Jump to content

Sesso col preservativo in relazione stabile


Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono 3 mesi che frequento un ragazzo e ci faccio sempre sesso protetto( anale intendo) tra l'altro con quelli sottili di nuova generazione che dovrebbero farlo godere "quasi" come se non avesse niente. Lui insiste , anzi ha insitito da subito per poterlo fare senza. Io nn sono d'accordo perchè anni fa un mio ex da cui davvero non me l'aspettavo mi tradi' dopo ben 1 anno di relazione, senza protezioni con un tizio con cui si vide per piu volte. Ora fortunatamente andò tutto bene , ma se non fosse andato bene? Da quel giorno sono paranoico anche con le storie stabili ed uso il condom sempre per il sesso anale, non è una questione di farsi i vari test , ma che temo che il mio fidanzato possa comunque tradirmi con un altro, beccarsi qualcosa e passarmela per cui anche se so che è negativo a tutti i test non riesco a non usare condom. Di solito chi tradisce lo fa col condom ma NON sempre è cosi, come il mio ex appunto. ATTENZIONE :non ho intenzione di usare condom a vita col mio attuale fidanzato ma ho intenzione di usarlo finchè non acquisisco una fiducia quasi piena( piena è utopia, l'ho imparato bene e piu volte purtroppo...) ma prima di questo momento potrebbero passare ancora parecchi mesi o anche un anno non saprei quantificare ora e non vorrei lui si rompesse di questa cosa e mi lasciasse....

Sono l'unico qui che è abituato a usare condom nell'anale anche in coppia stabile e ( apparentemente) monogama? Lo chiedo perchè io credevo che gli stessi imponendo una condanna, però proprio recentemente conobbi un ragazzo che mi diceva che per un anno e mezzo  di storia che ebbe, usò condom per sue ipocondrie e ne fui molto felice perchè capii di non essere proprio l'unico allora. Tutti i miei amici lo fanno senza in coppia monogama.

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    37

  • Hinzelmann

    19

  • freedog

    15

  • Ilromantico

    10

hai ragione: di solito chi tradisce lo fa con il condom ma non sempre.

 

devi andare a sensazione: se lui non ti inspira quella sicurezza necessaria per abbandonare le precauzioni non farlo. è meglio tenerti la salute che forzarti a fare qualcosa per cui non sei pronto, ci sarebbero ripercussioni sulla coppia in entrambi i casi.

Infatti il test insieme e addio condom è una cosa ce lascia il tempo che trova soprattutto per chi come me  fa il passivo e prende in rapporti pure piuttosto traumatici, sperma. col mio ex  ci facemmo test dopo 90 giorni e addio condom poi lui si fece lo scopamico non protetto dopo 1 anno di storia seria e non l'avei mai creduto per la serietà e l'amore che dimostrava verso di me.

Ora non ho aperto il thread per chiedere se sia giusto o meno usare a vita il condom ( anche perchè non è certo ciò che voglio fare sia chiaro) ma per capire se sono l'unico che dopo mesi s enon addirittura un anno di storia seria , preferisce usare condom. Vorrei conforntarmi con altri ragazzi per capire se la mia richiesta nei confronti del mio ragazzo sia assurda o comprensibile.

Edited by marcusss

 

 

sono 3 mesi che frequento un ragazzo

 

...Tre mesi mi sembrano un po' pochini per potersi fidare al 100% di un partner, se come tu stesso dici si rischia il tradimento anche dopo che una coppia è ben consolidata.

 

Sinceramente mi sembrano obiezioni estremamente sensate, le tue.

ciao, io sono sieropositivo quindi con mio marito lo facciamo sempre protetto  ma solo il sesso anale , mentre per le altre pratiche assolutamente senza.

la scelta deve venire da te : un giorno, un mese ,10 anni...non saranno certo i lassi di tempo a darti la sicurezza che non ti tradira

Edited by cambiapelle

Io e il mio ragazzo per i primi 5 mesi abbiamo sempre usato il preservativo, però non per una questione di fiducia,cioè per paura di eventuali corna da non protetti,ma perché non avevamo fatto il test.

Per quel che riguarda te, ti consiglio di aspettare, almeno finché questo ragazzo non t'inspiri una quasi totale sicurezza

arrerhius pure tu quindi in coppia fissa fais esso con condom anche dopo tanto tempo che ci stai insieme?

Io non voglio fare per sempre cosi... ma fin a che non acqusito sicurezza e x acquistarla potrebbero passare pure molti mesi, tutto qui... Chiaramente la sicurezza non c'è mai .

 

 

la sicurezza non c'è mai

Vero, e la fiducia è una roba che di solito si costruisce nel tempo. 

Dipende anche dal grado di controllabilità del partner, dal suo tipo di vita, da quante cazzate spara al giorno...

Col mio compagno non ho mai usato protezioni, quindi il nostro comportamento, almeno inizialmente, fu censurabile.

io il preservativo lo userò sempre con il mio compagno o con chiunque voglia fare sesso con me.

purtroppo non riesco a fidarmi completamente delle persone in ambito sessuale. molte mentono anche sapendo di essere malate o di aver tenuto comportamenti che possano causare malattie gravi  

 

 

on ho aperto il thread per chiedere se sia giusto o meno usare a vita il condom ( anche perchè non è certo ciò che voglio fare sia chiaro) ma per capire se sono l'unico che dopo mesi s enon addirittura un anno di storia seria , preferisce usare condom.

considerando che esiste sempre il cosiddetto "periodo finestra" in cui le MST possono essere latenti nell'organismo senza manifestarsi,

fai benissimo!

quando mi misi con Coniuge (era il 2006, all'epoca il periodo finestra si calcolava tra i 6 e gli 8 mesi) siamo stati 1 anno e qsa a fare sempre & solo safe sex.

Poi, una volta chiaro che ci siamo totalmente appantofolati e che nessuno dei due cerca scappatelle e/o sveltine in giro, abbiamo cominciato a farne a meno

io il preservativo lo userò sempre con il mio compagno o con chiunque voglia fare sesso con me.

purtroppo non riesco a fidarmi completamente delle persone in ambito sessuale. molte mentono anche sapendo di essere malate o di aver tenuto comportamenti che possano causare malattie gravi  

 

Intendi dire che hai una relazione con un ragazzo da almeno un anno

e ancora usate il preservativo?

Non e' questione di valere di piu' o di meno. La questione e' una questione statistica sui risultati.

 

Ci sono molte coppie chiuse in cui uno si ritrova sieropositivo perche' si fidava del compagno che lo tradiva senza preservativo.

 

E' uno dei modi in cui i gay si contagiano e non e' una cosa rara ma piuttosto frequente invece.

..... affidare la propria saluta a una

speranza, perché questo è la fedeltà, mi sembra da incosciente. Poi uno è libero di essere

incosciente e di accettare le conseguenze qualora ci fossero e di fidarsi di chi vuole.

Il fatto e' che quando si e' innamorati il nostro cervello cambia e si hanno le fette di salame sopra gli occhi. Anche per questo spesso non ci si accorge quando si viene traditi.

 

 

Poi uno è libero di essere incosciente e di accettare le conseguenza qualora ci fossero e di fidarsi di chi vuole. Tra l'altro la fedeltà manco è riconosciuta nelle unioni civili, quindi non puoi neanche dare la colpa all'altro, o sbaglio io ?

 

Io non la metterei così, diciamo che la risposta standard

"conosco il mio fidanzato da tot e mi fido" può essere sia

la risposta di un convivente che sa più o meno lo stile di vita

del suo fidanzato, sia la risposta di un non convivente che sa

solo ciò che gli viene detto e si fida senza possibilità di riscontri

 

Quanto al fatto di essere ubriachi, sballati, aver avuto un rapporto

a rischio pur avendo richiesto il preservativo, perchè troppo presi

etc si suppone di vedere un fidanzato alterato, preoccupato ed in

profilassi post esposizione, che dice la verità anche per proteggere

la persona con cui convive etc

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...