PiNKs Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Io sono amante del peperoncino e lo metterei su tutto ma purtroppo a volte mi ritrovo con degli effetti collaterali (emorroidi). Lo metto davvero su tutto e so che dovrei diminuirne le dosi...e a pensare che da piccolo non riuscivo proprio a mangiarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Brutto rapporto, non mi piace il piccante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duma Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Il peperoncino in senso stretto quasi mai, sono abbastanza delicato di stomaco e lo mangio solo se ospite a cena me lo ritrovo davanti. Invece sulla pizza metto sempre un filo di olio piccante, quasi non posso farne a meno. Altro discorso sarebbe il wasabi che spalmo su ogni pezzo di sushi che mangio, ma quello è un tipo di piccante diverso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azza09 Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Quando vado pizzeria chiedo sempre l'olio al peperoncino in alternativa al peperoncino in polvere!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 "Nu peperoncinu da sulu ci pizzica 'mbocca allu culu, tu pensa allu poveru pollu ca se lu pigghia intra lu culu! Ma lu peperuncinu fa male..specie suffrittu in padella... speriamu ca vai in ospedale cu nu attaccu di cacarella!" [cit ] ok, restando seri, non mi è mai piaciuto :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Pure io se cucino da solo ho la tendenza a metterlo un po' ovunque. In genere mi piace il cibo piccante. Amo quella voglia di pasta aglio, olio e peperoncino che ti prende durante la notte :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Mi piace, basta che sia un piccante commestibile. Preferisco quello macinato sott'olio, oppure quello verde fresco. Mi piace nella pasta (con sugo, con le rape-i broccoli o in bianco) oppure con un panino (in particolare con il pomodoro) o ancora sulle frise o (se fresco) nell'acqua e sale (un piatto sempre a base di pane). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smile93 Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Un rapporto buono. Non lo uso in modo eccessivo e di frequente, ma non mi da fastidio se mangio qualcosa che lo contenga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuca Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Non sono un grande amante dei cibi piccanti, ma quando cucino un po' lo metto sempre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Mi piace ma non posso mangiarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 @@Layer, Tipo la cialdella Mm, non so di cosa tu stia parlando... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 (edited) @@Layer, E' una ricetta che ricorda quella de " L'acqua e sale " fatta col pane e vari condimenti. Mai sentita (nel foggiano non ci sono mai stato), però certo deve essere buona se le assomiglia. Edited January 29, 2017 by Layer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Io personalmente ne metto un filino ma propio un filino nel risotto di mare ; ma e pochissima cosa e mai avuto problemi con emo.................. be limate.................. sono............................!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalamarone84 Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 amo mangiare piccante. sempre nei limiti del "tollerabile" senza esagerare. purtroppo non lo posso mangiare molto spesso xke è la causa principale delle emorroidi. mi sa che la maggior parte di noi soffre di questo problema con il piccante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 mai provato il cioccolato al peperoncino, magari con una scorzetta d'arancia candita? goduria pura. assaggiatelo e ne riparliamo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 mi piace fresco, se è secco e sa solo di piccante meno No all'olio piccante, mi sa di meridione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 Mi piace PS a volte ho il sospetto di essere l'unico gay al mondo a non aver problemi di emorroidi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 Preferisco i peperoncini(i chile) messicani. Hanno grandezze e fragranze peculiari. Dal dolce al dolce piccante, dal piccante medio al piccante estremo. I messicani hanno il dono di saperli adoperare bene e nelle giuste quantità. Nei loro adobi poi sono il top. Peccato che in Italia non mi sia mai capitato di andare in un ristorante messicano decente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 (edited) Un po' di peperoncino ci vuole sempre nella vita... Una volta ricordo che andai a pranzo fuori, ordinai penne all'arrabbiata e la cameriera mi disse "guarda che sono davvero molto piccanti, le vuoi lo stesso". La guardai perplesso, quanto mai saranno state piccanti, ste penne? Dopo i primi due bocconi non riuscivo più a mangiarle, sicuramente avevano sbagliato le dosi nella preparazione del sugo... va be'. Una mia amica preparò un piatto col peperoncino al ragazzo che frequentava, dopo fecero sesso e ... non ho mai capito esattamente cosa successe dopo ma non credo che toccare il peperoncino e poi i genitali sia stata una grande idea! Oltretutto era la loro prima volta insieme. E' una di quelle storie stile "sex and the city" che è sempre carino raccontare. PS. A me il peperoncino piace, soprattutto nella pasta al pomodoro. Faccio anche una pasta (inventata da me) con curcuma/curry, peperoncino e pomodori freschi... preferibilmente con la pasta integrale. Non sono un fan di aglio olio e peperoncino. Edited January 30, 2017 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalamarone84 Posted January 31, 2017 Share Posted January 31, 2017 comunque emorroidi o no, la pasta con un pò di aggiunta di peperoncino è la fine del mondo. aggiunge parecchio sapore al cibo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts