Jump to content

Cosa fate quando qualcuno vi prepara cibo che non vi piace?


Recommended Posts

Mangio tanta roba, quindi mi adeguerei facilmente.

 

Per fortuna quelle cose non mangio di solito, tipo la trippa o il sanguinaccio, non sono piatti di portata o pietanze cucinate per gli ospiti.

se una cosa non mi piace reagisco così, di solito.

 

 

 

Per fortuna quelle cose non mangio di solito, tipo la trippa o il sanguinaccio, non sono piatti di portata o pietanze cucinate per gli ospiti.

 

Perchè non sei mai stato mio ospite.

Il problema della mia vita per uno schizzinoso come me.

Una volta le opzioni erano queste:

 

- Se mangiavo da qualcuno che non mi conosceva:

 

> Mangiavo senza respirare.

> Mi inventavo la scusa di stare poco bene di stomaco

> Mangiavo poco e dicevo di non aver fame per qualche motivo

 

- Se mangiavo da qualcuno che mi conosce:

 

> La si buttava sul ridere e mi preparavano qualcos'altro. Sanno che sono molto schizzinoso.

 

Oggi invece, grazie alla terapia alimentare che seguo, sono in una botte di ferro. Ho l'alibi perfetto per mangiare solo quello che mi è permesso! 

Difficile che capiti mangiando di tutto

 

Se sono ospite dico che sono a dieta e cerco poi di essere coerente, se sono ospite e li conosco ed ho un buon rapporto glielo dico tranquillamente che quel piatto non gli è venuto tanto bene

 

In famiglia difficile che capiti, mia madre cucina benissimo e ci mette molto impegno. Se qualcosa gli è venuto non bene, glielo dico, ma lo mangio lo stesso, per poi ritrovarmelo per giorni e giorni in 10 contenitori della Tupperware in frigo mummificati

L'unica volta che ho mangiato i fegatini è stato perché mi sono stati offerti a tradimento, senza rivelarmi cosa fossero anche dopo le mie domande (perché anche chi li mangia sa che sono una cosa immonda quindi non lo rivelano, non avrebbero argomenti per contrastare la ripugnanza), ed io li ho consumati perché troppo ingenuo.

 

Quando ho sentito in bocca quel gusto e quella consistenza di cuòra* era troppo tardi.

 

 

 

*la cuòra qui ha Rovigo è la melma dei canali...

Edited by SerialHenry

Io mangio di tutto.. quindi non ho problemi (tranne le cipolle). 

I fegatini e crostini di fegato sono i miei preferiti. 

Piuttosto evito gli schizzinosi e quelli che non mangiano abbozzando un motivo o un altro :D 

 

 

Perché?

 

purtroppo odio l'alito cipollato.. ma a parte questo.. mi dà un po' fastidio all'intestino se mangio roba in cui c'è parecchia cipolla :)  

Abbasso le cipolle! 

@@Zafkiel, ebbasta fare l'anoressico! 

  1. se sto al ristorante rimando indietro il piatto

se invece sto ospite, esce fuori la Bree che è in me e spiego al padrone di casa quali sono gli errori che ha commesso, "almeno la prox volta migliori!"

se invece qualcuno è ospite da me e rompe perchè è vegano, vegetariano, respiriano o che ne so, il mantra risolutivo è "non rompe e magna!". Strano ma vero, funziona!

Io, da brava persona nevroticamente costruita e artefatta quale sono, sfodero il mio sorriso migliore e mi lascio morire lentamente dentro mentre sbocconcello 'sta roba improponibile come fossi @ che scende una scalinata tutto cosparso di paillettes.

L'alito cipolloso lo combatti lavandoti i denti dopo aver mangiato. Con un dentifricio alla menta forte va subito via.

Se sono cotte non si dovrebbe neanche sentire l'alito cipolloso, le fai sbianchire in padella con un goccino d'acqua prima di aggiungere gli altri ingredienti ed è fatta. Per l'aglio è diverso, anche dopo cotto rimane abbastanza forte.

Purtroppo anche se lavi i denti... beh c'è la cipolla che arriva dallo stomaco se fai un ruttone :D 

Puoi anche bollirle, sbollentarle, friggerle con l'acqua ecc ecc.. ma per gli estimatori così non sarebbero più cipolle.. e per me puzzano lo stesso (tanto che il mio ragazzo che ama le cipolle non lo bacio mai quando le ha mangiate :D ). 

Come ospite faccio uno sforzo e butto giù, e nel caso mi chiedessero come è dico semplicemente la verità. Comunque penso che si veda se qualcosa non mi piace, perché incomincio a mangiare in modo lento e a bere acqua più frequentemente.

Se lo preparano i genitori... bah lo sanno quanto sono impiccioso quindi si rassegnano, al massimo mangio altro altrimenti penso proprio che il mio pranzo o la mia cena non saranno molto veloci...

Però ci provo eh!

  • 2 weeks later...

Per fortuna quelle cose non mangio di solito, tipo la trippa o il sanguinaccio, non sono piatti di portata o pietanze cucinate per gli ospiti.

 

Sorprendentemetne, come secondo ieri a mensa c'era trippa di vitello con patate e carote... lol.

Anche io ero molto difficile nel cibo.. non mangiavo quasi niente.

 

Ora mangio quasi tutto.. tranne "robe strane" tipo cervella, trippa, interiora di animali vari, fegati.... le lumache... e le cozze...

 

oh e le fave! l'odore delle fave bollite mi fa vomitare l'anima.

 

Quando sono stato invitato a cena da qualcuno mi è sempre stato detto prima menù...  e comunque in generale (a meno che uno non sia vegetariano, vegano o rompicoglioni) la gente a cena non prepara cose che sa potrebbero non piacere...

 

Si tratta semplicemente di buonsenso... nessuno ti dirà... oh no il pollo arrosto non lo mangio !!!  e nemmeno le lasagne... che schifo!!  ahahaha

Edited by Beppe_89

E' brutto quando non ti schifa niente ! No, perchè poi mangia qui e mangia là e si sa poi come finisce ...! E quindi non sto mai a chiedere il menu a chi mi invita (anche perchè, a parte avere delle intolleranze, è da maleducati piegare il menu al proprio volere!)

 

Sui cibi che ammazzano l'alito non mi pongo il problema dato che di solito neppure il mio compagno se ne fa, per cui ci annichiliamo a vicenda senza danni ! 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...