essere visto per come viene affrontata l'omosessualità del protagonista in quel capolavoro del 1977, mi pare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoSoloIo Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 I miei film preferti cambiano spesso a seconda del periodo...però ricordo che per molto tempo il mio film preferito (e che mi piace ancora anche se non lo vedo da anni e anni) è stato "Independence Day": c'è sempre stato qualcosa che mi attirava nel vedere New York con i suoi grattacieli invasa dagli alieni. Altri film che ho considerato "preferiti" nel corso degli anni/a periodi alterni e che tutt'oggi mi piacciono sono: - The Day After Tomorrow - The Strangers - The Texas Chainsaw Massacre - The Amityville Horror - Vicky Cristina Barcelona - Memoirs of a Geisha - Shining - Kill Bill (soprattutto il primo) - Inglorious Basterds - Donnie Darko - Match Point ecc ecc... Ce ne sono tantissimi, ora che ci penso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuca Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Sceglierne soltanto uno è quasi impossibile, perciò ti dico quelli a cui sono più legato: Quasi amici Requiem for a dream Il favoloso mondo di Amelie Forrest Gump La fabbrica di cioccolato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smile93 Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Fra i tanti, quelli che mi vengono in mente ora: - In ricchezza e povertà - La mummia- la tomba dell'imperatore dragone - Il signore degli anelli - Oltre la lavagna. La scuola della speranza - La vita è bella - Fuga dal Natale -Troy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 E' assolutamente impossibile sceglierne solo uno. E Kraddino c'ha sempre ragione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Dici che sto diventando prevedibile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Dico che stai diventando sempre più azzeccato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 concordo anch'io con kraddino; anche perchè può esserci IL film preferito a seconda dell'umore, o del momento che stiamo passando. cioè, avrebbe -un po' più- senso un discorso del tipo "qual è il miglior film quando sono depresso/euforico/triste/allegro/malinconico eccetera"; anche se, pure in quel caso, seguirebbe dibattito indfinito perchè ognuno di noi ha sicuramente i suoi must per le varie situazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 Non è il dibattito che mi dà fastidio (sono su un forum per il dialogo e il confronto). E' proprio il limitarsi a un titolo. Anche separando per categorie, i film per tirarmi su quando sono giù, ecc ecc., a parte che non è così che classifico i film... dovrei comunque citare decine e decine di titoli. Ho una certa età e ne ho visti tanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts