ParlaConMe Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 mi stupisce l'intervista e ancora di più il titolo di Pride: tesi complottare di bassa lega http://prideonline.it/2017/01/30/freccero-soros-dietro-movimenti-diritti/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 31, 2017 Share Posted January 31, 2017 Beh il titolo è un virgolettato Più che altro direi che è probabile che Maccarone e Freccero siano consonanti sul discorso "mercificazione" Personalmente non sono d'accordo nel senso che diritti civili e diritti umani fanno parte a pieno titolo di una visione "liberale" e ne rappresentano l'elemento progressista. Soros è un lobbista liberale, propugna l'idea di una società aperta e se appoggia la causa LGBT è il benvenuto. Che i diritti umani siano strumentalizzati soprattutto come strumento di politica estera, questo è invece possibile, anche perchè appartiene alla dimensione "etica" tipica delle democrazie anglosassoni ( ingerenza umanitaria guerre umanitarie, propaganda antirussa a cui peraltro Pride mostra di credere etc ) che cercano di legittimare scelte che poco hanno a che vedere realmente coi diritti umani e i diritti civili e molto con interessi nazionali. Più che una mercificazione è una strumentalizzazione propagandistica volta a screditare l'avversario, il nemico, ma la responsabilità va intestata ai Governi ( anche se magari Soros è d'accordo ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 31, 2017 Share Posted January 31, 2017 è probabile che Maccarone e Freccero siano consonanti sul discorso "mercificazione" Beh, superMac dopo la legnata sulle gengive che ha preso un paio d'anni fa sta ancora cercando di "ricollocarsi", anche se, per come lo conosco, non ce lo vedo come un teorico della sociologia contemporanea. Freccero invece è immaginifico come al suo solito e quando parla non so MAI dove finisca la sua visionarietà futuristica e dove cominci a sparare cazzate a raffica. Se è vero che, per esempio, la campagna sull'omofobia russa aveva dietro Obama & i liberal USA (e s'è visto come s'è vendicato Putin..), ho dei dubbi sul fatto che uno squalo della finanza come Soros possa orchestrare ste campagne d'èlite (che poi mi sfugge cosa abbiano di elitario, ma forse sono io che non ci arrivo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 31, 2017 Share Posted January 31, 2017 Freccero invece è immaginifico Diciamo che è un po' fumoso Ad esempio - ma è una cosa che sto dicendo io non lui - a seguito dell'annunciato provvedimento sulla ripresa dei lavori al Muro con il Messico, su molti Social messicani sono nate iniziative di boicottaggio di prodotti USA venduti in Messico da catene internazionali Questo anche perchè Trump ha dichiarato che lo pagherà con dazi doganali sulle importazioni ( cioè lo farà pagare ai messicani ) In questo caso io posso anche dubitare - faccio per dire - che Starbucks o Mac Donald siano realmente così "nobili" ma in realtà essendo ditte multinazionali fanno il loro interesse ( vendere ai Messicani ed impiegarli a basso salario negli USA ) e temono di esserne danneggiate L'opposizione di queste ditte a Trump potrebbe essere vista come elitaria Ed i diritti dei Messicani sarebbero solo il precipitato della loro utilità in un processo produttivo a basso costo etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted January 31, 2017 Author Share Posted January 31, 2017 (che poi mi sfugge cosa abbiano di elitario, ma forse sono io che non ci arrivo) Sfugge anche a me! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted January 31, 2017 Share Posted January 31, 2017 Soros aveva finanziato con 100 mila dollari l'Arcigay fra il 2013 e il 2014. È stato anche subito dichiarato nel sito dell'associazione, niente di occulto insomma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 31, 2017 Share Posted January 31, 2017 Quello che mi pare sfuggente è identificare in Soros un nemico di Trump, non in ragione delle sue convinzioni abbastanza chiare e note, ma di un qualche recondito interesse economico. Soros è uno speculatore finanziario, non è che vende caffè o hamburger in Messico E Trump ha nominato nella sua amministrazione diversi esponenti del mondo delle finanze Cioè non vedo un reale conflitto di interessi, ma un dissenso profondo sul modo di vedere la società Soros stesso, per dire, è stato latitante in Ungheria in quanto ebreo e poi profugo in Inghilterra a causa del Comunismo, che sia contro la politica di Trump sui profughi mi pare anche comprensibile Così come mi pare evidente che America First sia l'opposto di Open Society Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 31, 2017 Share Posted January 31, 2017 Maccarone credo sia quello che a Roma era (s)vestito in piazza con una foglia a coprire gli zebedei. l'anno scorso a svegliaItalia, sì. -e gli dissi all'epoca che era una pazzah totale, dato il ventaccio gelido che tirava quel sabato-. Cmq è anche colui il quale fino a paio d'anni fa era il presidentissimo del Mieli, pria di essere defenestrato con modi che ancor l'offendono da una mezza rivolta interna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted February 1, 2017 Author Share Posted February 1, 2017 Quello che mi pare sfuggente è identificare in Soros un nemico di Trump, non in ragione delle sue convinzioni abbastanza chiare e note, ma di un qualche recondito interesse economico. Soros è uno speculatore finanziario, non è che vende caffè o hamburger in Messico E Trump ha nominato nella sua amministrazione diversi esponenti del mondo delle finanze Cioè non vedo un reale conflitto di interessi, ma un dissenso profondo sul modo di vedere la società Soros stesso, per dire, è stato latitante in Ungheria in quanto ebreo e poi profugo in Inghilterra a causa del Comunismo, che sia contro la politica di Trump sui profughi mi pare anche comprensibile Così come mi pare evidente che America First sia l'opposto di Open Society Soros ha sempre cercato di ostacolare Trump Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts