Tex Posted February 21, 2017 Author Share Posted February 21, 2017 (edited) Ops, scusate, al regolamento avevo dato un'occhiata solo di fretta, cancello subito la foto Ma vi assicuro che "non sono qui per rimorchiare" (e tra l'altro non ho mai avuto Grindr xD ): è stato un amico a suggerirmi di mettere quell'immagine :) Edited February 21, 2017 by Tex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierpagu Posted February 23, 2017 Share Posted February 23, 2017 @@Tex, La palestra. Gli amici. Le amiche. La famiglia. Il cinema. La discoteca. Il cornetto alle 4 di mattina. Il falò sulla spiaggia. Il parkour. Le canne. Le sbevazzate. Il cazzeggio a vuoto. Le dormite fino alle sei di pomeriggio. Facebook, facebook e ancora facebook. La foto. I like. Tanti like... Studiare (mamma mia!)... Sono i tasselli della loro vita. Tra questi ci siamo anche noi. A ore. Purché non si sappia. Purché non ci si veda assieme. Ma ne hanno bisogno perché di là assai spesso avvertono il vuoto. Come Dorian vivono la vita a morsi. Ci basta questo? No, ma è l'inferno in cui abbiamo deciso di stare. E ben ci sta! Non fummo così anche noi? Noi, invero, come le foglie che porta la primavera traboccante di fiori per il breve tempo di un cubito viviamo la nostra giovinezza senza conoscere né bene né male da parte degli Dei... (Mimnermo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 23, 2017 Share Posted February 23, 2017 Può essere che Mimnermo nel VI Sec AC facesse faville fra i giovani, oggi come oggi però credo sia una carta da non giocare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 23, 2017 Share Posted February 23, 2017 (edited) Tra questi ci siamo anche noi. A ore. Purché non si sappia. Purché non ci si veda assieme. Ma ne hanno bisogno perché di là assai spesso avvertono il vuoto. Come Dorian vivono la vita a morsi. Ci basta questo? No, ma è l'inferno in cui abbiamo deciso di stare mi verrebbe da dirti "niente di nuovo sul frotne occidentale": in fondo Mia Martini in Minuetto più di 40 anni fa diceva: E la vita sta passando su noi, di orizzonti non ne vedo mai! Ne approfitta il tempo e ruba come hai fatto tu, il resto di una gioventù che ormai non ho più... E continuo sulla stessa via, sempre ubriaca di malinconia, ora ammetto che la colpa forse è solo mia, avrei dovuto perderti, invece ti ho cercato. Edited February 23, 2017 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted February 23, 2017 Author Share Posted February 23, 2017 Volendo, tra Mimnermo e Mia Martini c'era Leopardi col "Passero solitario" Che parrà di tal voglia? Che di quest'anni miei? Che di me stesso? Ahi pentirommi, e spesso, Ma sconsolato, volgerommi indietro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts