ParlaConMe Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 sentenza storica in Libano: il reato di omosessualità è incostituzionale e l'omosessualità è un diritto. Fantastico! http://www.ilgrandecolibri.com/libano-per-il-giudice-lomosessualita-e-un-diritto/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 Piu' di 10 anni fa un gay libanese mi disse che essere gay in libano non e' un problema. Essere atei in libano invece lo e'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 Il codice penale libanese è un lascito del colonialismo francese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Efestione7 Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 (edited) Male. Tutti quei figoni libanesi resteranno a casa loro anzi che viaggiare da noi per sollazzarsi. Fa piacere finalmente, viva la nazione dei cedri. Edited February 2, 2017 by Efestione7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted February 2, 2017 Author Share Posted February 2, 2017 Male. Tutti quei figoni libanesi resteranno a casa loro anzi che viaggiare da noi per sollazzarsi. andremo noi a sollazzarci in Libano con loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Io sapevo che in Libano ci sono da anni organizzazioni GLBT legali... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Beh, sono gli atti sessuali ad essere repressi, non necessariamente le associazioni (che certo non hanno vita facile). Ad es., ricordo che in Tunisia l'omosessualità è illegale, ma vi è presente un'organizzazione per i diritti LGTB riconosciuta ufficialmente dal governo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Io sapevo che in Libano ci sono da anni organizzazioni GLBT legali... Ovviamente ha ragione @Layer, una cosa sono le organizzazioni una cosa l'atto sessuale ma certamente vi sarebbe una incoerenza come si spiega? Si tratta di criminalizzazione non della sodomia in senso letterale, o del sesso omosessuale o di un elenco di atti sessuali bensì degli "atti contro natura" Il giudice cioè deve qualificare l'atto sessuale e decidere se è contro natura e quindi perseguibile oppure no In senso letterale l'omosessualità non è punita* Talchè fino ad inizio 2000 mai era stata condannata un lesbica, ma poi accadde verso il 2002-2003 credo ( in quel caso una sola sentenza ma nella direzione sbagliata ) Poi nel 2009 vi fu una sentenza che stabilì che la legge non definiva quali fossero questi atti e sulla base delle attuali conoscenze scientifiche non fosse possibile stabilire con certezza che l'omosessualità fosse innaturale, mentre era facilmente dimostrabile che esistesse un pregiudizio sociale di innaturalità, sull'omosessualità. Questa prima sentenza rende l'idea della distanza culturale dalla sharia non tanto perchè la pena è mite ( multa e fino ad un anno di arresto ) ma perchè un giudice islamico cita in sentenza la scienza ( il ché ovviamente sarebbe inconcepibile in paesi fondamentalisti ) Questa sentenza fa un passo in là, riconosce il diritto e si appoggia alla recente vittoria del movimento LGBT libanese che ha ottenuto la declassificazione dell'omosessualità come malattia e il divieto delle terapie di conversione ( problema laggiù molto grave come possiamo immaginare ) il diritto al cambiamento di sesso e a non essere discriminati in quanto persone gay *analogamente in Egitto l'omosessualità è stata occasionalmente perseguita come "prostituzione" a seconda delle convenienze politiche del regime, per montare campagne moralizzatrici ad hoc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Davvero molto interessante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 Male. Tutti quei figoni libanesi resteranno a casa loro anzi che viaggiare da noi per sollazzarsi. Fa piacere finalmente, viva la nazione dei cedri. Un dramma speriamo ci pensi l Isis e ce li spedisca tutti a Lampedusa . Potremmo andare io e te a fare i volontari nei centri di accoglienza, sto già lì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IoSoloIo Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 passi da gigante.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Efestione7 Posted February 3, 2017 Share Posted February 3, 2017 Un dramma speriamo ci pensi l Isis e ce li spedisca tutti a Lampedusa . Potremmo andare io e te a fare i volontari nei centri di accoglienza, sto già lì Io lo sto facendo a quello di Cagliari ma mi faccio spostare subito Tra Iron e libanesi chi torna più in sardegna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted February 3, 2017 Author Share Posted February 3, 2017 Io lo sto facendo a quello di Cagliari ma mi faccio spostare subito Tra Iron e libanesi chi torna più in sardegna Ti seguo allora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Efestione7 Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 (edited) Ti seguo allora Prepara i bagagli che @@Arrhenius ci ospita per andare a sta Zapponeta a visionare i papabili Edited February 5, 2017 by Efestione7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted February 12, 2017 Author Share Posted February 12, 2017 Prepara i bagagli che @@Arrhenius ci ospita per andare a sta Zapponeta a visionare i papabili Va bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts